Jump to content
bremen 83

Il Mio Primo Lavoretto Serio...

Recommended Posts

ciao a tutti, vi descrivo la situazione,

il modello lo hanno fatto delle mie amiche a cui sto dando una mano per un esame che hanno tra pochi giorni, (lunedì) non ci ho lavorato tanto ancora ,circa 2 ore, sono soddisfatto dell'illuminazione ma a livello di texture non ci siamo , vi elenco i problemi che ho, l'erba è piatta e non so che bump applicare, idem per la strada con i sassi... il legno scuro non mi soddisfa perchè non riesco a fare le venature, (altro problema di bump), ho cercato di creare io i materiali , vorrei anche chieder un consiglio su come fare il render, cioè quale sfondo, per valorizzarlo, va inserito in una tavola per un esame architettonico.

Spero che possiate rispondermi presto visto la data dell'esame e vi ringrazio anticipatamente!

p.s. questo sito è la miglior cosa che un amante della grafica possa desiderare!!

p.p.s. il progetto è di una casa in vietnam, per renderizzare ho usato 3ds 6 v ray demo 1.45.18 ), centrino 1.75 ati x700 256mb (datemi anche un parere sulle prestazioni del pc se vi va) così capisco se sbaglio qualcosa!

p.s. anche la lamiera grecata del tetto mi fa schifo, se vede palesemente la ripetizione della texture e non ha un minimo di bump..

viallego un altro render

ciao e grazieeee

post-16044-1141391339_thumb.jpg

post-16044-1141391367_thumb.jpg

post-16044-1141391533_thumb.jpg

ciao allora a parere mio, se vuoi un risultato accattivante x l'erba ti consiglio di usare GRASS-O-MATIC oppure se hai il max 8 utilizza la funzione "pelo"

x i mat in verità nn saprei consigliarto molto in quanto dipende dal render che usi. io ti consiglio vray, in qunto è + indicato x gli oggetti all'aperto e all'interno, utilizza come back ground una jpeg che ti soddisfi da google e petticela come sfondo e / oppure x l'erba la togli e ci metti un pino matte cosi prendi l'erba dello sfondo.

il resto mi sembra che possa andare.

inoltre ti consiglio di fare gli alberi col photoshop il tutto con una mappa hdri x il tetto. ciao spero di esserti stato utile. se hai capito cosa ho detto di do l'oscar :):):) ciao :hello:

Anche a me non sembra male, soprattutto la modellazione: è convincente!

Per quanto riguarda l'erba ti consiglio di usare il dispacement di v-ray (trovi il tutorial) finora è la soluzione più convincente che ho provato!!!!

Per quanto riguarda lo sfondo, penso che dovresti trovare qualcosa di esotico (Vietnam!!??) oppure semplicemente (con l'usilio di photoshop) sfumare l'erba nel bianco o un colore comunque neutro.

BYE BYE

Secondo me non è neanche tanto male,ma se vuoi potresti lavorare per l'erba o con una mappa di displacement o anche con vray fur(lo trovi dove ci sono gli oggetti di 3d max box sphere ecc.,nel menu a discesa standard compound ecc. c'è l'ultima voce Vray dove trovi Vray fur ) che serve per far pelo erba ecc.: puoi decidere quanti sono se puntano verso l'ato o verso il basso ecc..

Un'altra cosa utile potrebbe essere fargli un pò di contesto, magari con un materiale unico così il progetto stacca di più!

Per legno ed altri mat basta che fai una ricerca in internet e ne trovi quanti ne vuoi, mi pari anche qui su treddi.com.

Poi ti dico io studio architettura a Venezia e se gli porti dei render del genere ad un esame sta tranquillo che i prof stanno a bocca aperta per un paio d'ore. spero di esserti stato di aiuto.

ciao innanzitutto grazie a tutti!

poi vi volevo chiedere:

GRASS-O-MATIC cos'è?

inoltre ti consiglio di fare gli alberi col photoshop il tutto con una mappa hdri x il tetto. dove la devo inserire la mappa e dove la prendo?

dispacement di v-ray (trovi il tutorial) mi puoi postare il link per cortesia?

volevo chiedervi secondo voi qual'è il metodo con migliore rapporto/qualità/facilità, visto che io sono comunque inesperto, e abbiamo l'acqua alla gola :crying:

appena faccio qualcosa comunque posto il risultato!

aspetto altre critiche

grazie mille

p.s.

se mi voleste postare dei materiali o del texture che secodo voi fanno a caso mio sarò molto contento!! :Clap03::Clap03: