Vai al contenuto
Nunnick

3d Studio Max E Speedtree

Recommended Posts

Salve ragazzi,

mi presento sono Nunnick....già semiprofessionista per altri programmi CAD mi sto accingendo a conoscere un pò meglio 3D studio max (da quello che ho visto fare direi che è il migliore).

Ho una domanda da porvi ed un consiglio che dovrei acquisire per un lavoro da fare....

Devo realizzare un video virtuale di presentazione di un progetto di architettura per esterno, posseggo Speedtree e 3d studio max 6.....

Innanzitutto come posso importare da Archicad in 3dstudio senza imballare il computer?

E poi come posso realizzare vegetazione abbastanza realistica all'interno del video senza rallentare il tutto e senza avere un computer della NASA?

Vorrei consigli sulla realizzazione dei videogiochi, ecco io dovrei arrivare a quella fluidità di video con ottime rese fotorealistiche....

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.

Grazie ancora.

A presto

Nunnick

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti consiglio di aprire discussioni su quale sia il miglior software... hehe... sennò la discussione finisce molto male..!

In ogni caso per realizzare filmati a qualità decente e di una certa lunghezza mi sa che dovrai avere un computer abbastanza potente...magari non come quello della NASA... ma cmq non uno datato...! (tanto più se come hai detto vorresti rese fotorealistiche...!)

Per avere alberi in un filmato ci sono credo solo 2 modi... quello di realizzarli in 3d... (pesante dal punto di vista di rendering) o quello di farli con due o più piani che si intersecano con la mappa dell'albero.. (come fanno nei videogiochi... (se fai caso a giochi di macchine per esempio...!)) Pesa meno, e non è nemmeno detto che non delle belle mappe non dia anche un buon realismo!

In ogni caso... poi devi anche montare il filmato con qualche programma... se posso consigliarti... uno dei pià professionali credo sia Sony Vegas...

Buona fortuna..:!

Cmq sicuramente utenti pià esperti di me sapranno consigliarti! :!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille del consiglio.

Il computer non è proprio quello della NASA però è abbastanza recente.....di quello so che i tempi sono legati alla complessità dello scenario.

La mia domanda è come posso utilizzare 3dstudio e speedtree insieme per realizzare filmati fluidi.

Io ho visto una demo di SpeedTree Huge Forest v1.2 e mi sembra abbastanza fluida.....come quella dei videogiochi con vegetazione totalmente in 3D....

Ecco vorrei realizzare un qualcosa del genere con un complesso di strutture.....praticamente per rappresentare un esterno di un edificio architettonico.

Se non tu chi può dirmi che motore di rendering usare o come unire le due cose associando a queste anche Archicad?

Grazie mille a chiunque possa rispondermi in merito a ciò.

CIAO

Link al messaggio
Condividi su altri siti