Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti :hello: , qeusto e' il mio primo post in questo forum. Mi presento con una bottiglia di acqua Ferrarelle =]. Relaizzata con 3dsmax 8 + Vray. Spero vi piaccia =].

ferrarelle.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be, Lllary e' brutto, LLLARY e' ancora piu brutto, quindi lllary e' l'unica opzione che rimane.

Per quanto riguarda la bottiglia, siccome in ufficio bevo asclusivamente ferrarelle, ed ero arrivato al punto di averne 5 accanto alla scrivania, mi sono ispirato, e con relativamente poco lavoro e' venuta fuori una cosa carina =].

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel modello, lavori alla ferrarelle? :Clap03::Clap03:

non ho una ferrarelle sottomanno, ma mi sembra che il tappo (e anche il collo) sia troppo grosso..è una mia impressione??

ciao e benvenuto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

he he, no, lavoro in un universita' =], ma la ferrarelle e' ormai una tradizione sulla mia scrivania.

in realta ce una cosa sbagliata sulla bottiglia, ma non e' ne il tappo ne il collo ( dopo aver fatto il modello iniziale, appunto per nn sbagliare le proporzioni ho usato una foto di riferimento).

lascio a voi il compito di trovare il bug =]

a presto.

P.S complimenti per gli splash screen, un idea originale. Penso di provare a farne anche io qualcuno =] sempre se nn hai nulla in contrario. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lascio a voi il compito di trovare il bug =]

il piedino all'estrema sinistra che sembra volare? :D se non è quello è nascosto bene!!

P.S complimenti per gli splash screen, un idea originale. Penso di provare a farne anche io qualcuno =]sempre se nn hai nulla in contrario. :)

grazie, figurati mica ho l'esclusiva!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Maxfratt

Ed e esatto. =] purtroppo me ne sono accorto dopo aver modellato la bottiglia, e dato che inizalmente era una cosa fatta cosi, al momento, non mi andava di rifare tutta la bottiglia per i piedini, e dato che girata nel verso giusto nn si notava, li ho lasciati cosi. In realta un buon 50% del lavoro lo fatto per esercitarmi sulle luci e sulle trasparenze con Vray, e la bottiglia si prestava per lo scopo. quindi nn era tanto importante quanti piedini aveva.

@nico

Grazie per i complimenti. Si io sono patito di modellazione di macchine, pero fin ora ne ho finita una sola ed e stato quasi 1 anno fa, renderizzata con Brazil rs. Vedendola ora mi accorgo di tante cose che nn mi piacciono quindi ho pensato di postare la bottiglia =] (che e molto piu recente). Al momento sto lavorando su una Citroen C4 che e' quasi finita, mi mancano gli interni, e finche nn li concludo mi sembra incompleta, quindi appena termino il progetto, la metto qua =]

a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Maxfratt

Ed e esatto. =] purtroppo me ne sono accorto dopo aver modellato la bottiglia, e dato che inizalmente era una cosa fatta cosi, al momento, non mi andava di rifare tutta la bottiglia per i piedini, e dato che girata nel verso giusto nn si notava, li ho lasciati cosi. In realta un buon 50% del lavoro lo fatto per esercitarmi sulle luci e sulle trasparenze con Vray, e la bottiglia si prestava per lo scopo. quindi nn era tanto importante quanti piedini aveva.

@nico

Grazie per i complimenti. Si io sono patito di modellazione di macchine, pero fin ora ne ho finita una sola ed e stato quasi 1 anno fa, renderizzata con Brazil rs. Vedendola ora mi accorgo di tante cose che nn mi piacciono quindi ho pensato di postare la bottiglia =] (che e molto piu recente). Al momento sto lavorando su una Citroen C4 che e' quasi finita, mi mancano gli interni, e finche nn li concludo mi sembra incompleta, quindi appena termino il progetto, la metto qua =]

a presto.

La puoi postare anche nella sezione WIP, coì ti possiamo seguire passo passo, e darti C&C..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

la mia è una mania... non capisco se le macchie sono per via della colorazione della bottiglia oppure no... forse è la bottiglia sicuramente... il tappo mi sembra un po' grosso a prima vista...

La Ferrarelle assieme ad altre è una delle più diuretiche che conosco... ne ho bevuta quintali quando lavoravo in un fast-food... :D

ferrarelle3zk.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@kris_73_it

si avevo pensato di aprire un thread nella sezione wip, il problema e' che purtroppo non ho molto tempo e gli aggiornamentei sarebbero troppo lenti, quindi per ora tengo aggiornato il mio sito dove pure si potra seguire passo passo l'evoluzione del modellino =]. magari nel momento che mi ci dedico di piu metto gli aggiornamenti qua. E' veramente un bel forum.

@Matteo Migliorini

Le macchie sono generate dell'uso di caustics. in pratica e' la luce che cambia colore e direzione dopo essere passata per la superficie della bottiglia. questo e' uno dei risultati migliori che ho ottenuto, con dei tempi di rendering nn eccessivi.

Saluti =]

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Le macchie sono generate dell'uso di caustics. in pratica e' la luce che cambia colore e direzione dopo essere passata per la superficie della bottiglia. questo e' uno dei risultati migliori che ho ottenuto, con dei tempi di rendering nn eccessivi.

ancora le caustiche non le ho affrontate nel mio percorso con Vray, ma sono incasinate a usare?

ancora un po' di :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ancora le caustiche non le ho affrontate nel mio percorso con Vray, ma sono incasinate a usare?

ancora un po' di :Clap03:

Bah, in teoria le caustiche di rifrazione si generano automaticamente con Vray, e non sono neanche eccessivamente complesse da settare, a fronte di "problematiche" più rognose che sappiamo noi Matte' (vedi le HDRI :lol:

Francamente non sarei così sicuro che quelle "macchiette" siano dovute alle caustiche (di riflessione mi verrebbe da pensare)... prova a mettere una bottiglia di Ferrarelle davanti ad una fonte di luce, e non penso otterresti un risultato simile :o Ma forse sbaglio... :mellow:

A parte questo, e i 6 piedini, il modello e i materiali mi piacciono molto, complimentoni :Clap03:

P.S. Tempi di render, lllary? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Matteo Migliorini

Guarda io nn sono chissa quanto esperto in materia, mi hanno dato una dritta sugli effetti delle caustiche, quindi ho provato, con un po di test, e un po di pazienza ho ottenuto un buon risultato, ma i tempi di render cmq si alzano notevollmente. non sono tantissimi i parametri di settaggio, ma ha anche importanza da dove viene la luce se vuoi ottenere un effetto particolare.

@Sedh

Fidati, le macchie sono dovute alle caustiche.

Nella realta' non sarebbero cosi evidenti le "macchiette" pero se la fonte per esempio il sole, li dove colpiscono i raggi dopo aver passato la bottiglia cmq lascerebbero delle tracce verdastre.

grazie dei coplimenti cmq =]

saluti

post-9540-1141243848_thumb.jpg

post-9540-1141244017_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico, per quanto ne so io, delle caustiche che siano da considerarsi "buone" non dovrebbero essere così "sparpagliate" e rarefatte, come nel tuo caso, bensì, trattandosi di una fonte cilindrica, dovebbero concentrarsi ad esempio ai piedi della bottiglia (è chiaro che molto dipende anche dalla fonte luminosa primaria)... inoltre io l'unico "alone" verdognolo lo noto appunto subito ai piedi della bottiglia, lì dove comincia l'ombra (che peraltro mi sembra comunque troppo poco definita; diminuirei la dimensione della fonte luminosa suddetta...)

Se hai voglia e pazienza magari posta qualche parametro e screenshot del viewport, penso sia utile e costruttivo per tutti discuterne ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Sedh

Benvengano le critiche, servono per migliorare i lavori. Ti do ragione per le caustiche, vedro' cosa posso fare per migliorare il risultato.

@Matteo Migliorini

il secondo tutorial sicuramente mi sara' utile, il primo lo conoscevo gia.

appena ho 2min cerco di fare qualche prova =]

a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bel modello, lavori alla ferrarelle? :Clap03::Clap03:

non ho una ferrarelle sottomanno, ma mi sembra che il tappo (e anche il collo) sia troppo grosso..è una mia impressione??

ciao e benvenuto :hello:

mi sa che è impressione,in effetti può sembrare ma mi pare sia una bottiglia da 0.5 lt...

o sbaglio :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti