Vai al contenuto

Recommended Posts

questa sarebbe la mia prima immagine max7 + vray.

modellata interamente con 3d studio (e anche questa è una novità per me; di solito modellavo qualunque cosa in autocad e poi esportavo in max; l'unica cosa non modellata da me è la palla da biliardo presa da evermotion con relativa texture). Per la striscetta del monopolio di stato ho usato reactor cloth; l'etichetta è stata realizzata con corel draw; nessuna correzione con photo shop. Non sono per niente convinto che usare vray come lo uso io, in questo momento, sia corretto. per questo sono graditi commenti e consigli. ho usato una fotometrica con vrayshadow.

grazie!

pubblicitregresso014kb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ha poco senso...ti consiglio di inserire una mappa HDRI....ma prima leggiti il tutorial sulla tazza che trovi in questo sito, è molto utile e ben fatto

Ciao ragazzo e buona continuazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In effetti ha poco senso...ti consiglio di inserire una mappa HDRI....ma prima leggiti il tutorial sulla tazza che trovi in questo sito, è molto utile e ben fatto

Ciao ragazzo e buona continuazione

se mi dici qual'è il sito lo leggo volentieri , ragazzo

ahhhhh, in questo intendevi proprio questo in cui stiamo scrivendo. grazie, ragazzo . corro a leggerlo :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che stia venendo carina!

Se hai voglia di lavorarci ancora e di migliorarlo, prova ad inserire una hdri come ti hanno consigliato, e x farla ancora + realistica utilizza anche le caustiche.

Per i tutorial puoi trovarli nella sezione "tutorial" di questo sito.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
In effetti ha poco senso...

e perchè?

Secondo me dipende dall'effetto che vuoi ottenere.

Questa, ad esempio non ha vraylight, solo delle belle g-light (come da tutorial di Gabriele)

E se mi dici che in effetti g-light e vraylight sono entrambe delle area light ti do ragione, ma ho fatto render anche senza l'uso di entrambe e non sono male..... IMHO!

Continua a piacermi molto l'atmosfera!

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sono due giorni che balza fuori continuamente sto reactor

personalmente non capisco perche hai usato il reactor per l'etichetta dei monopoli etichetta che e incollata bella aderente alla bottiglia, che se la botiglia fosse stata aperta sarebbe rotta e che se fosse stata staccata per non romperla intrisa di colla com'e' non avrebbe assunto quella caduta a tessuto

certo pero e' bello e giusto sperimentare tutte le potenzialita' del programma

cmq coem dicevano gli altri se aggiungi le caustiche viene piu bello tu che puoi mettile :D

:hello::hello::hello:

ah e sposta il bicchiere piu al centro delal scena e magari aggiungici anche il flacone delle pillole cose sembra un po vuota la scena

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'area del bicchiere mi sembra troppo fioca, manca pure un cenno d'ombra (rispetto alle capsule).

L'etichetta più che di carta mi sembra di stoffa, ma questo sappiamo che è l'effetto del reactor.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
diciamo che l'etichetta dei monopoli di stato l'hanno attaccata male :D. comunque forse hai ragione tu. ma sto reactor è proprio forte.

eheheehh :lol::lol::P

si si e una figata ho fatto giusto 2 o 3 tutorial tanto per e mi paice molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho aggiunto le caustiche, ma il risultato non mi sembra migliore, e i tempi di rendering sono curiosamente minore (7 minuti con caustiche, contro cinque senza). ovviamente ci saranno dei parametri da cambiare.

invece sto provando sto motion blur: noto che mentre sta renderizzando che da un certo "disturbo" che forse da più realismo all'immagine.

in ogni caso l'atmosfera un pò caravaggesca (Caravaggio mi perdoni) non mi di spiace.

altra cosa. le caustiche mi fanno diventare nera l'ombra della bottiglia che prima assumeva il colore del whisky.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per l'etichetta avrei "staccato" dei poligoni del collo e del tappo, per poi dar loro nu po' di noise in modo che non sia una copia esatta della superficie della bottiglia.e poi al limite un tessellate per suddividerla un po' e creare le piccole stropicciature che anche se nuove le etichette hanno.

Per il resto secondo me se segui il consiglio dell'HDRI viene un superlavoro :)

bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, riguardo il fatto che le caustiche ti facciano diventare nera l'ombra, è successo anche a me con un semplice bicchierino di vetro...e pensavo fosse sbagliato, poi ho preso una bottiglia di vetro o di plastica trasparente, l'ho illuminata con la lampada della mia scrivania e ho visto l'effetto su un piano in legno. ebbene è proprio così, se la luce e relativamente lontana dall'oggetto ottieni nella realtà delle ombre piuttosto sscure, quasi mai trasparenti, però le caustiche dovrebbero darti l'effetto trasparenza, nel senso che se il wiskey è rosso allora anche il bagliore sul piano creato dalle caustiche dovrebbe avere una sfumatura rossa....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
guarda, riguardo il fatto che le caustiche ti facciano diventare nera l'ombra, è successo anche a me con un semplice bicchierino di vetro...e pensavo fosse sbagliato, poi ho preso una bottiglia di vetro o di plastica trasparente, l'ho illuminata con la lampada della mia scrivania e ho visto l'effetto su un piano in legno. ebbene è proprio così, se la luce e relativamente lontana dall'oggetto ottieni nella realtà delle ombre piuttosto sscure, quasi mai trasparenti, però le caustiche dovrebbero darti l'effetto trasparenza, nel senso che se il wiskey è rosso allora anche il bagliore sul piano creato dalle caustiche dovrebbe avere una sfumatura rossa....ciao

in effetti mi chiedevo anch'io se l'ombra dovesse essere trasparente o no, ma alla fine forse ero talmente affezionato alla prima immagine (quella con l'ombra trasparente che prende il colore del whisky) che ho preferito lasciarla così anche a scapito del realismo. :)

con le caustiche anche l'ombra del whisky viene scura come se fosse un corpo opaco

ho aggiunto un hdri così come mi era stato consigliato e in effetti il risultato si vede.

mi accorgo dei difetti ancora presenti , ma tutto sommato mi ritengo discretamente soddisfatto.

grazie per i consigli :)

pubblicitregressohdri028zj.th.jpg

Modificato da rosencrutz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con l'hdri e deciamente migliore

il motion blur cmq serve per dare la sensazione di movimento se proprio vuoi potresti applicarlo alla palla da biliardo per dare la sensazioen che sia stata spinta sul tavolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti