Vai al contenuto
Mo Chuishle

Domanda Su Reactor

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...avrei una domanda veloce veloce: c'è un tavolo (rotondo o quadrato non importa) e vorrei metterci sopra una bella tovaglia che cada secondo la normale gravità...mi è stato detto che si può usare reactor, pur non avendo un'animazione in corso...ho provato a guardare la guida dentro max ma non ho capito..qualcuno sa dirmi come fare????

E poi: a parte la guida interna, esiste una sorta di manuale d'uso di questo strumento?

Grazie a tutti :D:D:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm ho fatto come dice ma quando vado a creare l'animazione mi dice all vertices in mesh are complanare, please use concave mesh

dove sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il piano necessita ancora di qualche impostazione.

Selezionate il piano e clikkate sull'icona Properties nel pannello Reactor.

Spuntate la voce Unyielding.

Inoltre sei settaggi "Simulation Geometry" cambiate il tipo da Convex Mesh a Concave Mesh, in quanto il pano è completamente piatto.

:hello::hello::hello:

p.s. che brava gnete anche la traduzione in italiano hanno messo link

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito il tuo link, Philix ma ho avuto alcuni probl:

1) l'animazione si vede solo in preview...facendo create animation non succede nulla

2) in preview, con il tasto P faccio partire e fermare l'animazione, che però, lasciata a sè stessa non si ferma mai

3 e più importante) io avrei bisogno NON di un'animazione, bensì di una realistica coperta appoggiata e FERMA...una mesh statica da elaborare in seguito..un solido insomma, come un oggetto qualunque, ma NON in un'animazione...è questo che non capisco...puoi gentilmente aiutarmi?grazie

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga, vi prego...ho seguito i preziosi consigli di Philix per ottenere l'effetto "tovaglia sopra un tavolo"..il problema permane: la simulazione mi funzia solo in modalità preview mentre quando faccio create animation, nada que hacer.Inoltre neppure in preview fila tutto liscio, nel senso che la simulazione non si arresta mai in una posizione di stasi...il consiglio di renderizzare solo un frame non so come sfruttarlo, dato che non so nulla più di animazione che qualche voce raccolta qua e là..è troppo chiedere a qualcuno di farmi capire dove sto cappellando?

Vi prego: non rimandatemi al tutorial..l'ho già seguito e son incappato in questi problemi proprio da lì!!!

Grazie mille per la vostra disponibilità

Link al messaggio
Condividi su altri siti