Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti,

ho provato a girare nel forum anche nei post vecchi ma non trovo soluz al mio problema! <_<

Devo creare l'acqua di un lago! Ho una polilinea chiusa! Che devo fare? Il comando water mi genere solo superfici rettangolari e ovviamente non va' bene visto che la mia polilinea e' molto mossa! Ho messo una texture che simula l'acqua ma essendo troppo piu' piccola del bacino devo ripeterla e cio' genere troppo effetto "tile"!

Chi mi sa' dare una mano?

Uso 3dstudiomax7 e motore di rendering usero' o quello di max o mental ray(ma non sono ferrato!) o v-ray(ancora da installare e vedere se funziona....e capirlo!)

Mi servira' sia come statiche che in una animazione!....azz!

Grazie anticipatamente....Ci studiero' nel w.e. e spero di portarvi buone nuove ma ne dubito!

Ciauz!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti conviene assegnare al lago un materiale fatto ad hoc, non utilizzare una texture per l'acqua, dato che l'acqua reale non ha texture :D

Prova ad utilizzare un materiale tipo vetro e ad aggiungere una bump map o un modificatore noise alla superficie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x i consigli ragazzi e soprattutto scusate per il "posizionamento" della discussione, pero' sinceramente non sapevo dove altro metterla! :( .....e infatti non so' dove ora e' stata spostata!! :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ci sono...anche se poi ho usato "cerca" e non ho ancora ben capito in che sezione stavo prima di essere spostato :wallbash::D

cmq.... nel creare un nuovo materiale non c'e' "vetro"....dovrei forse usare raytrace?

ciaaaaaauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse si vede una schifezza, ma vi voglio pstare una piccola prova!

consigli???

come vedete l'acqua e' decisamente troppo trasparentee soprattutto non distingue le profondità! cioè a qualsiasi quota stia l'oggetto dietro è ugualmente trasparente!

beh che si fa'??

ho usato

raytrace 50% nel diffuse

noise 40% nel bump

noise 10% nel refraction

post-9965-1141655753_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto l'ampio dibattito intorno a questo argomento... :D ...vi posto un altro render decisamente diverso, ma pure questo....non va'!!! troppo plastica l'acqua!

post-9965-1141658871_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gia'...manca la trasparenza! ma e' proprio quella che mi da' qualche problemino in quanto non so' dargli in maniera progressiva all'allontanarsi del piano d'acqua e del punto di vista!! mannaya alla mseria!! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gia'...manca la trasparenza! ma e' proprio quella che mi da' qualche problemino in quanto non so' dargli in maniera progressiva all'allontanarsi del piano d'acqua e del punto di vista!! mannaya alla mseria!! :wallbash:

Devi usare la mappa falloff, ti consiglio una bella letta della guida in linea per vedere cosa ti possono far fare le mappe di max in generale

Link al messaggio
Condividi su altri siti