Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
bibo74

Come Impostare Rendering In Rete?

Recommended Posts

sono un architetto e stò mettendo sù una rete che abbia (al momento) tre postazioni di lavoro e due macchine da dedicare al calcolo.

vorrei capire se occorre utilizzare una macchina che faccia da server e se come sistema operativo occorre utilizzare necessariamente windows server :blink2: grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non ho capito bene la tua situazione... ma vuoi realizzare una render farm o solo una semplice rete con macchine e server?

Io conosco chi ha risolto il tutto così, se ti può essere utile...

5 pc in rete + 1 pc dicato come server tutti quanti con Windows XP il server non è altro che un pc più vecchio con un buon hard disk

rooter + swich con servirce di stampa in modo tale che si può stampare da tutti i pc senza che siano per forza accesi tutti o quelli che hanno il collegamento alla stampante

questa è una soluzione molto casereccia ed relativamente economica...

io ti consiglio di informarti sui pc adibiti a Server (guarda tipo l'Hp li fa...) e poi valutare se installare il Windows server... forse si, ma non saprei proprio che dirti, che differenze sostanziali ha? il melio sarebbe poterlo fare con Linux, ma alcuni software non girano su quel sistema operativo quindi torni per forza da Zio Gates....

scusa se non riesco ad essere più preciso

Ciao Matteo

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti