Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao premetto di dirvi che è la mia prima auto e che è la mia prima volta con vray, dopo essermi divorato tutorial.

il mio risultato è questo.

tuttavia nn riescoa togliere quel piano grigio. che sia dovuto al fatto che ho usato una vraypalne?

casomai come mi consigliate di illuminare la scena?

ps anche consigli sui materiali sono ben accetti. :hello:

post-19186-1141146867_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per la prima volta :eek:

quel piano grigio è il vray plane, che è un piano infinito..per quanto riguarda l'illuminazione, se devi compositare con quel background non serve mettere luci direct, io lavorerei solo con la GI

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

come prima macchina non è male!

il piano prova a metterlo come vraymaterialwrapper e assegnargli una matte surface, così da essere trasparente e mostrare solo le ombre. ricorda di spuntare i box shadow e alpha.

per i materiali non va' male, se proprio non sai su internet ci sono centinaia di tutorial su carpaint oppure delle librerie con il materiale già settato, non ricordo dove sia al momento.

ciao e continua così!!!! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille raga

ora provo a smanettare di + sulle luci e sui mat. anke xchè mi sembra che come modellazione ci siamo.

dopo esere arrivato a un risultato decente conto di sistemare i fari, gli interni e inserire un suporto per spoiler anterionre in carbonlook

mantenendo il vray plane e inserendo una vraylight mi compare questopost-19186-1141150420_thumb.jpg

cmq per un ottimo risultato che tipo di luci mi consigliate di usare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x nduul: mi hai detto che dovrei settare qualche paramentro della GI dal render e che nn metteresti luci direct.

nn ho capito cosa intendi: usare solo luci tipo skylight? e per qualche parametro della GI riusciresti a darmi qualche dritta??

GRAZIE A TUTTI!! :hello:

a proposito ho eliminato il vrayplane e ho inserito un plane e l'ho mappato con:vraymaterialwrapper e su diffusa ho messo matte/shadow, xò le ombre nn si vedono.

Modificato da Manolo(quello vero)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che il backgroud nuvoloso è brutto forte... forse era meglio il piano grigio d' appertutto !!!

Ma la macchina c'è !!!!

Continua così !!!

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hhahhaahah è una delle dosh design da 50 mb..

cm ho cambiato angolazione :D

volevo sapere xo xchè ho questo new errore cambiando il mat

wow c'è un errore nel forum: nn riesco ad allegare una jpeg da 340 k quando ho disponibile 500.....asd

fate qualcosa

piu tardi provo a ripostare la jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

attiva la GI e lascia i parametri come sono per il momento, per il piano devi fare un vraymtl wrapper e spntare le caselle matte surface, shadows e affect alpha

ps puoi allegare max 200k, altrimenti usa imageshack

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io al vray plane ho provato a mettere vray mat wralpper e dargli alpa e shadow ma diventa nero.

provo a istanzargli la mappa dello sfondo.

ho messo una skylight e una vrayplane . puo andare bene?

tra pochi minuti vi posto il render ke sto facendo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Manolo. Ho letto il tuo pm su cgcars ma ti rispondo qui se ti va bene. :)

Tanto per iniziare il mio metodo per la Z4 è incompattibile con la S2000 che stai facendo per il semplice fatto che uso Maya/MentalRay anzichè Max/Vray. Non so come funziona in max, ma in Maya c'è uno shader che si chiama UseBackground, che, come dice il nome, se applicato al piano quest'ultimo assume il colore della camera (per creare piani virtualmente infiniti, non se mi spiego). Questo UseBackground, insieme a IBL (sistema di Maya per mettere HDRI) mi crea il mio set automaticamente (il piano d'appoggio si fonde con la HDRI automaticamente). Come luce ho usato FG e una serie di luci direzionali create con lightgen_plugin per HDRIShop (ti ricrea l'illumiazione della HDRI), giusto per avere qualcosa di fisicamente corretto.

Questo è a grandi linee (poi dopo ovviamente c'è una serie di ritocchi qua e là, postproduzione ecc) ma dovresti sentire qualcuno che usa Max. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io al vray plane ho provato a mettere vray mat wralpper e dargli alpa e shadow ma diventa nero.

provo a istanzargli la mappa dello sfondo.

ho messo una skylight e una vrayplane . puo andare bene?

tra pochi minuti vi posto il render ke sto facendo

beh il vrayplane lo devi togliere se hai già messo un piano col materiale matte...a proposito nel vraymtlwrapper devi anche inserire un materiale vray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh raga nn ci crederete ma ho risolto quasi tutti i miei problemi....

ora è quasi al livello foto ... ma ci sono molte altre cose che mi sono promesso di sistemare una volta raggiunto tale livello..

come x es i sedili della sparco e il cambio della momo..,,,..

il tutto a scarichi asso e boby kit blade 2 il tutto di mia invenzione...

vedrete vi piaceà

solo una cosa:

creare un materiale in vray che sia moquette x gli interni , stoffa per sedili/ pelle . grazie mille a tutti tra nn molto la posto in lavori finiti, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga volrvo sapere come mai nel rendering di vray mi compaiono dei puntini rossi attaccati ( che siano i fotoni che nn riescono a raggiungere bene le sup curve + piccole es tipo le venature tra un pezzo di carrozzeria e l'altro)

come risolvo sto problema?

aumento di uno i crl tresh e abassando di mezzo i nrm tresh?

considerando che faccio dei rendering abbastanza realistici in 3-6 min

Link al messaggio
Condividi su altri siti

noto a malincuore che nessuno mi ha + aiutato a risolvere il mio problema

quello che con vray mi compaiono dei funti rossi a gruppetti lungo i bordi del modello

e si!, HO GIA GUARDATO LA SEZIONE TUTORIAL VRAY ma nn viene presentato il mio problema.

chi è cosi "volenteroso" da almeno rispondermi, visto che nel mio 3nd dell's2000 nessuno mi ha + risposto???????

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non serve aprire un novo thread se il tuo problema, riguardante gli artefatti, lo esponi solo a parole

senza screenshot del rendering, dei parametri di rendering e dei materiali non si va da nessuna parte

PS

hai guardato negli argomenti già trattati dove c'è linkato un copia incolla di panda postato di recente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok raga finalmente mi sta venendo fuori qualcosa di decente:

post-19186-1142780745_thumb.jpg

altre immagini le potete vedere qui verso le ultime pagine:http://www.cg-cars.com/forum/showthread.php?p=13895#post13895

mi serviva inoltre un materiale x fare la moquette, la pelle dei sedili e il telo della cappotte.

rip vi prego!!!

(uso vray max 8)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehilà, carina la macchina finora,per il telo potresti usare un semplice materilae vray con riflessioni molto glossate, qualcosa di simile alla pelle, materilae di cui trovi nel forum un sacco di settaggi!!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti