Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questa è un'immagine del lavoro che sto facendo ad un amica per un esame universitario.

Presto ne posterò altre.

Che ne pensate?

Macchina: P4 2.8 1GB

Software: Rhino, 3D Studio Max 8 + vray 1.48.03 (vray sun + vray sky; IR+LC), Photoshop

Tempo di rendering: 2:45 h

Immagine ridotta

casalegnosmall6xz.th.jpg

Immagine originale

casalegnobig4ec.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ottimo!! :Clap03::Clap03:

forse rivedrei solo la texture del legno più chiaro che non so perchè ma mi stona...poi l'aiuola in basso a sinistra ha l'erba troppo "inquadrata" nella medesima.

Magari fai riflettere un paesaggio alle vetrate

Comunque un lavoro di alto livello, bravo

:hello:

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

è eccezionale stupendissimo! sembra quasi maxwell!!

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero bravissimo, mi piace un sacco!!! anche io quoto un fotoinserimento per lo sfondo, insieme ai bordi dell'erba troppo nettoi è l0'unicaa piccola pecca!! ^_^^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un'ottima illuminazione davvero...

Potresti postare i setaggi del VraySky e Sun per favore!!!

Exponential o linear???

Grazie a tutti dei complimenti......

@panda: Vraysun e Vraysky hanno il multipler a 0,001, gli altri parametri li ho lasciati standard; il color mapping è impostasto su exponential, dark 5 e light 1.5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo ! complimenti ! ;) ma per quando riguarda il 0,001 di vray sky ...

dicci cha hai messo vraysky su vray environment ? perche a me viene ancora abbastanza giallino :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Vraysky, al quale ho collegato il vraysun, l'ho messo sia su enviroment che sulle riflessioni che nel background.

Queste sono altre immagini

struttura2iv.th.jpg

camera16bis3sj.th.jpg

camera153gs.th.jpg

camera100ru.th.jpg

camera75gy.th.jpg

camera60kp.th.jpg

Complimenti belle immagini !!

In che maniera esporti da rhino ? Che procedimento usi?

Ciao!!

Dopo aver esportato da rhino in ACIS, importo il modello in Autocad salvandolo in dwg. Poi basta importare il dwg in max.

Così facendo scalpel sembra funzionare bene, e nei wireframe non si vedono le linee diagonali dei solidi :hello:

Premetto che le scandole del tetto non le ho curate quasi per niente.....

Modificato da vasS

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dopo aver esportato da rhino in ACIS, importo il modello in Autocad salvandolo in dwg. Poi basta importare il dwg in max.

Così facendo scalpel sembra funzionare bene, e nei wireframe non si vedono le linee diagonali dei solidi :hello:

Premetto che le scandole del tetto non le ho curate quasi per niente.....

cavolo questa mi mancava, devo provarla subito, ma quando esporti in acis, spiegami un po come funziona....cioè in autocad ti mantiene ancora un solido 3d??? e quando lo porti in max puoi ancora lavorarci??? e quando esporti in acis ti fa sempre scegliere le impostazioni di esportazione tipo poligoni ecc???

cmq a me piu che esame sembra un lavoro da tesi

10e lode

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazi mille dei settaggi...

Io è un pò che sto smanettando con quei settaggi e per gli inerni ho pochi problemi, mentre per gli esterni mi stavo sbattendo troppo!!!

Ancora comunque complimenti per le immagini!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere la faccia dei professori, che guardando queste immagini, diranno alla tua amica:" ma signorina ci prende in giro? Queste sono delle foto??!!!"

Cmq bei render...l'effetto glow brucia un pò le alte luci...quoto gli altri per i piccoli dettagli che hanno fatto notare....

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie ancora a tutti; quando avrò un pò di tempo proverò a sistemare le cose non vanno :hello:

@avalu81:

Quando esporto il modello in ACIS da rhino, mi fa scegliere il formato acis2, acis3,....oppure il programma a cui è destinato, tipo autocad, solidedge, inventor, ecc., senza poter modificare la risoluzione dei poligoni, per lo meno da quanto ho potuto vedere.

Una volta in autocad, il modello viene riconosciuto come solido ed è possibile quindi editarlo tranquillamente.

In 3dstudio, il modello viene trasformato in una semplice mesh, quindi editabile anche qui!

@ANDREAX:

Vray sun, aggiunta mi pare dalla versione 1.48, è la nuova luce che si trova sotto luci vray; non è altro che una direct con parametri fisici, la turbidità, l'ozono ecc. tipo maxwellrender.

Vray sky è una mappa che simula proprio uno skylight, anch'esso con gli stessi parametri fisici; ad essa si può collegare la vraysun, tramite il sun node, in modo da ottenere un'illuminazione consona con il sole. Essendo una mappa, la vray sky va linkata ovviamente all'enviroment di vray e volendo anche alle riflessioni e allo sfondo.

@MSolferino:

L'erba l'ho realizzata con il displace di vray, impostato su landscape con la famigerata mappa grassdisp che si trova in giro e applicata a dei parallelepidi con modificatore noise sulle tre direzioni. Il materiale ha una semplice texture erba sul diffuse, presa tra l'altro qui sul forum

P.S.: Le cose che vi dico provengono semplicemente da un'accurata spulciata di questo forum, quindi ne approfitto per ringraziare questa fantastica comunità di professionisti!!!!

Modificato da vasS

Link al messaggio
Condividi su altri siti