Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve , sono un appassionado di 3d , lavoro con 3dsmax , ho imparato iniziando a modellare oggetti in basso unumero di poligoni per giochi , adattando ed imparando tutto quello che di volta in volta poteva servirmi :rolleyes: , quindi come potete immaginare ho imparato un po' in maniera atipica , ora pero' mi ritrovo che non so nulla di cose come materiali , shaders rendering fotorealistici ecc ecc ..... posso modellare modelli per giochi , uvmapparci sopra le texture , fare lo skinning thei vertici per animare lo skeleton da esportare in giochi , ma purtroppo per quanto riguarda tutto il resto sto ben indietro :blush: ..... spero di poter apprendere molto su questo forum ..... e ne approfitto per chiedervi se qualcuno sa indirizzarmi su un percorso da fare per arrivare ai vertici nell'uso del 3dsmax ..... :Clap03:

grazie a tutti ... :hello::blush:

NAIMA

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ben arrivato a bordo Naima :hello:

Per poter arrivare ai vertici, l'unica cosa e' creare, creare e creare tanto.. per questo abbiamo tanti tutorial a disposizione in questo sito e tanti utenti pronti ad aiutarsi fra loro :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa piu' importante penso che sia quella di capire le funzioni di tutti i comandi per poterli poi combinare.

Passo più avanti potrebbe essere di utilizzare quei comandi all'interno di uno script per automatizzare il tuo lavoro.

Passo sempre importante , è trovare il modo di fare cio' che fai già o che dovrai fare , ma risparmiando tempo.

Il tempo che hai risparmiato è la resa migliore di un modello 3D super meraviglioso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo... ora imparerai il treddi "tipico" ed insegnerai quello "atipico".....

bello scambio.....

benvenuto NAIMA....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
cavolo... ora imparerai il treddi "tipico" ed insegnerai quello "atipico".....

bello scambio.....

benvenuto NAIMA....

:hello:

Grazie ....

Qui vi metto un link delle mie modifiche fatte a rome total war , un gioco di Strategia della Creative Assembly , se qualcuno di voi lo conosce potrà capire le differenze .... :blush:

http://forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=60907

quindi come vedete sto ben lungi lungi dalle cose meravigliose che ho visto nella galleria :crying: ...... il mio sogno è fare ricostruzioni storiche dell'antica roma ^^ e magari anche un filmato ..... :rolleyes:

che dite sarà possibile? Da dove comincio? Ovvio che non vorrei risorbirmi tutti i tutorial base di 3dsmax , ma daltronde ho visto che la mia memoria per tutti i comandini che ti insegnano in un tutorial si limita ad uno o due , il resto del tut lo dimentico :wallbash: ..... invece ho trovato fantastico il video tutorial sulla tazza ....

e qui il risultato , anche se non è granchà ma mi ha soddisfatto enormemente ^^

http://img69.imageshack.us/img69/4244/19tn2.jpg

Grazie ancora del caloroso benvenuto , spero mi potrete aiutare a migliorarmi ...... :wub:

PS il mio altro nick è PROMETHEUS ... :hello:

Modificato da NAIMA

Link al messaggio
Condividi su altri siti