Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
AIRED

Scelta Programma Edifici

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Da poco ho scoperto le grandi potenzialità di MAYA anche se sono alle prime armi. <_<

Vorrei un comsiglio dai voi per la scelta del software migliore per la costruzione di un edificio che successivamente andrò a renderizzare con MAYA.

Vi chiedo un software semplice da utilizzare ma possibilmente completo.

Ho già provato archicad da un amico ma è abbastanza complesso.

Grazie a tutti

più semplice di quello solo le lego.... :D

scherzo comunque archicad è realmente molto semplice..... per l'architettura con revit ed allplan è tra i consigliati...

se ti serve però qualcosa che potremmo definire un cad modellante prova rino, form-z o vecctor works.....

poi perdici un po di tempo perchè va bene semplice ma non esageriamo....

a presto

:hello:

Questa è un po' la domanda del secolo... ;) non esiste un software facile e risoutivo, questo dipende da te e dal modo di lavorare che hai.

C'è chi non lascerebbe mai Autocad, altri che si buttano su Revit, Archicad, Allplan... oppure se devono solo creare il modello da renderizzare si fanno tutto in Max, Maya, Cinema e XSI (non in ordine di importanza sia chiaro :D ).

Altra cosa è il tipo di architettura che devi realizzare... se devi fare edilizia spinta la fai benissimo con un Archicad, Revit, Allplan... se devi rifare qualcosa di Frank Ghery.... fai un sacrificio umano e spera nell'aiuto del Diavolo :devil:

Scherzi a parte ci si può riuscire... ma con grande fatica ;)

Personalmente sto provando Revit... e non ne sono molto soddisfatto.

Archicad lo abbandonai tempo fa (troppo Macintoshiano :D ).

Beh! Io ti consiglio di provare SketchUp

sectioning_animation.gif

L'animazione che vedi è reale ovvero si riesce a fare le operazioni che vedi in pochi click! In SketchUp è possibile essere precisi inserendo misure precise oppure modelli "a occhio"....

Guest