Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti..purtroppo causa vari impegni nn riesco ad essere molto presente sui forum come vorrei..

questo è un inserimento che ho appena terminato e del quale vorrei avere Vs giudizi e conZigli..

ringraziando tutti anticipatamente resto in attesa di risposte

P8090003_Sfondo_copy.jpg

stato di fatto

1__copy.jpg

inserimento

ciao a tutti not

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...l'edificio è fatto bene e anche i materiali sono reali, insomma un ottimo lavoro. La collocazione prospettica invece mi fa sorgere più di un dubbio(legittimo), nn essendo in asse con gli edifici dietro...e si vede tanto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Daqvvero eccellente, molto realistico.

Ottimo l'intonaco, che tecnica hai usato per realizzarlo?

Concordo con Bugstomper per l'asfalto, troppo piatto e pulito.

Magari avessimo strade così pulite! :D

Infine un po' più di attenzione l'avrei messa in comignoli

e canne fumarie, che hai lasciato completamente bianchi, ma sono piccolezze_

Ciao

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli appunti che ti sono stati mossi sono giusti... ma, cavolo, il lavoro è comunque davvero spettacolare secondo me, sicuramente ingannerà chiunque non sia del settore.

I miei complimenti, Notoriousbug.

Adb

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..concordo con il discorso della strada..troppo pulita.. (a dire il vero ho anche ''barato'' un pochettino perchè quella vera ha un po' di pendenza)..per i camini gli ho assegnato lo stesso mat delle facciate e delle lesene..devo controllare..mi avete fatto venire il dubbio di nn avergli applicato l'UVW..

per quanto riguarda l'inserimento nn è proprio perfetto e guardando il confronto tra stato di fatto e il mio inserimento lo si vede guardando il posizionamento del tetto rispetto agli edifici a dx..ma a me sembrava ''fuori'' di poco..che dite?..qualche consiglio?

intanto ringrazio tutti

ciao not

Modificato da Notoriousbug

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la prospettiva è pressochè ottima....

I suggerimenti ke ti sonostati dati al riguardo sono errati, in quanto fanno riferimento ad un edificio (dietro a sx) ke ha punti di fuga differenti in quanto ha un orientamento in pianta diverso dal tuo edificio, per cui è normale ke le fughe del tetto del tuo edificio diverge rispetto a quella.

OK.....nn è perfetta, si notano meno le fughe verticali konvergenti rispetto alla pic originale ma sono piccolezze ke io nn avrei sottolineato.

Forse il tuo "errore" è stato quello di inquadrare l' edificio lasciando maggior spazio a sinistra piuttosto ke a destra, in questo modo hai dato adito alle infondate critike sulla prospettiva, in quanto l'edificio a destra ke vediamo per un pikkolo tratto è quello ke ha gli stessi punti di fuga del tuo.

Per il resto mi sembra davvero ottimo..

metariali...luce...rispetto della traiettoria della luce del sole....

per i camini sul tetto....vabè dai saltano un pò all'okkio....si vedè ke hanno finito ieri di verniciare!! :P

ciauzzz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per verifikare meglio ciò ke ho detto:

NOT.jpg

HO messo in evidenza i punti di fuga nella pic originale e li ho riportati tali e quali nella pic di NOT.....in giallo le parti ke nn coincidono perfettamente, ma kome vedete è cosa da poko!!

ciauzz

Modificato da KTM520

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me la prospettiva è pressochè ottima....

I suggerimenti ke ti sonostati dati al riguardo sono errati

...ma errate saranno le sergrafie delle lettere sulla tua tastiera visto che al posto del ch ti scrive k

E logico che l'appunto che ho fatto riguardasse la prospettiva verticale...Lui ha chiesto dei commenti e dei consigli e li ho dati....a me quella foto nn torna(solo per la prospettiva perché il resto è ottimo come ho detto), avrò l'occhio clinico ma perché devo dire che vedo tutto bello e patinato senn è così? Visto che si lavora con strumenti 3D potenti si potrebbe ovviare a questi inconvenienti in fase di modellazione "barando" sulle effettive geometrie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Almeno il mio nn è un errore di ortografia..

"E logico che l'appunto che ho fatto riguardasse la prospettiva verticale..."

...ma una cosa voluta che mi velocizza nello scrivere.

Poi secondo me nn hai l'occhio clinico, hai solo fatto un errore di valutazione.

L'ultimo punto , nn l'ho proprio capito....cosa vuoi barare??...quali geometrie...nn stiamo giocando a briscola o tresette!

ciuazz :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Almeno il mio nn è un errore di ortografia..

"E logico che l'appunto che ho fatto riguardasse la prospettiva verticale..."

...ma una cosa voluta che mi velocizza nello scrivere.

Poi secondo me nn hai l'occhio clinico, hai solo fatto un errore di valutazione.

L'ultimo punto , nn l'ho proprio capito....cosa vuoi barare??...quali geometrie...nn stiamo giocando a briscola o tresette!

ciuazz :rolleyes:

...se...ciao bbello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wee...grazie a tutti ragazzi..molto gentili..;)

ho provato a seguire i Vs suggerimenti in particolare quello di The_sLideR per quanto riguarda la strada e ecco cosa ne è venuto fuori

MONTAGGIO.jpg

..per la prospettiva mi sono ormai convinto di nn modificarla..grazie anche all esempio di KTM520..

ciao a tutti

not

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perkè nn merita la gallery??.....mi sembra eguagliare molti lavori ke sono già stati inseriti.....secondo me merita.... B)

ciauzz

chi l'ha detto che non merita la gallery?

infatti e' gia' in gallery! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

weeeeeeeeeeee..ragazzi..prima ero soddisfatto..ora..MOLTO MOLTO DI +..;)

ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e quelli che lo faranno..il risultato è anche merito Vs..

..so comunque che è ancora migliorabile..quindi..avanti con i consigli!!!

sono lusingatissimo dai Vs complimenti..ma addirittura la gallery??..

* D@ve: scusa ma nn ricordo i tuoi abi e cab..sta mazzetta a chi la verso????

:D:D:D

ciao not

Link al messaggio
Condividi su altri siti