Vai al contenuto
pgrigio

Autocad 2007: Una Rivoluzione!

Recommended Posts

Ecco....come temevo.

AutoCAD e 3dSmax diventeranno un unico programma. (da quando la Desceet è stata acquistata dall'Autodesk).

Modellare in 3d stà diventando troppo semplice. <_<

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco....come temevo.

AutoCAD e 3dSmax diventeranno un unico programma. (da quando la Descreet è stata acquistata dall'Autodesk).

Modellare in 3d stà diventando troppo semplice. <_<

Beh, Descreet è sempre stata una costola di Autodesk come lo era Kinetix, le prime versioni di 3D studio (quando ancora non era Max) erano targate Autodesk.

stupisce piuttosto che certe tecnologie 3D non siano state implementate prima, forse Autodesk comincia a farsela sotto vedendo McNeel (Rhinoceros) che erode sempre maggiori quote di mercato ad Autocad (giustamente mi pare).

sarebbe ora che comincino a ritoccare i prezzi, piuttosto che sfornare fasulle release al ritmo di una l'anno <_< prendendo Autocad 2000 e dandogli un colpo di ombretto qui e una palettata di fard là.

quello che mi fa più ridere è che nominano le versioni con la data dell'anno successivo... della serie: noi dell'Autodesk veniamo dal futuro -_- nel nostro staff abbiamo Doc Emmet Braun. :lol:

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono ancora piccolo, ma da futuro geometra il mondo del cad dovrà essere il mio unico interesse. Quoto tanassi per il fatto dei ritocchi: L'autoCAD dal 2000 al 2006 è IDENTICO in ogni sua versione, cambia un po' solo l'aspetto grafico (e FORSE qualche comando).

Per quello che costa, il 3D ci sta eccome...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe ora che comincino a ritoccare i prezzi, piuttosto che sfornare fasulle release al ritmo di una l'anno <_< prendendo Autocad 2000 e dandogli un colpo di ombretto qui e una palettata di fard là.

:D:D:D

a proposito di prezzi: x la verione Autocad Full 2006 mi hanno chiesto 4500 EURI!!!! :wallbash::wallbash:

kinetix apparteneva già ad Autodesk?? :blink2: nn lo sapevo....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
a proposito di prezzi: x la verione Autocad Full 2006 mi hanno chiesto 4500 EURI!!!! :wallbash::wallbash:

4500??? :eek::eek::eek:

con 4500.00 euro ci prendi 5 licenze di Rhinoceros e per il drafting 2D puoi usare ProgeCAD LT a 0000.00 euro

passa a Rhino... passa a Rhino... passa a Rhino... :rolleyes:

ciao... Vincenzo

Modificato da tanassi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
vabbè dai, rhino è nulla rispetto a 3ds max....

scusa ma tu devi fare progettazione o rendering? o entrambi?

se devi fare solo rendering senza la necessità di precisione formale allora vai con 3DS-MAX, anche se sono in fase di rilascio motori di rendering per Rhino che "frullano" (Maxwellrender, Flamingo 2, Vray, Brazil, ecc)

se devi fare progettazione che necessiti di un minimo di precisione 3DS non va proprio bene. potrei capire l'accoppiata Autocad per la progettazione 3D + messa in tavola e 3DS-MAX per il rendering e animazione.

ma quanto ti costa 'sto scherzetto?

con Rhino puoi fare progettazione 3D nurbs di precisione, se non vuoi aspettare la 4.0 che avrà strumeti dedicati alla messa in tavola, puoi sempre prendere il succitato Progecad LT.

se non hai bisogno di fotorealismo spinto puoi usare il motore di rendering interno di Rhino, se invece vuoi il fotorealismo puoi scegliere a diversi livelli da Flamingo fino a Brazil di prossima uscita.

ad un prezzo di gran lunga inferiore dell'accoppiata Acad+3DS, diciamo circa 1/5.

alla fine tutto dipende da quello che devi fare, personalmente mi occupo di un po' di tutto, architettura, design industriale, progettazione meccanica fino alla modellazione organica e ho trovato in Rhino il software per fare tutto quello che mi serve.

per la cronaca prima di Rhino usavo AutoCAD, fin dal lontano 1985 (rel 2.5), e 3D Studio dalla rel 1.0 circa 1990, quando ho avuto Rhino tra le mani la prima volta, una prerelease in beta testing (1997) ho esultato: ma allora esiste un dio!

ciao ragazzi... Vincenzo

Modificato da tanassi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oh noooo

hanno messo l'effetto schizzo in autocaz

fra un anno saremo invasi da rendering e screenshot "pelosi" con quell'effetto di finto schizzo dato dalle linee che continuano agli spigoli (feature che piace tantissimo agli studenti e ai professori d'architettura)... non vedo l'ora :eek:

PS

finisco di documentarmi e torno ad esprimere pareri seri :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ecco un altro link

Onestamente non vedo la necessità di continuare a far evolvere AutoCad in questa maniera... alcune feature sembrano derivare da Max (vedi la griglia e i manipolatori di spostamento/rotazione :D ) altre sembrano prese pari pari dal motore di modellazione di masse di Revit... rubandogli anche un po' di shading :D

Sarà interessante vedere come si evolveranno le varie soluzioni Architectural, Mechanical, ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

va bè.....

chissà i costi..... :blink2:

io personalmente odio la politica commerciale di quel programma.... spero schianti.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

premetto che ho la febbre a 38 e quindi tutta quella roba non la leggo... :D

allora... Tanassi hai ragione!

Rhinoceros è molto versatile per la progettazione precisa al millimetro e per le altre cose che ti permette di fare... io appena ho visto il Rinoceronte è stato amore a prima vista :wub: anche se l'altro amore è il suo amante 3DStudio Max :wub::wub:

Non sono molto d'accordo con voi quando si parla di banali resale su Autocad... certo io mi ci perdo perchè è talmente tanto che non lo apro e quindi a volte non so neanche dove sono i tasti... :D

io uso autocad dal 1994 mi pare la versione 13 o giù di li... a scuola c'era una versione così brutta che non si poteva guardare...poi la versione 14, 2000 e poi il grande salto alla 2005...

la versione 2000 secondo me è stata veramente ottima, ma per restare al passo coi tempi devi vedere anche altre versioni e dopo quella del 2005 (che è praticamente uguale al 2000) secondo me la 2006 ti aiuta il triplo come flusso di lavoro perchè il comando taglia, estendi ed altri che invece di farli uno ad uno lo puoi fare con una semplice selezione credo che sia una di quelle cose che velocizza molto il lavoro... poi credo che, fino a quando non esce la versione 4 di Rhinoceros, un programma per il 2D come Autocad non ci sia...

Il fatto che l'Autodesk faccia una politica di conquista del mercato... è vero... se ci fosse un monopolio di sicuro loro sarebbero i soli padroni... avete notato quanti programmi fanno parte i Autodesk?

http://www.autodesk.it/adsk/servlet/sectio...8&siteID=457036

La versione 2007 di sicuro sarà molto vicina ad altri programmi perchè alla fine devono far vedere che hanno un po' di moda anche loro, il fatto che copino da altri software anche loro credo che sia normale, ma quanti utenti lo sapranno? nel senso... quanti utenti di autocad usano anche altri software Autodesk?

Nel 2003 ho provato Rhinoceros e mi ci sono innamorato... da Agosto mi sono messo a studiare 3DStudio Max e se devo fare rendering fotorealistici o cmq rendering architettonici credo che sia il massimo, ma sicuramente non per la progettazione precisa...

quindi... in conclusione... Rhinoceros 4 sarà una rivoluzione e se la McNell è brava sarà la spina nel fianco di Autodesk sia per il programma e i vantaggio che offrirà sia per il rapporto qualità/prezzo...

Credo che a questa discussione torna bene leggere quello che è stato scritto in un'altra...

Scelta Programma Edifici, Consiglio sul miglior programma

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
oh noooo

hanno messo l'effetto schizzo in autocaz

fra un anno saremo invasi da rendering e screenshot "pelosi" con quell'effetto di finto schizzo dato dalle linee che continuano agli spigoli (feature che piace tantissimo agli studenti e ai professori d'architettura)... non vedo l'ora :eek:

PS

finisco di documentarmi e torno ad esprimere pareri seri :D

:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ho finito ora di scaricare e vedere i video...

per un certo punto di vista sono contento che l'Autodesk si siano dati da fare... sapete dirmi quando sarà disponibile una versione demo del Autocaz 2007?

eh, si... Philix ha ragione... ondate di studenti e professori autocaddisti incompetenti (cioè quelli che non lo sanno usare e lo fanno usare agli asistenti però credono che sia il programma per eccellenza...) inizieranno a fare progettazione su quello stile... diventerà una moda come quella di usare il Nero come sfondo nelle tavole... voi lo avete mai usato? lo sapete che grazie al mio consiglio di non usarlo c'è gente che ha preso del cretino dai compagni universitari, ma un voto superiore al loro? :devil:

Comunque alla fine credo che non ha importanza il software, ma l'utente e il prodotto finale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una volta un addetto commerciale dell'autodesk disse:

gli architetti sono come dei polli.... non è un peccato se perdono un pò di piume.... :o

insomma.... prezzi alti per tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con queste modifiche nn mi sembra che AutoCAD abbia molti difetti, ci sara' ancora molto da fare (x migliorare, come devono fare tutti i software) ma adesso le differenze con gli altri modellatori 3D (in particolare Rhino) nn sono poi molte. ;)

Inoltre AutoCAD si puo' personalizzare agevolmente fino a realizzare applicativi aziendali personalizzati per il Facility Management (FM), o almeno e' quanto riesco a fare in modo egregio. Con altri software questo e' forse impensabile.

Tirando le somme, AutoCAD sta diventando un prodotto particolare e innovativo per la progettazione generica.

P.S. sto post l'ho incollato, scusate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Tirando le somme, AutoCAD sta diventando un prodotto particolare e innovativo per la progettazione generica.

se poi avrà le stesse boleane di Max allora si che c'è da divertirsi... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma tu devi fare progettazione o rendering? o entrambi?

se devi fare solo rendering senza la necessità di precisione formale allora vai con 3DS-MAX, anche se sono in fase di rilascio motori di rendering per Rhino che "frullano" (Maxwellrender, Flamingo 2, Vray, Brazil, ecc)

se devi fare progettazione che necessiti di un minimo di precisione 3DS non va proprio bene. potrei capire l'accoppiata Autocad per la progettazione 3D + messa in tavola e 3DS-MAX per il rendering e animazione.

ma quanto ti costa 'sto scherzetto?

con Rhino puoi fare progettazione 3D nurbs di precisione, se non vuoi aspettare la 4.0 che avrà strumeti dedicati alla messa in tavola, puoi sempre prendere il succitato Progecad LT.

se non hai bisogno di fotorealismo spinto puoi usare il motore di rendering interno di Rhino, se invece vuoi il fotorealismo puoi scegliere a diversi livelli da Flamingo fino a Brazil di prossima uscita.

ad un prezzo di gran lunga inferiore dell'accoppiata Acad+3DS, diciamo circa 1/5.

alla fine tutto dipende da quello che devi fare, personalmente mi occupo di un po' di tutto, architettura, design industriale, progettazione meccanica fino alla modellazione organica e ho trovato in Rhino il software per fare tutto quello che mi serve.

per la cronaca prima di Rhino usavo AutoCAD, fin dal lontano 1985 (rel 2.5), e 3D Studio dalla rel 1.0 circa 1990, quando ho avuto Rhino tra le mani la prima volta, una prerelease in beta testing (1997) ho esultato: ma allora esiste un dio!

ciao ragazzi... Vincenzo

ti do ragione su tutto, rhino è un buon programma per la progettazione, 3ds è migliore per il rendering.

Io ho la possibilità di usarli tutti perchè sul mio modesto computerino li ho tutti.

Non so se sia una cosa legale ma uso i programmi che mi passa la scuola (i tecnici di laboratorio mi hanno dato molti programmi, altri li ho presi dal rivenditore di computer).

Non è che ci lavoro molto perchè sono ancora al principio, ma ho potuto constatare ciò che dicono gli altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

<_<

ragazzi, stiamo attenti a quello che si dice on-line.... ricordate i comandamenti della F.A.Q. ?

questa è una bella discussione... evitiamo che finisca come questa postata recentemente... LINK...

già che ci sono... invece di chiuderla, potete voi (occhi indiscreti che ci spiate) editare il tropic come sapete fare?

@Terence: Niente di male, ma per il bene del forum a volte bisogna fare certe cose... anch'io son con te quando parli di grande potenza di Rhino... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti