Vai al contenuto
f3de

Licenze 3dsmax

Recommended Posts

qualcuno sa dirmi se esiste una licenza diciamo "render node" per 3dsmax? parlando con un rivenditore mi è stato detto che non esiste e dovrei comprare una licenza completa, e la cosa mi sembra un pò assurda visto che poi il computer non lo userà nessuno ma viene usato solo per i render. per esempio ho visto che Brazil nella licenza comprende anche 2 render node, altri software lo fanno è possibile che bisogna sborsare 4000€ solo per una macchina da rendering?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se posto non rispondendo alla tua domanda, è un OT violentissimo, ma non posso trattenermi: sono follemente innamorato del tuo avatar, dovevo per forza farti i complimenti!!! :lol::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'avatar mi ricorda un disegnatore che c'era in una rivista qualche tempo fa. E' per caso Edika?

Per quanto riguarda i nodi di 3ds Max... mi pare di ricordare che non ce ne sia bisogno per i rendering: in sostanza avrai una macchina completamente "sbloccata" con il serial e il codice associato alla macchina. E questa già ce l'hai...

In tutte le altre macchine installerai 3ds Max con il serial in tuo possesso, MA ti fermerai quando ti chiederà il codice associato alla macchina su cui stai installando Max. In pratica lo installi ma non l'autorizzi. In questo modo dovrebbe partire lo stesso quando lanci i rendering in rete, anche se non potrai utilizzarlo normalmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa dirmi se esiste una licenza diciamo "render node" per 3dsmax? parlando con un rivenditore mi è stato detto che non esiste e dovrei comprare una licenza completa, e la cosa mi sembra un pò assurda visto che poi il computer non lo userà nessuno ma viene usato solo per i render. per esempio ho visto che Brazil nella licenza comprende anche 2 render node, altri software lo fanno è possibile che bisogna sborsare 4000€ solo per una macchina da rendering?

:eek::eek: .....pregi e difetti di un software comprendono anche le politiche di chi lo fa e lo vende!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si usa backburner ;)

vuoi dire che con una licenza posso installare backburner anche su un altro computer e renderizzo da tutti e due?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sono Saverio ti confermo che puoi installare copie di 3ds. la copia che utilizzi per la modellazione deve essere, per via di cose, autorizzata. le copie di 3ds che effettueranno solo il render non hanno bisogno di autorizzazione. utilizza backburner per linkarti alle macchine che eseguiranno il render. 3ds apre in automatico la finestra di render di 3ds nei pc lincati

ricorda che il render di rete può utilizzare il solo renderizzatore scaline di max (senza bisogno di ulteriori licenze aggiuntive).

se vuoi utilizzare ad esempio mental ray dovrai fornirti di licenze aggiuntive (licenze di mental ray) per ogni macchina.

ciao buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti