Vai al contenuto
TAF147

Newbie In Arrivo!

Recommended Posts

Un Saluto a tutti voi, come avrete capito sono un nuovo iscritto.

Mi presento: Ho 40 anni sono un libero professionista e per questioni di lavoro mi sto avvicinando alla progettazione 3D, nello specifico progettazione D'interni e piu ancora nel particolare di Cucine.

Normalmente progetto con Autocad sia 2D che 3D poi adesso, mi e' venuta la malsana idea di importare i miei lavori in 3DS MAX per effettuare il rendering e aggiungere qualche elemento/ritocco.

DA dove cominciare allora???

HO seguito un po' di tutorials in giro per la rete ma sono ovviamente mooolto generici e mi piacerebbe sapere se qualkuno di voi puo' aiutarmi a restringere un po' il campo sulle cose fondamentali per il tipo di lavoro che devo fare (ad esempio l'animazione o la modellazione umana non sono argomenti di mio interesse, mentre la mappatura dei materiali, la costruzione dei materiali, creazione, impostazione e configurazione delle luci sono argomenti assolutamente interessanti e sui quali sto perdendo ore di sonno preziosissime!!!)

Altra domandina semplice semplice... qual'e' una configurazione minima ed una ottimale di un pc per lavorare decentemente con MAX??

Spero di non essere stato troppo lungo un grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare

Ciao

TAF147

P.S. Sono stato nella sezione gallery e lavori... sono rimato a bocca spalancata per mezz'ora complimenti a tutti i realizzatori spero un giornio di potervi raggiungere!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :) per iniziare con 3d studio max (naturalmente tenendo conto l'uso che ne vuoi fare) ti consiglio prima di tutto i tuorial che trovi nel menù help che secondo me sono fatti molto bene per prendere soprattutto confidenza con l'interfaccia e i comandi base, poi dai un'occhiata anche alla sezione tutorial di questo forum (il videotutorial sulla tazza di ciberdany x primo, ma non solo quello).

Qualche tutorial ben fatto e semplice li trovi su 3dtotal.com (ad esempio il tutorial x modellare una sedia da ufficio) e forse anche su evermotion.org.

Tantissimi altri tutorial si trovano in rete compresa una breve guida in italiano, tutti i link utili li trovi nel 3° link che ho in firma ;)

Buon 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

40 anni e ti lanci ora?????

complimenti ed in bocca al lupo......... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

benvenuto :hello:

meglio tardi che mai direbbe la mi mamma... :D

per i tutorial il Guru ha già detto tutto per quanto riguarda la configurazione Hardware forse è meglio che ci posti la tua attuale e ti sappiamo dire se va bene, cosa cambiare e cosa tenere...

io ti dico che come base non ho un mostro a quattro teste... quello che conta in un Pc per i rendering (per i tempi di renderizzazione) sono la scheda madre e il processore...

Dai aspettiamo tue News...

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato autodesk viz? è come 3dsmax senza lamodellazione uman el'animazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza e per i preziosi consigli comincero' da dove mi avete indicato!

Spero di postarvi al piu' presto una mia prima "creatura"

Ciao

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti