Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
liquify

Cparere Su Un Manuale 3d Stdio Max E Consiglio....

Recommended Posts

ciao sto cercando un buon manuale per 3D Studio Max il più completo possibile dalle basi alle tecniche avanzate e volevo chiedervi un parere su "3D Studio Max-Guida completa" della Imago Edizioni.

Qualcuno lo conosce e puo dirmi se è valido o consigliarmi un'alternativa?Non so se posso postare un link al sito di questo manuale....

Io ce l'ho, secondo me è valido se sei completamente nuovo del programma, il metodo di insegnamento è quello di guidarti passo passo nella creazione/renderizzazione di modelli specifici di esempio (orsetto pelush, telefonino, scorcio veneziano ecc.), per cose più avanzate è più utile questo forum!

PS. ha le illustrazioni tutte a colori, ma questo è scritto anche nella pubblicità

Guest

+ economico quello dell'Apogeo... di Ted Boardman... un padre delle guide di Max.... oltre alla modellazione i primi paragrafi sono incentrati anche su come gestire i flussi di lavoro, organizione dello studio e altro... ci manca solo che ti dica quanto devi far pagare i tuoi rendering...

se poi ti interessa l'architettura puoi completarlo con questo....

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=17557&st=0

costo uno 45,00 euro circa l'altro circa 24,00... se vuoi la scelta economica.....

cmq nienet batte i tutorial, i forum e le guide on-line.... ;)

:hello:

Pure io ce li ho tutti e due e devo dire che secondo me quello dell'apogeo è pessimo e quello della imago è fatto molto bene.

Mi dovrò far pagare prima o poi da Matt2k per tutta la pubblicità che gli faccio! :P :P :P

Concordo con GuIdO: il manuale della Imago è fatto molto bene. A questo link trovi una vecchia discussione proprio su questo manuale, con la partecipazione anche degli stessi autori.

Ciao

tex

ciao tutti,

volevo segnalarvi l'ottimo libro / 3ds Max per l,architettura / di Fabio D'Agnano finito di stampare gennaio 2006.

Ogni quesito e' accompagnato da illustrazioni in B.N. , penso che questo abbia contribuito a contenere il prezzo

a 29 euro.

Bella la citazione a pag 359 del nostro forum

un saluto jacques

Pure io ce li ho tutti e due e devo dire che secondo me quello dell'apogeo è pessimo e quello della imago è fatto molto bene.

Mi dovrò far pagare prima o poi da Matt2k per tutta la pubblicità che gli faccio! :P :P :P

Per i pagamenti rivolgiti a Bol2000 ;)

Andremo a farci una megabevuta in compagnia ovviamente offerta!! :lol:

bye

ciao a tutti! riprendo questa "vecchia" discussione ma vorrei un consiglio. studio architettura e per il momento quello che mi interessa è un guida o un manuale per illuminazione e render, ovvero la modellazione e tante altre cose non mi interessano perchè per ora le faccio con autocad. senza ricorrere alla guida completa e in più l'aggiornamento (un pò dispendioso) o al testo 3ds max per l'architettura ( che ho letto che cura poco luci e render) mi sapreste consigliare qualcosaltro?

forse la soluzione migliore è 3ds max 9 guida completa di ted boardman con 3ds max per l'architettura! forse si completano e sono più economiche

che mi dite? grazie ciao :rolleyes: :rolleyes: