Vai al contenuto
oscar pettinari

3ds E Sottrazione Solidi

Recommended Posts

ciao , dovrei sottrarre 3 solidi ad un solido piu grande creato con autocad ed importato in max , adesso in max 7 voglio sottrarre questi 3 solidi , nel pannello di modifica troco vovi come tessellate , divide, attach, detach ma non riesco propio a capire come fare questa sottrazione, potete darmi una mano?

nella modellazione con 3ds son :D:TeapotBlinkRed: o veramente alla frutta , grazie che potete ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando ho letto nel titolo 3ds e booleana mi è preso un collasso bilaterale... :blink::blink:

mi accodo agli auguri di Nduul... buona fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Booooleaneeeeeee.....

è al pari di un infarto o di un tenatto sucidio....

perchè non provi con:

Created -> Coumpound Object -> ShapeMarge :blink2:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

i problemi ci sono se deri rimodellare qualcosa oppure mappare usando l'edit to poly.... in più il file ti si impesantisce in maniera mostruosa dopo la 2 - 3 bOOOleana che fai... cmq

l'intervento è andato bene, dottore speriamo di non farne altri

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso suggerire una cosa, insegnatami dal buon saggio philix:

invece di usare una booleana, aprire il maxlistener, digitare oggetto1-oggetto2 e premere invio(tastierino numerico)

max farà la sottrazione, e a volte con risultati migliori rispetto a una booleana (incredibile ma vero)

provare per credere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

invece di usare una booleana, aprire il maxlistener, digitare oggetto1-oggetto2 e premere invio(tastierino numerico)

max farà la sottrazione, e a volte con risultati migliori rispetto a una booleana (incredibile ma vero)

provare per credere ;)

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

questa me la segno... stampo da con carattere alto 50 e poi lo metto nella bacheca di fronte al Pc.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provare per credere wink.gif

C'è qualcosa di simile se si vogliono unire due oggetti eliminando le parti che non si vedono?

Mi spiego prendo una sfera A gli appiccio una sfera più piccola B ma voglio che si cancelli la parte della sfera B dentro la sfera A (la parte che non si vede insomma) Si può fare con maxlistener? O senza scocciare le boleane?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provare per credere wink.gif

ci ho provato ma il maxlistener mi dice che il comando "-" non è identificato!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti