Vai al contenuto
NAIMA

Aiuto Creazione Scena

Recommended Posts

Salve a tutti ecco qui una scena che vorrei creare ....

mi potreste dare dei consigli su da dove incominciare , cosa considerare , come procedere ecc ecc? ^^ è un ambizioso progetto per me , so che fa schifo il disegno ma l'ho fatto in 3 sec col mouse , in genere disegno meglio a matita ....... dovrebbe essere un elmo antico romano sul tavolo con pennacchio , una tunica appoggiata sul tavolo e un gladio sopra , di sfondo un affresco e di lato una finestra che illumina ..... sono indeciso ancora se fare la scena in questo cubiculum o in un atrium (stanza piu' grande di ingresso) consigliatemi please ......

le mie capacità sono medio basse e vorrei fare questo progetto pèer imparare poco alla volta varie tecniche , materiali , modellazione , luci , rendering ecc ecc....e nel contempo fare qualcosa che mi interessa .....

22mq.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio 1) fai prima tutti (tutti!!!) i tutorial sulla modellazione che trovi in max

consiglio 2) guarda i tutorial che ci sono in rete (specialmente su questo sito!!)

consiglio 3) posta un messagio nei wip (o fatti spostare questo) con le varie fasi di modellazione così che tutti ti possano aiutare

consiglio 4) fai un passo alla volta. Parti dalle pareti (delle semplici box) poi i vari oggetti. modellali magari a parte e poi importali e... in bocca al lupo!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai i box delle pareti e poi prova a spippolare finchè non ti soddisfa un minimo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
veramente so già modellare , almeno credo , quel che mi manca piu' che altro sono i materiali ecc.....

bhe allora

posta un messagio nei wip (o fatti spostare questo) con le varie fasi di modellazione

poi una volta completata la modellazione ti fai consigliare su come procedere

p.s. sulla guida di max ci sono anche dei tutorial sui materiali, sull'illuminazione etc...

:hello::hello::hello:

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedevo per il tavolo se fosse meglio modellare tavola per tavola che lo compongono o fare un unico blocco e poi applicarci una texture realistica , pensavo piu' al primo .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente trovo inutile creare il tavolo tavola per tavola quando poi applicando semplicemente una texture ottieni lo stesso risultato...

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti