Vai al contenuto
leprinoxyz

Un Personaggio Del Mio Futuro Corto

Recommended Posts

Ciao vi posto questo Wip che sto facendo per il mio corto.

In verità sono ben più avanti di così però intanto che ne dite come complessità di modellazione?

E' la prima volta che faccio un modello così complesso.

Per muoverlo poi ho fatto un modello piu semplice e skinnato che controlla il modello complesso tramite il Wrap deformer di max 7. Che ficata!!

Ps i capelli non li ho fatti io ma li ho trovati e li ho messi per rendermi conto del volume. Poi li farò alla fine meglio e diversi

ciao

mauro

post-680-1101988042_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In verità sono ben più avanti di così però intanto che ne dite come complessità di modellazione?

Per muoverlo poi ho fatto un modello piu semplice e skinnato che controlla il modello complesso tramite il Wrap deformer di max 7. Che ficata!!

Ps i capelli  non li ho fatti io ma li ho trovati e li ho  messi per rendermi conto  del volume. Poi li farò alla fine meglio e diversi

ciao

mauro

:eek: Leprino per ora vado di fretta...e non posso dirti altro che sei un mostro di bravura. Appena ho un attimo di tempo ne riparliamo. Non potevo resistere dal fare questo commento. Very very good!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ps i capelli  non li ho fatti io ma li ho trovati e li ho  messi per rendermi conto  del volume. Poi li farò alla fine meglio e diversi

ciao

mauro

spettacolare, davvero bravo!

Quanto tempo hai impiegato per la modellazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si, proprio un bel modello . Bravissimo !

Certo che ne hanno di pieghe quei pantaloni ( saranno di lino e alla sera quando va a letto li arrotola sotto il divano :D )

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BEllissimo davvero....

Se sei bravo nella character animation , come sei bravo nel modeling, allora si preannincia un Final Fantasy... :D

toglimi una curiosità, che tecnica hai usato?

Box modeling, o per patch.

Che sw hai usato?

Ps. puoi postarre i bozzetti guida

Complimentoni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma stirarli sti pantaloni no??????? :D :D :D

Grandissimo come sempre Mauro! ;)

Occhio al deltoide ... sembra un pò troppo proteso in avanti, ma forse è la prospettiva...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stupendo... ORE DI MODELLAZIONE ? TECNICA ? toglinmi una curiosità... sei bravo a disegnare su carta modelli di questo tipo ?

Modificato da Steve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

fa schifo!!

lo dico solo per non essere ripetitivo

........in realtà è fatto proprio bene

bravo bravo

non vedo l'ora di vedere il corto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hei grazie amici, allora

come metodo di modellazione ho usato il solito box modelling.

E' da quando avevo 15 anni che provo a disegnare con lo stile tipico dei fumetti giapponesi e ora sto provando a fare il modello 3d.

Prima di tutto ho fatto i disegni molto accurati e studiati dell'anatomia stile idol model (final fantasy) poi ho creato gli abiti dei 2 protagonisti.

poi ho preso spunto dai modelli del film Final Fantasy per imparare a modellare le pieghe dei vestiti piu rigidi, tipo pelle o stoffa piu spessa(tipo i pantaloni del mio personaggio).

Per il texturing ho diviso in molti pezzi il modello e con proiezioni planari ho texturizzato il tutto e le giunture piu difficili le ho blendate con il vertex paint.

Per i capelli non so ancora se usare patch texturizzate o hair veri, anche perchè i test di dinamica sono promettenti ma il render è complicato da fare(per via del compositing delle ombre hair).

dopo aver texturizzato tutto ho skinnato un modello semplificato con un biped e poi ho usato il Wrap per controllare il modello complesso.

Per ottenere deformazioni corrette del corpo ho usato il nuovissimo e potentissimo skin morph che ti permette di rimodellare e morfare a seconda delle rotazioni delle ossa. Tipo come hanno fatto per Hulk.

Ciao Guido mitico!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa visto che ti stai riferendo allo style di final fantasy, ti posto questo link sul quale porai trovare materiale di riferimento per i tuoi personaggi(si riferisce al prossimo lungometraggio di Final Fantasy VII Advent Children):

http://www.rpgamer.com/games/ff/ff7ac/ff7acss.html

...ma forse già li avrai visti ;)

Seconda cosa il modello che hai fatto è davvero spettacolare dal punto di vista tecnico e stilistico, ed è bellissima la leggera caratterizzazione delle proporzioni che gli hai dato. Le mani e i piedi sono impressionanti da quello che si vede(se posti qualche rendering più grosso sarò costretto ad adularti per sempre :lol: ). Il pantalone è bello ma armonizzerei leggermente le pieghe scalando ulteriormente le faccie bevelate. Mentre il taglio dei capelli si adeguerebbe meglio al mio character :lol::lol:

p.s. Ma ora quanto pensi di tenerci sulle spine per farci vedere l'altro materiale che già hai preparato?....io non posso aspettare! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei un grande !!!

modello spettacolare !!! wires wires wires !!!

vorrei sapere come hai modellato i capelli......... :eek:

maa poi la muscolatura delle braccia :eek: e soprattutto delle avanbraccia e polpacci :eek:

per quanto riguarda le piege dei pantaloni...io ne ho di + su 10cm dei miei :P per me vanno bene cosi'.

quanto dobbiamo aspettare per nuovi up? veloce veloce :D ...scherzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie boys non pensavo tanto.

Non posto ancora i bozzetti e le immagini piu avanti perchè le sto registrando all'ufficio brevetti come il corto, poi le metterò su.

Vi posto però dei render piu vicini con una prova di simulazione per la maglietta.

I capelli non li ho modellati io, li ho solo trovati e messi li come riferimento, ma quelli veri li ho fatti con lo shag hair ieri l'altro e sono molto diversi.

ciaoooo e grazie AlvinG per il link è bellissimo non le avevo mai viste così grandi le immagini.

post-680-1102067316_thumb.jpg

post-680-1102067331_thumb.jpg

post-680-1102067344_thumb.jpg

post-680-1102067357_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti