Vai al contenuto
slash

Info Su Intel Core Duo X Pc E Mac. Attenzione!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da un po che non posto più niente su questo forum, e mi è venuta voglia di esporvi una piccola ricerca che ho fatto. Allora tutto è iniziato dal bisogno di trovare un buon portatile e dopo un po di ricerche mi sono imbattuto in un dell 9400 con core duo e geforce 7800, forse uno dei migliori portatili in circolazione. Allora visto che il prezzo di questo mostriciattolo è abbastanza elevato ho inizato a fare qualche ricerca sul nuovo Intel Core Duo e qui sono saltate fuori delle cose molto interessanti.

Allora la prima e che ho scoperto perchè la apple ha fatto uscire così in anticipo i macbook. INfatti sono andato a cercare in internet le caratteristiche di questo famigerato intel duo e ho scoperto purtroppo che questo bel processorino è ancora a 32 BIT, e si, proprio così!!! Infatti sul sito della apple non è proprio menzionato il supporto per i 64 bit, infatti s evedete i test è conforntato con i G4 e non con i G5 che sono a 64bit. Trovando la cosa molto strana sono andato sul sito della intel e li ho trovato in una pagina, una frase piccolissima in fondo alla pagine che spiegava che la versione a 64 bit del Core Duo è previsto che uscirà nella seconda metà del 2006, per cui si prevede entro natale. E da qui ho capito tutto. La Apple ha mesos fuori i macbook a gennaio per riprendersi un po dalle vendite di natale che non stavano andando molto bene, senza precisare che il nuovo processore fosse a 32bit e non a 64bit, infatti sul sito della aple non c'è scritto proprio niente. Per cui chi compra adesso un macbook o un pc con core duo rimarrebbe fregato. Infatti con la versione a 64bit, uscirà insieme anche windows vista o Osx64 (infatti intel sta apsettando proprio 'uscita di Win Vista) e purtroppo che ha la versione a 32bit rimarrebbe tagliato fuori dai successivi aggiornamenti dei software.

Con questo spero di avervi dato dei buoni consigli se dovete comprare un notebook, io per adesso aspetto volentieri l'uscita della versione a 64bit visto che almeno assicuro un po di più il mio investimento.

(Soprattutto voglio vedere il mio linux come viaggia con un dual core 64 bit e come visggerà maya a 64bit visto che è ancora in alpha test :D )

Spero di esservi stato utile.

Ciauz

Slash

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli intel core duo dei Macbook pro sono a 32bit, ma questa non è una novità, la Apple non l'ha mai nascosto, si è sempre saputo. Riserveranno quelli a 64bit per i computer desktop di fascia professionale che usciranno a metà/fine 2006. E poi è probabile che aggiornino quando usciranno i nuovi processori anche la linea dei portatili.

Le vendite della apple nell'anno 2005 sono state le più alte della storia dell'azieda! Ora come mai è in prospera crescita.

Hanno sfornato questi portatili perchè nell'impossibilità di inserire i G5 in un notebook per le sue caratteristiche incompatibili in termini di riscaldamento e consumo di Watt ed i notebook erano rimasti fermi al G4, per cui è naturale che il paragone dei nuovi portatili venga fatto con quelli precedenti con processore G4, non esistono Powerbook con procesori G5!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Principalmente G5 e un ottimo processore.. pero come tutte le cose ottime ha bruti cose..

diciamo il consumo di corrente elettrica..

e il problema, che e veramente caldissimo..

ad esempio apple possono fare notebook - desktop/workstation replacement - quindi con corta vita di batteria.. pero non si sa con cosa lo rendano abbastanza freddo.. se fanno portatile con liquid cooling sarebbero la ditta con la più grande innovazione per il anno :)

pero dobbiamo sapere, che i dimensioni non sarebbero cosi buone.. e questo peserà minimo 5-6 kili..

principalmente io non consiglio ancora di usare macos X intel edition, perché il loro modificato BSD e parechio giovane e quasi nessuna applicazione professionale non e ancora stata compilata per usare questa arch..

tra un anno.. circa le cose arrivano al suo posto..

saluti

d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il problema e su applicazioni

che non sono stati compilati per questa architettura..... solo questo :)

Su mac qualche problema c'è, ma su pc, i tempi per i 64bit non sono ancora maturi. manca ancora un sistema operativo serio su cui sviluppare in modo credibile queste applicazioni, considerando che le versioni linux i686 non sono cosi diffuse tra gli utenti di software 3d. quando vista sarà maturo, avremo realmente i 64bit in ambiente windows, quindi, genericamente su pc. quel tempo è ancora lontano, per cui non credo che acquistare Yonah adesso sia un cattivo acquisto, anche perchè le performance sono davvero valide.

Link al messaggio
Condividi su altri siti