Vai al contenuto
LIFELIKEA GAMBLE

Consigli Hardware

Recommended Posts

ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo sul forum ma è gia qualche settimana che giro sul sito e devo dire che ho trovato tantissime cose interessanti che mi hanno dato una grosssa mano. Vengo subito al dunque: studio designe e sono al secondo anno della laurea triennale, è già da l'anno scorso che uso rhino senza problemi anche per le modellazioni piu complicate e da qualche mese ho cominciato ad usare 3dstudio per render e animazioni. Il mio problema è che ho bisogno di un computer nuovo, ma nn riesco bene ad orientarmi su una confiugurazione che mi dia delle prestazioni adeguate alle mie esigenze, ho intenzione di prendere qualcosa di molto potente anche perchè mi serve ogni giorno e mi servira anche ni prossimi anni (anche per una agenzia che stiamo mettendo su con alcuni colleghi). Mi sarebbe di grosso aiuto se qualcuno mi consigliasse qualcosa di veramente buono (parlo di computer fisso ) considerando anceh che nn ho grossi limiti di budget (credo di poter arrivare anche a 1000 euro. le mie esigenze sono quelle della grafica 2d e 3d dell'animazione della modellazione e del montaggio video. Vi ringrazio per l'attenzione. ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, con 1000 euro non ti compri un gran che, sopratutto se pensi che quello che stai comprando vuoi che ti duri più di un anno, anzi, rischi di comprare una cavolato di PC.

Spero che tu abbia già il monitor, perchè un buon monitor, anzi 2 se vuoi fare il grafico di professione, ti costano solo quelli 300-400 euro l'uno.

A spanne, un sistema come dici tu, con scheda professionale, dual processor o dual CPU cazzuti, 2 GB Ram o più, 2 monitor, 2 HD capienti e veloci Scheda madre decente... vai sui 2000 2500 euro in su.

Se vuoi spendere 1000 euro, preparati a cambiare il Pc molto spesso.

con 1000 euro puoi comunque prenderti un computer decente, anzi, ho visto alcuni PC che partono da 600 euro completi, però... son 600 euro... Poi non lamentarti se un render non finisce più e co 100.000 poligoni ti si inchioda tutto

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mò che arriva un moderatore si incaxxa.... :D

C'è una sezione apposta del forum in cui puoi fare questo tipo di richieste...

Cmq dipende quello che ci devi fare, se ci devi gestire scene molto complesse ho paura che quel budget sia un po' pochino...

Fatti un giro nella sezione hardware => workstation treddi già da lì puoi farti una idea dei prezzi delle configurazioni.

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no vabbè ma i monitor ovviamente ce li ho già, io parlavo solo di unità centrale, forse sono stato poco preciso ma di hardware nn ci capisco niente purtroppo, cmq grazie per l'interessamento

scusate anceh a tutti e ai moderatori perchè nn sapevo ci fosse una sezione apposta, è da poco che navigo sul sito, nn succederà più! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto cecofuli, cmq puoi provare a prendere un athlon 64 X2 3800+ che è una CPU dual-core e metterci 2Giga di Ram.

Importante poi è la scheda video...c'è chi spende + di 1000 euro solo per quella... quindi cerca di aumentare il budget !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

dalla discussione "workstation treddi":

Low-Entry:

BZT A38-Q54-LC2-250ED

Athlon X2 3800+

Abit KN8 Skt939 nForce4

PC400 1GB Infineon

PC400 1GB Infineon

HD Seagate 250Gb Barracuda 8Mb 7200rpm RoHS NCQ SATA

Quadro FX 540

Cabinet Enermax Server-atx CS-029 CS-721-B BLACK + Delta PSU 450 watt

Pioneer DVR-110D

Arctic Cooling Freezer 64 PRO

FDD NEC Black

€1200+IVA (€1440)

Quadro FX 1400 + €250+IVA (€300)

Realizm 500 + €500+IVA (€600)

Quadro FX 3450 + €760+IVA (€912)

------------------------------------------

BZT P820-Q54-LC2-200ED

Intel Pentium D820 2.8GHz 800Mhz L2-2x1MB LGA775 BOX

Abit IL8 Skt 775 I945P+ICH7 FSB1066 PCI-e16x DDR2 667

DDR-2 PC667 1GB MDT

DDR-2 PC667 1GB MDT

Quadro FX 540

Pioneer DVR-110D

Arctic Cooling Ventola socket 775 Freezer 7 Pro

FDD NEC Black

€1140+IVA (€1368)

Quadro FX 1400 + €250+IVA (€300)

Realizm 500 + €500+IVA (€600)

Quadro FX 3450 + €760+IVA (€912)

sono macchine molto buone per qualsiasi info chiedi a beaztie ;)

Modificato da micle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con questa

Low-Entry:

BZT A38-Q54-LC2-250ED

Athlon X2 3800+

Abit KN8 Skt939 nForce4

PC400 1GB Infineon

PC400 1GB Infineon

Quadro FX 540

Pioneer DVR-110D

Arctic Cooling Freezer 64 PRO

FDD NEC Black

ne hai da vendere fino alla laurea :hello:

p.s. cmq c'erano circa 50 discussioni già aperte sull'argomento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio di spendere molto sulla scheda grafica,nel design (ho fatto lo ied...purtroppo)sopratutto a scuola in esami e tesi difficilmente si arriva a gestire molti poligoni dato che gli oggetti di design non sono grattacieli o complessi residenziali,e sopratutto il livello di dettaglio non lo si puo' esasperare troppo con le conoscenze dei corsi delle scuole di design,basta solo gestire decentemente l'esportazione di rhino e avere meno poligoni possibili senza difetti!

Io spenderei per un buon dual core dato che per la tesi servono le animazioni(in genere) e un single core arranca un po!

Comunque il budget e' molto limitato,risparmia molto su scheda video e prendine una professionale solo quando hai bisogno di gestire scene molto complesse!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ti sconsiglio di spendere molto sulla scheda grafica,nel design (ho fatto lo ied...purtroppo)sopratutto a scuola in esami e tesi difficilmente si arriva a gestire molti poligoni dato che gli oggetti di design non sono grattacieli o complessi residenziali,e sopratutto il livello di dettaglio non lo si puo' esasperare troppo con le conoscenze dei corsi delle scuole di design,basta solo gestire decentemente l'esportazione di rhino e avere meno poligoni possibili senza difetti!

Io spenderei per un buon dual core dato che per la tesi servono le animazioni(in genere) e un single core arranca un po!

Comunque il budget e' molto limitato,risparmia molto su scheda video e prendine una professionale solo quando hai bisogno di gestire scene molto complesse!

quoto in pieno, le animazioni ti serviranno, lavorerai molto in PS ma forse la scheda video per ora puoi tralasciarla "abbastanza" o cmq non spenderci molto..poi aggiornerai!

Link al messaggio
Condividi su altri siti