Vai al contenuto
mama

Modo 103...questo Sconosciuto

Recommended Posts

vorrei iniziare una discussione su questo a mio avviso potente modellatore, che mi è stato consigliato da non più di due mesetti, e con il quale sto cominciando a prendere la mano...

la logica dovrebbe essere simile a quella di lightwave (che io ignoro :(:( ), e quindi mi piacerebbe avere degli imput da gente che magari già ci lavora su...

confrontare le opinioni, gli approci, magari scambiare info su trucchi o semplicemente links a tutorial (nonostante la guida del programma stesso mi sembri molto ben fatta).

che dire di più? buon modo a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda cosa?

guarda io mi sto avvicinando adesso alla modellazione vera e propria, e questo mi è stato consigliato caldamente da gente che lavora da anni a livelli professionali altissimi...

fino adesso ho sempre modellato in cad e poi importato in 3ds...oppure qualcosa in 3ds, ma molto semplice, a livelli architettonici...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io l'ho provato qualche mese fa ed ha la viewport più performante che ci sia al momento (muovi il numero delle subv con uno slider!), oltre a dei tool davvero innovativi :D

Un bel sw da tenere sott'occhio

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, è questa la prima cosa che mi è saltata all'occhio...poi mi è stato detto che stanno sviluppando un motore di resa equiparabile a V-ray...il che ne farebbe un programma molto avanzato da tutti i punti di vista!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
si, è questa la prima cosa che mi è saltata all'occhio...poi mi è stato detto che stanno sviluppando un motore di resa equiparabile a V-ray...il che ne farebbe un programma molto avanzato da tutti i punti di vista!

Il problema delle performance è dovuto al mio computer ormai piuttosto anziano. Però grazie a lui vedo maggiormente la qualità delle ottimizzazioni e, a parità di dettaglio, ho trovato più performante nell'aggiornamento dello schermo Maya. Riguardo i tool ho guardato pochissimo. Da quel poco immagino che sia tra i migliori (se non il migliore in assoluto) strumento di modellazione per superfici di suddivisione. Riguardo il fatto che possa diventare un programma avanzato da tutti i punti di vista credo che sia ancora troppo presto per dirlo. Modo è ancora giovanissimo mentre i rivali più blasonati come Maya o Softimage hanno anni di evoluzione alle spalle.

Modificato da Shinji

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho provato qualche mese fa ed ha la viewport più performante che ci sia al momento (muovi il numero delle subv con uno slider!), oltre a dei tool davvero innovativi :D

Un bel sw da tenere sott'occhio

Stando a test che ho effettuato un po' di tempo fa (sulla 102) m'era parso un bel gradino sotto xsi e maya a livello di performances sul rendering in real time dei viewports; magari la faccenda è cambiata con la rev. 103...

Io lo scartai a priori per via della quasi totale assenza di strumenti per l'editing UV ma anche questo è un settore, a quanto ho sentito, sostanzialmente migliorato nella nuova release.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io onestamente non ho fatto test basati su dati reali anzi (visto che comunque maya lo apro poche volte e xsi non so quanto tempo fa é stato l'ultima volta); il mio é stato un approccio diciamo "a sensazione", con la 103, e mi ha lasciato a bocca aperta la fluiditá della viewport.

Tra le varie cose credo migliorerá ancora pesantemente, c'é un video del siggraph della presentazione della nuova versione dove fa sculpting real time come fosse zbrush; una cosa davvero notevole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto scaricandolo (il video eh!), sono proprio curioso di vedere cosa stanno combinando. Ah, se sei abituato a max credo bene tu sia rimasto esterrefatto dalla fluidità! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho modo 102, domanda, esiste qualcosa tipo il loft... per passare da un edge a circonferenza a cerchio senza dover usare il bridge su due edge di differente forma (quadrato - ciconferenza) ?!?!

Grazie

Diego

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non saprei risponderti..so solo che mi sto facendo un po' di tutorial e trovo davvero efficaci le soluzioni per le selezioni...ottime!!!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti