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ciao a tutti! questo è un lavoretto che ho fatto con Vray.

C&C molto graditi! soprattutto sulla luce, che non mi convince troppo :TeapotBlinkRed:

neanche la modellazione è il massimo, però non ho intenzione di cambiare troppe cose, visto che l'ho fatto soprattutto per imparare Vray.

alcune info:

luce direct multiplier 0.7

GI: Irradiance a 1 e QMC a 0.8

Hsph 10, interpolation 20

Environment azzurrino multiplier 1.8

Color mapping exponential, dark a 2.3, bright a 1

hola!

prova1200x800n11ck.th.jpg

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Come inizio non è male io però userei questi parametri:

luce direct multiplier 1,2

GI: Irradiance a 1 e QMC a 1

Hsph 50, interpolation 20

Environment azzurrino multiplier 1,1

Color mapping linear, dark a (1 o 1,2 prova te), bright a 1

Fammi sapere ciao. :hello:

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Grazie mille faserem! Finalmente ho ottenuto il contrasto che permette di vedere i bump (che però andranno ritoccati un po'). Per avere meno differenza tra zone in ombra e soleggiate è sufficiente che alzi il dark multiplier? :blink2: per ora è a 1.

Ma è normale che ci abbia messo due ore?? mi chiedo se 50 di HSph non sia un po' troppo...

:hello:

prova1200x800n27in.th.jpg

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Inviata (modificato)

Di niente.

ok, già meglio....devi giocare con il dark e lo skylight per aumentare l'illuminazione indiretta, poi usa come preset very low per il rendering di prova.

Aspetto up, ciao

Una cosa quelle sfere dei lampioni sono troppo trasparenti. dagli corpo.


Modificato da faserem

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Ho azzeccato le modifiche che mi hai consigliato prima ancora che rispondessi :)

Ho messo il dark multiplier a 1.4 e la skylight l'ho schiarita e alzata a 1.2.

La preset l'ho essa su Low però ho riabbassato L'HSph a 10

Sì le palle dei lampioni sono orrende, e anche i vetri delle finestre... dovrebbe esserci un tutorial di cecofuli sul materiale vetro in Vray se non sbaglio, sarà il caso di darci un'occhiata. Se riesco ci metto anche delle tende...

E adesso faccio anche una prova con l'area shadow.

bye!

prova1200x800n31ef.th.jpg

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Bene, è migliorato ancora, io desaturerei il materiale della facciata, ma di tanto e aggiungerei le cimase ai terrazzi (così danno un senso di non finito)

Comunque molto meglio, continua così, ciao :hello:

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Maledette area shadow!!Non finisce più!! :angry:

Cmq se sta migliorando è anche merito tuo! :Clap03:

Cosa intendi di preciso per desaturare? abbassare il receive GI o proprio cambiare di brutto le impostazioni del materiale?

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Intendevo proprio di abbassare il livello di saturazione nel materiale della facciata (almeno così la vedo io) mi sembra un po troppo acceso.

Se posso darti un consiglio usa le ombre area solo quando sei sicuro che il lavoro è devinitivo così eviti inutili perdite di tempo.

Ciao a presto. :)

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Mi sembra che l'intensità della luce sia aumentata, o è una mia impressione? tende a bruciarsi un pò, io l'abbassarei un po, specialmente quella indiretta (sky e dark).

Comunque sempre meglio, ciao.

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Si la luce l'ho modificata per sbaglio... non pensavo che cambiasse rimpicciolendo solo il compass della direct...

ci sono ancora diverse cosette da sistemare (grondaie, vetri, fiori...) e che non so se sistemerò visto che non ho molto tempo, cmq sono abbastanza soddisfatto tenendo conto che è il primo esperimento con Vray (e con 3ds in generale).

faserem ho curiosato un po' nel tuo sito... complimentissimi!! ho visto :eek: dei bellissimi lavori :Clap03::Clap03:

consigli sempre graditi!

prova1200x800n61ot.th.jpg

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