Vai al contenuto
PalDahl

Bugatti Veyron2

Recommended Posts

Salve ragazzi, non posto spesso in questo forum, (neanche in altri per la verità) spero non me ne abbiate.

Allora, ho modellato questa Bugatti con un pò di licenze personali. Ho notato solo giorni fa che Magma aveva fatto la stessa auto qualche mese fa e devo farlgi i complimenti per l'assoluta fedelta del modello e la pulizia del wire.

Io invece ho modellato in Nurbs, (era un anno che non le toccavo....) quindi magari se qualcuno vuole fare qualche considerazione ben venga.

Il rendering invece è più un test personale che altro: ho preferito non utilizzare HDRI, GI, o finalG.

Solo luci tradizionali con ombre depth e alcuni pannelli bianchi per le riflessioni. Inoltre ho usato una mappa di riflettenza per creare qualche effetto, DOf con Zdepth.

Ovviamente non si può dire che il risultato sia fotorealistico, ma mi pare simpatico, cosa ne dite?

Tempo di modellazione una settimana (solo alla sera ovviamente) gli interni mi hanno fatto rimbambire.

Test di resa....non mi ricordo più.

Tempi di resa 8 minuti.

Ciao a tutti da Pal Dahl

Bugatti2.jpg

Bugatti1.jpg

Bugatti3.jpg

Occlusion1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

!! ma che dici ,a me sembra davvero niente male, il modello ha diverse impoerfezioni ma il risultato mi sembra più che bbbuono!!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bella...e bello anche il rendering...un ottimo ed originale risultato in stile set fotografico.

Che dire...Bravo.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la precisione bugatti veyron 3... ;) fra un po quando non si accavalleranno più gli impegni la posterò fra i lavori finiti...

link

mi piace molto l'ambientazione dark high reflective...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la trovo molto bella....tanti riflessi ma bella....

poi i tempi ottimi direi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Modello bello (come sempre del resto) anche se non perfetto, rivedrei parecchie cose del render, cosí com'é ci sono diversi errori (AA, ombre errate, degradazione delle stesse); rivedrei anche alcune proprietá degli shader e la riflessione forse troppo spropositata (anche la mappa in sé non é che mi piaccia molto).

Comunque un buon lavoro pal :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il render in GI grigio evidenza alcuni difetti di modellazione, che però penso siano a causa della tassellazione delle nurbs. A proposito, postaci qualche wire. Dici di aver dannato epr gli interni. Ce li fai vedere? Penso che dovresti valorizzare di più il tuo sbattimento. Purtroppo , volendo o non volendo, il rendering è molto importante. Io ci dedicherei più tempo.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pal... ste bugatti escono come funghi ormai heheh cmq grazie per i complimenti... lasciando stare qualche difetto di modellazione non ti è venuta male anche se la cosa che più risalta agli occhi è il passaruota posteriore che non ha proprio quella forma e poi qualche difettuccio qua e la ma come dice Cecofuli potrebbe essere qualche problema di tasselazione delle nurbs stesse...

Il render piace... ha un suo stile anche se è un pochetto scuro e spinto come dice qualcuno nelle riflessioni e copre il lavoro sulla macchina.... purtroppo il render è importante, tempo permettendo anche sulla mia bugatti dovrei fare qualche inserimento e cambiamento (tipo sefs o il vecchio Dias) per far risaltare un pò il tutto.

Cmq ripeto un buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E si la parte posteriore proprio non mi è venuta bene....vabbe non è che le macchine siano proprio la mia passione. Molto meglio i mostri di Quake!!!

Posto il wire con i birail....direte....ma perchè, beè è strano vedere che con quattro linee esce un auto....magia delle nurbs. Ovviamente se dovresti simulare una collisione con le superfici trimmate......meglio se vai a casa.

ciauz

Pal Bugatti%20wire1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meglio ora.

Saltano fuori un pò gli errori di modellazione tipo il passaruota anteriore e l'attacco faro anteriore-cofano grigio.

I cerchioni mi sembrano ancora troppo riflettenti, devo dire che in generale tutto le riflessioni cromate hanno qualcosa di strano.

Comunque è migliorata notevolmente, no so perchè ma mi dà proprio una sensazione strana, tipo AA non ottimale e GI non troppo definita.

Un buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto in pineo, in più aggiungio la targa, sembra aggiunta in post, e il fatto che non c'è a parte di vetro scura attorno al vetro normale, e il tappo per la benzina è bruciatissimo..prova in PS piuttosto a correggere alcune imperfezioni del modello e con pochi aggiustamenti migliora il tutto!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Il modello mi piace, setta la tessellazione delle nurbs + alta così migliora la resa senno ti fa tutte quelle seghettature.

e metti + riflessioni glossy nei cerchi.

un bel lavoro, se migliori il render è ottimo.

Ciao

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti