Vai al contenuto

Recommended Posts

questa è un'immagine di prova piena di artefatti, con bassi valori dell'irradiance, anti-aliasign bassissimo, punto di vista fatto solo per far vedere il soffitto.

ma più o meno sarà sul genere....

penso di aver messo tutte le premesse del caso. :)

come faccio a ridurre il color bleeding del muro rosso sul soffitto senza dover troppo smanettare sulle luci?

con il material vraymaterialwrapper penso, ma abbassando la generete GI perdo luminosità all'ambiente, e visto che ho già sparato le luci a 1500 l'una, env a 4... non vorrei esagerare. il color mapping exponential poi mi crea delle strane macchie ai bordi dell'alone di luce sul soffitto, tipo grigio. il dark mult è a 3.

le finestre sono coperte da pannelli opachi, quindi non ho messo vray plane alle aperture.

i buchi sul solaio delle scale sono chiusi perchè il resto non esiste ancora e non volevo che entrasse della luce che non centrava nulla dall'alto e dal basso.

http://img82.imageshack.us/my.php?image=interno1postb9ae.jpg

http://img82.imageshack.us/my.php?image=interno1lowb5wc.jpg

grazie mille

ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad abbassare il parametro -saturation- oppure calcola le varie mappe (light cache7irradiance) applicando un materiale bianco o grigio chiaro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è troppo color blending, come ti hanno detto gli altri diminuisci la saturation della gi oppure applica un materiale bianco e poi calola la gi...

il resto è ok ma c'è un po troppo di noise :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti