Vai al contenuto
aditus

Help Manuali Cartacei 3dstudio & Vray

Recommended Posts

Salve a tutti,

è un bel pò che il mondo della CG mi appassiona e mi attira ad esso. Ma è da circa sei mesi a questa parte che anche per necessità di studio, ho iniziato a cercare seriamente di imparare a lavorare come si deve coi programmi di modellazione e rendering tridimensionali.

Per la modellazione non ho problemi, dal momento che ho seguti un corso all'università e mi son trovato abbastanza bene con Think Design, che ritengo molto valido e per me, di gran lunga (nella modellazione) di 3D Studio, ma del resto non è un confronto alla pari, dal momento che 3DS non nasce come modellatore.

Parlo di 3DS, poichè lo ritengo forse il miglior programma CG in circolazione. Da quest'anno ho anche avuto a che fare con VRay, più per curiosità che per necessità ed ho ottenuto delle cose davvero spettacolari per il mio grado di conoscenza del programma.

Dunque, arrivato a questo punto, dove la passione va avanti ed anche la necessità soprattutto per potermi proporre nell'ambito professionale della CG (seguo un corso di laurea in Industrial Design), avrei davvero voglia e necessità di trovare un valido e dico valido!!! manuale cartaceo sia per 3DS dal 7 in poi che per VRay.

Ne vorrei di cartaei più che altro per uniformità delle informazioni all'interno di un manuale dalla A alla Z, sia per comodità di studio e di consultazione.

Potete per favore indicarmi quali secndo voi sono i migliore per questi due programmi? Titoli precisi, editori e costi approssimativi?

Grazie tante.

Magari se ne conoscete, anche manuali da scaricare da internet, basta che siano completi, cioè che fungano più che altro da guida A-Z per il programma in questione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per le guide On-line dai un occhio al secondo link della mia firma

per il cataceo ci sono un po' di discussioni nel forum una in particolare su quello dell'imago LINK se lo vuoi dalla A alla Z allora vai su quello... lo puoi ordinare anche tramite internet a sto sito: http://imagonet.it/

invece qui trovi i diversi pareri di una discussione simile...

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti