Vai al contenuto

Recommended Posts

salve ragazzi vi propongo un quesito,

allora nei miei lavori qunado renderizzo interni ed esterni per velocizzare i settaggi delle luci uso luci erco scaricate direttamente dal sito proprietario tramite il sistema I-DROP interfacciato proprio con i vari 3d studio max viz, etc.

si sceglieva una luce dall'elenco prodotti si apriva un popup e andando su atuodesk/max cìera un iconcina con la scritta IDRop che trascinata nella scena chiedeva di unire il modello con il relativo file IES.

da qualche giorno questa iconcina e' scomparsa..e qundi si e' costretti a scaricare separtamente il modello e il file IES

quello che ' ho notato che scaricando il modello e integrandolo succesivamente con il file IEs a secondo delle unita di misura la forma della distribuzione fotometrica cambia ((esempio magari eì piu a goccia o sferica)

sono costretto qui ad ascalare la luce e a farla diventare enorme con risultati sgradevolissimi, con il iDROp ricordo invece che una volta trascinata la la luce dovevo solo posizionarla e e magari ritoccare di poco l'unico parmetro disponibile ovvero la percentuale di attenuazione.

qualcuno di voi hai mai usato questo tipo di luci e si e' trovato nello stesso problema?!

vi ringrazio tutti anticipatamente

K.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, pultroppo nn so come aiutarti,

volevo invece chiederti una cosa, che penso interessi a molti, su quali siti scarichi questi files?

Scusa se invece di aiuto ti porto solo un´altra domanda

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti