Vai al contenuto
TAF147

Newbie In Arrivo!

Recommended Posts

Un Saluto a tutti voi, come avrete capito sono un nuovo iscritto.

Mi presento: Ho 40 anni sono un libero professionista e per questioni di lavoro mi sto avvicinando alla progettazione 3D, nello specifico progettazione D'interni e piu ancora nel particolare di Cucine.

Normalmente progetto con Autocad sia 2D che 3D poi adesso, mi e' venuta la malsana idea di importare i miei lavori in 3DS MAX per effettuare il rendering e aggiungere qualche elemento/ritocco.

DA dove cominciare allora???

HO seguito un po' di tutorials in giro per la rete ma sono ovviamente mooolto generici e mi piacerebbe sapere se qualkuno di voi puo' aiutarmi a restringere un po' il campo sulle cose fondamentali per il tipo di lavoro che devo fare (ad esempio l'animazione o la modellazione umana non sono argomenti di mio interesse, mentre la mappatura dei materiali, la costruzione dei materiali, creazione, impostazione e configurazione delle luci sono argomenti assolutamente interessanti e sui quali sto perdendo ore di sonno preziosissime!!!)

Altra domandina semplice semplice... qual'e' una configurazione minima ed una ottimale di un pc per lavorare decentemente con MAX??

Spero di non essere stato troppo lungo un grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare

Ciao

TAF147

P.S. Sono stato nella sezione gallery e lavori... sono rimato a bocca spalancata per mezz'ora complimenti a tutti i realizzatori spero un giornio di potervi raggiungere!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :) per iniziare con 3d studio max (naturalmente tenendo conto l'uso che ne vuoi fare) ti consiglio prima di tutto i tuorial che trovi nel menù help che secondo me sono fatti molto bene per prendere soprattutto confidenza con l'interfaccia e i comandi base, poi dai un'occhiata anche alla sezione tutorial di questo forum (il videotutorial sulla tazza di ciberdany x primo, ma non solo quello).