Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mabo

E Così Fu! Spesa Fatta....che Ne Pensate?

Recommended Posts

In primis: grazie a tutti per avermi schiarito le idee nella discussione precedente :D

E ecco alla fine cosa ho comprato:

- Case medium tower alimentatore 450W CE "Low Noise"

- Display LCD Frontale con diagnostica della temperatura

- CPU AMD ATHLON64 X2 3800+ Dual Core 939

- Dissipatore 8x8 Super silence AMD

- Scheda Madre ASUS A8N-E

- Scheda Video ATI X800GT PCI Ex. 256Mb DVI e TV OUT

- Scheda Audio Surround 8 canali on board

- 8 Porte USB 2.0 (6 posteriori e 2 frontali)

- 2Gb DDR PC3200 a 400Mhz in Dual Channell

- Hard Disk 200Gb Maxtor a 7200 giri SATA2.0

- Masterizzatore DVD LG 4167B 16x Dual Layer

- Floppy 3 1/2

il tutto assemblato,nuovo in garanzia e iva compresa a 900 eurini

Che ne dite?

Dai non mi blastate per l'ati ... lo so che non è un granchè,la cambierò appena posso ^_^

:hello:

non ti blasto tanto l'ati, quanto l'asus.

la a8n-e non è il massimo in quanto a stabilità.

o meglio, diversi modelli sono poco stabili, altri vanno bene. ci sono diversi topic in rete con utenti piuttosto insoddisfatti. se tieni tutto in default però non dovresti avere problemi.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

o meglio, diversi modelli sono poco stabili, altri vanno bene. ci sono diversi topic in rete con utenti piuttosto insoddisfatti. se tieni tutto in default però non dovresti avere problemi.

ma come qualità/prezzo che ne dici?

Guest
- Case medium tower alimentatore 450W CE "Low Noise"

- Display LCD Frontale con diagnostica della temperatura

- CPU AMD ATHLON64 X2 3800+ Dual Core 939

- Dissipatore 8x8 Super silence AMD

- Scheda Madre ASUS A8N-E

- Scheda Video ATI X800GT PCI Ex. 256Mb DVI e TV OUT

- Scheda Audio Surround 8 canali on board

- 8 Porte USB 2.0 (6 posteriori e 2 frontali)

- 2Gb DDR PC3200 a 400Mhz in Dual Channell

- Hard Disk 200Gb Maxtor a 7200 giri SATA2.0

- Masterizzatore DVD LG 4167B 16x Dual Layer

- Floppy 3 1/2

Floppy lo potevi evitare... ma la spesa scendeva di al massimo 8 euro....

HardDisk Maxtor da quando me l'hanno detto lo eviterei...

per il resto do ragione a Franci...

di sicuro il prezzo non è altissimo...

di sicuro il prezzo non è altissimo...

oddio :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

e no dai franci!!! non mi dire così :crying:

ho guardato in giro e non mi pare molto,calcolando che devo solo attaccare la spina e vado.

dai!!!! Ho da poco sborsato i miei primi risparmi da designer 23enne indipendente :wallbash:

:mellow:

Guest
oddio :D

dipende... è un dual.. io so di chi arriva a spendere 800 euri per un singol... poi dipende dove li ha presi ecc... anche se poteva fare di meglio... ;)

e no dai franci!!! non mi dire così :crying:

ho guardato in giro e non mi pare molto,calcolando che devo solo attaccare la spina e vado.

dai!!!! Ho da poco sborsato i miei primi risparmi da designer 23enne indipendente :wallbash:

:mellow:

come prezzo ci sta, ma logicamente si poteva fare di meglio, o comunque prendere dei componenti un pochino più oculati.

come mobo potevi prendere una asus a8n-sli deluxe o una abit kn8 ultra (x risparmiare qualcosa).

come vga una 6800gs o se proprio volevi ati almeno una x800gto

come hard disk sono mesi che diciamo che i maxtor fanno pena, perchè hanno temperature altissime. con la stessa spesa o 10 euro di differenza c'erano seagate e wd.

quell'alimentatore su un sistema che userai per rendering, spesso in full load, è una patacca.

parlare dopo però serve a poco.

ok, deprimiti pure :D

Ho sentito cose del genere, anche addirittura totali incompatibilità con dischi maxtor, però non so che dire, forse dipende dalla fortuna, forse dalla rev. del bios o forse da altro. Io ad esempio uso un sistema basato su asus A8N-E con un venice 3000+@2750MHz (e fra gli altri un disco maxtor :ph34r: ) che non ha mai dato il minimo problema (bios rev 1008).

mobo ... i soldi sono sempre ben spesi se l'utente è soddisfatto :)

Questo è quel che conta alla fin fine ........

Tutto dipende da cosa desideri farci e che risultati desideri ottenere ... :P

A me capita spesso di gestire anteprime con oltre 2M di poligoni e animare il tutto .. e per quanto ho speso un botto .. ora non me ne accorgo nemmeno di gestire così tanti poligoni ..... e mai i miei risparmi furono così ben spesi .. anzi mi sarebbe pesato di più se avessi speso la metà ma la perfomance fosse stata di poco superiore a quella che avevo in precedenza :blink:

Cber3D

ah francy....non mi puoi distruggere un utente così contento del suo ultimo acquisto.... :D

Poi tu non fai testo......x te quelle cose sono schifo (come x me...) ma noi siamo ad un altro livello....

Apparteniamo alla categoria dei nerds malati di mente x l'hardware... :eek: che se non mettono il multiplier a 200x24 non sono contenti...e che comprano tutto quello che è più potente rischiando qualche volta di vendersi la madre o la sorella.... :ph34r:

ma sicuramente Mabo è contento del suo ultimo acquisto e per quello che dovrà farci il suo nuovo pc va benissimo...

E poi magari prima aveva un pentium 486 su cui lavorava... ;)

Divertiti con il pc nuovo Mabo....sono sicuro che ti darà soddisfazioni!! ;)

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

grazie oh!

me state a fa ripià :D (scusate il romano :) )

Ammazza.....ma qui c'avete tutti i soldi? :lol:

Sto lavorando da cincinque mesi e oltre a pagà le bollette,la benza ecc...riuscimme a cambià il pc mè presa a bene :P

Vedrete!!!!!! Farò soldi e mi farò una bestia di pc che vi passerà le mele a tutti !!! ahahahahahahahah :devil:

Speriamo che intanto anche io divento una bestia con il 3d :P

ciauz :D

i dischi maxtor che possono aver problemi in abbinamento col chipset Nvidia Nforce 4 sono i seguenti:

-Diamond max 10 (seriali inizianti con 6V...)

-DiamondMax 11 (seriali inizianti con 6H...)

-MaxLine III (seriali inizianti con 7V...)

-MaxLine Pro 500 (seriali inizianti con 7H...)

I problemi possono andare dal non riconoscimento, al comportamento anomalo durante l'uso che porta alla corruzione dei dati presenti sul disco :ph34r:

Un upgrade del firmware che risolve il problema è disponibile contattando il supporto MAxtor

i dischi maxtor che possono aver problemi in abbinamento col chipset Nvidia Nforce 4 sono i seguenti:

-Diamond max 10 (seriali inizianti con 6V...)

-DiamondMax 11 (seriali inizianti con 6H...)

-MaxLine III (seriali inizianti con 7V...)

-MaxLine Pro 500 (seriali inizianti con 7H...)

I problemi possono andare dal non riconoscimento, al comportamento anomalo durante l'uso che porta alla corruzione dei dati presenti sul disco :ph34r:

Un upgrade del firmware che risolve il problema è disponibile contattando il supporto MAxtor

infatti i diamond max 9 non danno alcun problema.

cmq la a8n-e a 105 euro si porta a casa, non è male, ma se si punta al risparmio a questo punto andrei sulla foxconn, che costa sugli 80-85 euro se non vado errato.

te che dici frenci,se appena mi arriva volessi cambiare un pezzo per incominciare a migliorare la bese che ho comprato (uno e....no tutti :P ) da dove comincio?

mamma mia quanto non ci capisco!!! macomè?! :blush:

te che dici frenci,se appena mi arriva volessi cambiare un pezzo per incominciare a migliorare la bese che ho comprato (uno e....no tutti :P ) da dove comincio?

mamma mia quanto non ci capisco!!! macomè?! :blush:

prendi un alimentatore serio. almeno sei sicuro di alimentare il sistema in maniera più stabile.

ammaza fra...stavolta c'avevo preso :) pensavo a quello...e vorrei se la trovo su ebay a poco una quadro fx-540, è una pci-ex mi pare...o no?

Dici che conviene prendere pezzi usati? Sai com'è dare via la x800gt nuova e prendere una 540 usata....non vorrei prendere una sola :mellow:

ammaza fra...stavolta c'avevo preso :) pensavo a quello...e vorrei se la trovo su ebay a poco una quadro fx-540, è una pci-ex mi pare...o no?

Dici che conviene prendere pezzi usati? Sai com'è dare via la x800gt nuova e prendere una 540 usata....non vorrei prendere una sola :mellow:

Dipende da dove li compri e quanto ti costano... ;)

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

per la scheda video aspetta. non ha senso spendere. prima guarda se quella è sufficiente per i lavori che fai tu. se ti basta, perchè devi andare a spendere altri soldi?

l'alimentatore (e il case) a mio avviso sono una questione ben più importante, perchè ne va della sicurezza del sistema.

piuttosto se hai qualche risparmio, spendi per un buon gruppo di continuità.

mi sembra che quella scheda video possa essere softmoddata in fireLG, l'aumento di prestazione non è enorme ma è già qualcosa...

comunque quoto franci, la tua priorità non è questa ma un alimentatore decente :)

e si! franci ce prende....m'ha smontato....ma ce prende :)

per il mod ho visto sui forum in giro e si può fare,ma non sarò mai in grado :(

dovrei trovare qualcuno che lo fa...

Edited by mabo

che dite...questo alimentatore puo andare?

Modello Silent Giant LC6550G V2.0

Potenza 550W

Colore Black

Ventola 140x140x25 mm ultrasilent

PFC SI

Ventola Termocontrollata SI

Dual +12 SI

Amperaggi 35A sui 3,3V

40A sui 5V

16A sui +12 linea primaria

18A sui +12 linea secondaria

0,5A sui -5V

0,8A sui -12V

2,0A sui +5VSB

Standard ATX 24-20 PIN (adattatore incluso)

Connessioni

1 x ATX 24 pin

1 x ATX 24-->20 pin

7 x MOLEX 4 pin

2 x MOLEX Floppy

1 x P4 Aux

1 x Alimentazione Ausiliaria

2 x SATA

post-15858-1141408656_thumb.jpg

infatti i diamond max 9 non danno alcun problema.

cmq la a8n-e a 105 euro si porta a casa, non è male, ma se si punta al risparmio a questo punto andrei sulla foxconn, che costa sugli 80-85 euro se non vado errato.

Non danno problemi direttamente con l'nforce...ce li hanno gia di loro!!!

Nemmeno 10 mesi mi son durati!!!

Contando che non mi serve la velocita'(sono arrivati gli scsi da mettere in raid 0 :w00t: !!!) dato che li userei come dischi(sata) di storage in raid 1,come affidabilita' e silenziosita' sono meglio seagate o western digital????

Grazie!

che dite...questo alimentatore puo andare?

Modello Silent Giant LC6550G V2.0

Potenza 550W

Colore Black

Ventola 140x140x25 mm ultrasilent

PFC SI

Ventola Termocontrollata SI

Dual +12 SI

Amperaggi 35A sui 3,3V

40A sui 5V

16A sui +12 linea primaria

18A sui +12 linea secondaria

0,5A sui -5V

0,8A sui -12V

2,0A sui +5VSB

Standard ATX 24-20 PIN (adattatore incluso)

Connessioni

1 x ATX 24 pin

1 x ATX 24-->20 pin

7 x MOLEX 4 pin

2 x MOLEX Floppy

1 x P4 Aux

1 x Alimentazione Ausiliaria

2 x SATA

Non ho controllato ma se non ricordo male e' thermaltake....lascia perdere,non sono pessimi ma allo stesso prezzo c'e' di meglio!

Se non fosse thermaltake(molto probabile dato che non sono sicuro)posta la marca!

X ottimi alimentatori vai su enermax,seasonic,ocz(solo la serie powerstream) e quelli che vedi consigliati sulla comparativa pubblicata su: www.matbe.com o in altri articoli simili su altri siti!