Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
kamuro

Tipa In Bikini - Stile Manga

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono un nubbissimo con tanta voglia di disegnare (soprattutto stamattina)! ho cominciato un disegno e volevo rendervi partecipi degli sviluppi in modo da poter condividere pareri e critiche! ^_^

Per il momento c'è ben poco, diciamo che la posa è creata e il viso solo abbozzato! Lo stile che volevo usare è quello manga non essendo capace a dipingere in maniera realistica :blush:

Che ne pensate??post-18213-1141477729_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come inizio be...è difficile da giudicare..diciamo che dovresti iniziare a particolareggiare il tutto...

la prima cosa che ad occhio non mi ha convinto è la piega del polpaccio dal ginocchio destro...così com l'hai disegnata può presupporre due cose (songolari):

1)ha tanta di quella cellulite da farle una coscia enorme rispetto al ginocchio, e quindi al polpaccio

2)hai esagerato un po' con la dimensione del tutto, anche considerato che la gamba sotto, per quanto possa essere "immersa" nel materasso o quant'altro, è molto molto più piccola..

per il resto l'inquadratura mi piace molto, e l'inizio comunque mi pare buono!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo stile che volevo usare è quello manga non essendo capace a dipingere in maniera realistica :blush:

Strano che tu dica che non sai dipingere in maniera realistica, perche' e' molto piu' realistica che manga... in un fumetto giapponese non si vede mai il volto come lo hai disegnato tu (li' gli occhi sono enormi, il naso e la bocca si riducono a dei tratti minuscoli e le facce sono sempre quelle di bambini, anche quelle dei vecchi in realta'..)

Ho l'impressione che tu abbia ricalcato il disegno da sopra un'immagine esistente, forse una foto, ce la posteresti? :)

Per quanto riguarda il disegno, ti faccio alcuni appunti: com'e' gia' stato detto il ginocchio destro e' troppo grande nel totale (per quanto sia un'inquadratura che distorce..), il seno destro e' triangolare, e rivedrei il polso e le dita della mano. La linea che si vede lungo lo sterno e taglia la gabbia toracica e' un'ombra? Ti seguo. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo stile che volevo usare è quello manga non essendo capace a dipingere in maniera realistica :blush:

Che ne pensate??post-18213-1141477729_thumb.jpg

Ciao, non stai utilizzando uno stile manga, lo stile manga è ben diverso.

Quello che hai fatto tu ad occhio e croce al 99% è il ricalco di una foto esistente.

Sono del parere che se non sai disegnare in maniera realistica (non dipingere), dovresti cominciare da figure meno complesse di questa e provare a disegnare una figura manga dritta in piedi.

Poi studiare l'anatomia e lo stile manga e piano piano arrivare alle posizioni più complesse come questa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, vi spiego: l'immagine è tratta da una foto(qll che si trovano negli album di famiglia!!!ma nn posso postarla perché nn ho lo scanner), ma nn è ricalcata! Il soggetto è mia sister!! ^_^

In effetti lo stile, soprattutto nel volto non è affatto manga...cercherò di ridurre i particolari e di ingrandire gli occhi! (GRAZIE per l'appunto). Per il ginocchio destro, avete perfettamente ragione ... è davvero enorme!!! :blush: ho esagerato!!

Grazie ancora per i commenti! :hello: al prox up!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi colorarla tipo manga, ora le somiglia senz'altro di piu' (cmq a me piaceva anche la versione precedente) ;)

Rivedi ancora le dita della mano, perche'il dorso glielo hai fatto troppo corto e le dita da quella inquadratura non dovrebbero vedersi, se ha la mano chiusa a pugno. Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie lady per l'appunto sulla mano! Ho allungato il dorso (accorciando l'attacco delle falangi!)

Posto due up: in fase di lavorazione! il primo è con le ombre; l'altro è con l'aggiunta della luce! c&c sono graditissimi! Sono alle prime armi ... ho così tanto da imparare :)

post-18213-1141568595_thumb.jpg

credo di aver finito lo spazio a disposizione!

Ecco l'immagine con le luci

luci1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi colorarla tipo manga, ora le somiglia senz'altro di piu' (cmq a me piaceva anche la versione precedente) ;)

Rivedi ancora le dita della mano, perche'il dorso glielo hai fatto troppo corto e le dita da quella inquadratura non dovrebbero vedersi, se ha la mano chiusa a pugno. Ciao :)

Lady Purple ma la foto nell' Avatar è la tua ? :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lady Purple ma la foto nell' Avatar è la tua ? :wub:

Si', quella nell' avatar sono io (e sono anche fidanzata.. ;):P )

@ Kamuro: molto meglio adesso, mi piace la scelta di colori che usi :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Lady!

Altro up ...

manga4.jpg

sinceramente il cielo è messo lì tanto per riempire, non mi piace affatto! e neanche il colore dell'asciugamano mi convince tanto ... è un po' troppo acceso! Che ne dite?? :blink2:

Avete idee per lo sfondo? la prospettiva molto bassa nn mi permette molto... ma per il momento non ho trovato niente di decente! Dipendo da voi :P A presto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai Kamuro che stai migliorando...

OT/

Si', quella nell' avatar sono io (e sono anche fidanzata.. ;):P )

Embè Lady purple, da quando hai messo l'avatar mi sà che in molti sono stati tentati di chiederti se quella eri tu!

anch'io veramente, poi ho preferito non espormi troppo :D

bell'avatar... devo dire :Clap03:

/OT

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Vincenzo: ehm.. grazie :blush:

@ Kamuro: in effetti anche a me sembra un po' ''sparato'' il giallo che hai scelto per il lenzuolo (o asciugamano).. magari dovresti desaturarlo, o scegliere un colore già contenuto nel resto del disegno (che so, un color carne molto chiaro, o lo stesso colore dei capelli in una tonalità diversa, più chiara o più scura), insomma, qualcosa che leghi l'insieme degli elementi, e non che lo stacchi

Per lo sfondo suggerirei lo stesso percorso nella scelta del colore, qualcosa cioè che unisca alla fine l'insieme (io non ci vedo molto bene l'azzurro visto il resto, ma de gustibus..) magari visto il punto di fuga basso e il lenzuolo già presente, potresti considerare una tenda dietro la ragazza, o magari un balcone o una finestra, nella scelta degli ultimi due cmq considera che dovresti cambiare poi la luce anche sul suo corpo, perchè le arriverebbe dalle spalle.

Se invece non si tratta di un lenzuolo, ma di un asciugamano, potresti ambientarla in bagno, e quindi magari avere uno specchio alle spalle, o un tavolino da toilette, sul quale magari si trovino dei cosmetici o dei flaconi di prodotti di bellezza..

se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere.. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CiIao Kamuro,

iIo continuo ad essere dell'idea che stai partendo male. No worries man ma i tratti di "ricalco" si vedono troppo e per quanto la tua colorazione sta prendendo probabilmente la piega giusta, il ricalco rovina tutto.

Forse dovresti davvero cominciare da una figura più semplice e concentrati nel sviluppare i dettagli stile manga.

Cmq in bocca al lupo!

Facci vedere come procede! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti cercare decisamente di avere una maggior pulizia delle linee, così i contorni sono troppo "tremolanti". Per quanto riguarda il colore invece lo stile "manga" lo raggiungeresti meglio con campiture di colore piuttosto che sfumature.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti cercare decisamente di avere una maggior pulizia delle linee, così i contorni sono troppo "tremolanti". Per quanto riguarda il colore invece lo stile "manga" lo raggiungeresti meglio con campiture di colore piuttosto che sfumature.

Hai mai visto una copertina di "100% fragola"? beh, diciamo che per lo stile di colorazione volevo una cosa che si avvicinasse a quella! utilizzando le campiture sarebbe un lavoro assurdo perché i colori sn quasi sfumati tra loro, perciò ho preferito direttamente sfumarli! (e poi, detto fra noi ... nn credo che con le mie competenze attuali sarei riuscito ad avere un buon risultato con le campiture :blush: )

Per quanto riguarda le linee ... beh hai perfettamente ragione ... ci sono la gamba e parte della schiena che sono a zig zag :P

GRAZIE mille per i suggerimenti

:hello:

Per lo sfondo suggerirei lo stesso percorso nella scelta del colore, qualcosa cioè che unisca alla fine l'insieme (io non ci vedo molto bene l'azzurro visto il resto, ma de gustibus..) magari visto il punto di fuga basso e il lenzuolo già presente, potresti considerare una tenda dietro la ragazza, o magari un balcone o una finestra, nella scelta degli ultimi due cmq considera che dovresti cambiare poi la luce anche sul suo corpo, perchè le arriverebbe dalle spalle.

Se invece non si tratta di un lenzuolo, ma di un asciugamano, potresti ambientarla in bagno, e quindi magari avere uno specchio alle spalle, o un tavolino da toilette, sul quale magari si trovino dei cosmetici o dei flaconi di prodotti di bellezza..

se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere.. :hello:

L'idea iniziale (da cui deriva anke la carnagione un po' più scura del normale) è che quello lì sotto fosse un telo da mare! Quindi avevo idea di ambientarla in spiaggia in una giornata non troppo solare (infatti le luci non sono troppo intense)! Dietro potrei metterci una palma e se nn è troppo complicato, anke il classico chioschetto da spiaggia fatto con la pagila :P che ne pensi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza ... ma l'università mi prende un sacco di tempo e nn riesco a disegnare molto! Oggi ho ritagliato una mezz'oretta per aggiungere qlkina al disegno! qui vi posto l'abbozzo della palma ... mancano ancora i riflessi della luce e qlk particolare! che ve ne pare? ho aggiustato anke il colore del telo..va meglio?

al prox up! commentate il + possibile

:hello:

manga05.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora up! Oggi ne approfitto :P poke cose da studiare...

l'alberello (nn sembra una palma... vabbé...nn saprei fare meglio ora come ora) è finito! Ho sistemato il colore del cielo e dell'acqua ... così nn c'è + quel orribile celestino che faceva a cazzotti col resto del disegno!

che ne dite?

manga6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti