Vai al contenuto
franco rnd

Problema Con Frender E Dcpflics

Recommended Posts

Dopo aver installato il service pack2 di max8 non riesco più a connettermi al socket della licenza di FinalRender.

Nel senso che licenze e DPFLICS service sono caricate e "running", ma esce sempre il messaggio

"unable to connect to the socket" dal pannello di DCPFLICS.

Ora credo si sia settato male qualcosa in xp, però è strano che questo sia accaduto dopo l'installazione del service pack2.

Ho provato a disinstallarlo, ma....stesso problema.

Qualcuno ha idea di come potrei risolvere?

Sembra che la porta di comunicazione del service dcpflics sia "chiusa".

P.S. Sono molto digiuno di programmazioni varie e settings di XP....

Thanks for any help.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora... qui bisogna chiarire una cosa. Si da sempre colpa alla Autosesk...

Quando producono 3ds max, penso che lo testino abbastanza prima di venderlo. Ovviamente qualche problema c'è e ci sarà sempre. Quando si testa 3ds max lo si testa su sistemi e macchine stabili, sia dal punto di vista HW che software, driver aggiornati e corretti... quindi, assicuriamoci che tutto sia Ok, poi riparliamone.

Perchè molti di noi usano pacciare MB, trasformare Schede Nvdia da Fx a Quadro, overcloccare i vari componenti... poi ci si inkazza se 3ds max salta :lol: .

Per non parlare dei milioni di plug che ogni uno di noi ha installato. Se 3ds max salta, si da semre la colpa ai programmatori autodesk, quando magari sono la cattiva programmazione di plug-in che lo manda in crash . Chi non ha installato qualche script? Beh, più di una volta m'è successo che la causa era una mal programmazione di script e roba simile.

Quindi, non è che se esce un SP della autodesk , lei deve assumersi l'onere che tutti i milioni di plug funzionino, ma semmai il contrario.

Quando usì la subscrition del fur per max 7, renderizzando con VRay attraverso la telecamera, i fur non venivano generati. Dopo 3 giorni la Chaos fece uscire una versione compatibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno il Ceco!!!

Infatti è sempre facile dar la colpa all'autodesk o alla chaos o.....

Ne sono consapevole che il mio sistema è pieno di "casini" creati a furia di installare/disinstallare programmi, plugin, scripts ecc. tant'è che per esempio non riesco a visualizzare certe immagini anche su questo sito. Ed è un problema di macchina mia, non di autodesk.

Infatti io chiedevo appunto se c'era qualche "genio" di XP che trovasse il bandolo, tipo...che ne so.... cambia il numero della porta...setta la chiave di registro così....oppure cosà....

Resta inteso che son consapevole che se le nostre auto funzionassero come Windows, dovremmo spegnerle e riaccenderle ad ogni semaforo....;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti