Vai al contenuto
pdesign

Consiglio Bagno

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei migliorare l'aspetto di questa scena che diventerà la pagina iniziale del mio depliant per la presentazione dei mosaici in vetro di nostra produzione.

La scena mi và bene per quanto riguarda l'impostazione. Quello che non mi piace e la messa a fuoco vorrei sfumare un poco tutti gli oggetti circostanti tranne che il rivestimento in mosaici. ho provato in tutti i modi ma non ci riesco . Posso usare anche Mental ray ma ancora non lo conosco.

Vi sarei grato se potreste darmi dei suggerimenti anche diversi da quelli che vi ho chiesti, magari anche dandomi delle istruzioni precise.

Vi ringrazio molto.

Pdesign

post-3628-1141381411_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao ...io ti consiglierei di usare photoshop...

fai una selezione di quello che vuoi sfumare e gli applichi un leggero blur...

è secondo me il modo più veloce

ti posto sotto l'effetto che intendo...

penso sia questo che vuoi fare !!!??!!

ciao ciao

Modificato da ANDREAX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti e quello che pensavo grazie. però ho qualche perplessità sull'insieme del rendering sembra che gli oggetti non hanno volume non so come spiegarlo sono insicuro a te sembra una scena realistica? cosa potrei cambiare come mappa o devo cabiare qualcos'altro. pur rimanendo la stessa scena tu cosa cambieresti?

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ti ho detto niente perchè hai scritto che il render ti piaceva così..

però non è molto realistica come immagine..

non ho ben capito che cosa vuoi risaltare :

- Rivedrei un po tutte le texture perchè sono un po bruttine

- farei vedere le pareti che nella tua immagine non si vedono

- cambierei inquadratura perchè troppo piatta e cambierei anche la luce perchè dove l'hai messa produce ombre troppo simmetriche...

se vuoi puoi postare i progressi passo passo così li vediamo insieme..

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti all'inizio mi sono espresso male a me piaceva l'idea di visualizzare il blocco chiaro per il rivestimento e quello scuro dove c è uno spot che illumina la doccia diciamo il contesto , però e l'effetto di tutto l'insieme che non mi convince.Come giustamente mi avete risposto

forse è l'inquadratura le mappe e le luci. Tenete presente però che questo non è un progetto di un bagno ma una pagina di un depliant quindi deve stupire. Se è possibile aiutatemi con consigli e con istruzioni in questo modo vi farò vedere il lavoro in evoluzione. grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti