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Sequel

After Effects 7 O Combustion 4?

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Ciao a tutti. Devo decidere su quale dei 2 software investire, ho già lavorato (poco) in passato con entrambi e mi sembravano equivalenti, ma ora che sono uscite le nuove versioni (e mi pare che siano astati entrambi parecchio potenziati) vorrei capire quale dei due è più potente o se si equivalgono come credo.

Grazie!

:hello:

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Guest 5sense
Ciao a tutti. Devo decidere su quale dei 2 software investire, ho già lavorato (poco) in passato con entrambi e mi sembravano equivalenti, ma ora che sono uscite le nuove versioni (e mi pare che siano astati entrambi parecchio potenziati) vorrei capire quale dei due è più potente o se si equivalgono come credo.

Grazie!

:hello:

ognuno di noi potrebbe dirti qualsiasi cosa su questi due pacchetti...

hanno i loro pro e contro...

per il compositing puro, elementi 3d, tracking, ecc.. userei combustion

e per la motion graphics after effects.

anche perche' con AE mi ci trovo malissimo a compositare.

shake e' un'alternativa ottima a combustion

ma non puoi rimpiazzarlo con AE, non fa motion graphics shake o meglio

non e' stato costruito per farlo.

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Grazie ragazzi!

Io ci faccio sia compositing ma anche molta motion graphics, quindi forse la scelta più logica è AE a sto punto e sicuramente non shake, ma cmq grazie per la segnalazione!

:hello:

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Guest 5sense
Grazie ragazzi!

Io ci faccio sia compositing ma anche molta motion graphics, quindi forse la scelta più logica è AE a sto punto e sicuramente non shake, ma cmq grazie per la segnalazione!

:hello:

beh non scarterei combustion!

cmq vedi tu...saprai la tua mole di lavoro e cosa devi fare...

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Quoto tutto quello che ha detto 5sense (a parte l'aborro per AE :D ), non scarterei a priori combustion, anche se ovviamente dipende molto in base alle tue esigenze lavorative.

Per quello che posso dire io sembra che nella 7 alcune magagne di AE, che conosco meglio, siano state in parte ridotte (tipo gestione della ram, non lettura di formati float, dinamica delle curve e via dicendo), ma, a mio avviso, se hai progetti di una certa dimensione (comp infinite su pre-comp altrettanto infinite, filtri a manetta, sequenza lunghe) non ci metterei la mano sul fuoco.

Facci sapere se hai la possibilità di vederli entrambi e quali sono le tue valutazioni :)

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Guest 5sense
Quoto tutto quello che ha detto 5sense (a parte l'aborro per AE :D ), non scarterei a priori combustion, anche se ovviamente dipende molto in base alle tue esigenze lavorative. :)

è più forte di me ma non riesco a compositare in AE.

sarà l'interfaccia, il metodo, ma non riesco proprio

e poi essendo abituato a combustion, shake e digital fusion

che hanno un workflow simile, rimango fedele ai miei nodi.

almeno capisco cosa deve fare quell'in, che interazione ci può

essere tra un'elemento e l'altro, ecc..

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Io ti chiederei anche che altro software usi.

Nel mio caso, utilizzando 3dsmax mi trovo bene con Combustion

però uso anche Premiere e con la nuova suite Adobe Production Studio

sono certo che snellirei il lavoro di molto grazie al dynamic link

che permette di montare le comp di AE o di utilizzare in AE i file bin di Premiere.

In più eventuali modifiche in AE della comp non necessitano di successivi rendering

per essere usati in P Pro 2.

Per questo ti dico che se usi anche Premiere, dovendo cmq apprendere un software, non trascureri AE.

Personalmente non ho mai avuto feeling con AE mentre con Combustion

ho iniziato da subito a trovarmi bene.


Modificato da backstage_fds

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After io lo adoro e lo uso.... che dire???

scarica le demo.....

una buona cosa di after effect è come ora lavora in simbiosi spinta con tutto il pacchetto adobe per il video.....

ma spippola, è la cosa migliore...

con la nuova suite Adobe Production Studio

sono certo che snellirei il lavoro di molto grazie al dynamic link

che permette di montare le comp di AE o di utilizzare in AE i file bin di Premiere.

questo gia lo faceva... era l'altro passaggio che non potevi fare e che ora è consentito...

cioè premiere ora legge i progetti di after effect

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Guest 5sense

tanto a breve faranno una versione AE e premiere insieme...

da li in poi mi buttero' solo ed esclusivamente su combustion e pacchetti simili...tanto con combustion la mia motion graphics la creo senza problemi...AE lo usavo perche' ha un sacco di plug-in carini.

AE e' nato per la motion graphics e non per essere implementato con premiere, che non e' il massimo, per fare editing...pero' il mercato ora richiede i due software insieme...

poi va beh dipende sempre uno cosa deve fare...

ma ne dubito che un utente medio li sappia usare entrambi

e che usera' almeno 20 funzioni di AE e che si mettera' a comporre...

sara' un bel casino...anche combustion ha funzioni di editing video, ha preso dal fratello maggiore smoke, sempre della discreet, ma le funzioni di edit, cut, dissolve, ecc...sono basilari. non credo che qualcuno si metta a montare in combustion, sarebbe un suicidio...

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Grazie delle dritte ragazzi. :)

Ho deciso che scaricherò le versioni demo e ci darò un occhio e senz'altro vi farò sapere. A dire il vero con Combustion mi sono trovato bene all'epoca e l'ho capito subito, con AE è stato un po' un casino, ma poi l'ho assimilato, anche se in AE mi fanno impazzire le curve (easy in, easy out ecc) perchè non riesco a regolarle come vorrei io, ecco mi pare che nella 7 questa cosa sia stata molto ma molto migliorata...

Vabbè grazie di nuovo, scaricherò e valuterò, ma dato che il mio primo abiettivo è la motion graphics e dato che uso già premiere, allora forse AE 7 davvero è la soluzione migliore per me.

:hello:

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scusate l'ignoranza ma in due parole cos'è la motion grafics?Ho inizaiato da poco a usare combustion e volevo chiedere due cose,come se la cava nella color correction,e se i vantaggi dei file rpf si esauriscono nei 4 o 5 3d filter o posso usarli come se i vari id degli oggetti di una animazione fossero effettivamente come livelli(tipo sequenze di tga) e quindi trattarli in modo separato.In ultimo v ray e rpf vanno daccordo?

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Guest 5sense
scusate l'ignoranza ma in due parole cos'è la motion grafics?Ho inizaiato da poco a usare combustion e volevo chiedere due cose,come se la cava nella color correction,e se i vantaggi dei file rpf si esauriscono nei 4 o 5 3d filter o posso usarli come se i vari id degli oggetti di una animazione fossero effettivamente come livelli(tipo sequenze di tga) e quindi trattarli in modo separato.In ultimo v ray e rpf vanno daccordo?

grafica animata, elementi animati sia due 2d che con elementi 3d.

scusami una cosa ma prima di porti la domanda su come se la cava

combustion nella color correction...hai provato ad usarla?

cmq e' uno dei tool migliori della famiglia discreet la color correction.

mi rispieghi l'ultima parte, hai scritto un sacco di cose, sicuramente ce' un po' di confusione... ^_^

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si chiaramente ho provato ad usarla solo che,probabilmente perchè novizio a combustion,quella di premiere pro(che conosco meglio)mi sembra più incisiva/immediata,ma è solo un impressione.

Per quanto riguarda il file con estensione rpf (Rich Pixel Format)creabili in 3ds come output e utilizzabili in Combustion,hanno il vantaggio di comprendere al loro interno oltre il canale rgb alpha anche ID oggetto ID materiale,vettore velocità dei pixel,Z depht ecc...il tutto per avere un controllo totale in fase di compositing.Dai primi esperimenti fatti in combustion(proprio i primi 10 minuti)riuscivo a sfruttare queste informazioni solo attraverso i 3d filter(ossia aggiungere il motion blur in post,profondità di campo,nebbia ecc.)il tutto però con risultati scadenti.Mi chiedevo se tutte le promesse di questo formato si esaurissero lì,penso e spero che non sia così quindi appunto chiedevo delucidazioni in merito.

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Guest 5sense
Inviata (modificato)
si chiaramente ho provato ad usarla solo che,probabilmente perchè novizio a combustion,quella di premiere pro(che conosco meglio)mi sembra più incisiva/immediata,ma è solo un impressione.

Per quanto riguarda il file con estensione rpf (Rich Pixel Format)creabili in 3ds come output e utilizzabili in Combustion,hanno il vantaggio di comprendere al loro interno oltre il canale rgb alpha anche ID oggetto ID materiale,vettore velocità dei pixel,Z depht ecc...il tutto per avere un controllo totale in fase di compositing.Dai primi esperimenti fatti in combustion(proprio i primi 10 minuti)riuscivo a sfruttare queste informazioni solo attraverso i 3d filter(ossia aggiungere il motion blur in post,profondità di campo,nebbia ecc.)il tutto però con risultati scadenti.Mi chiedevo se tutte le promesse di questo formato si esaurissero lì,penso e spero che non sia così quindi appunto chiedevo delucidazioni in merito.

credimi è molto meglio quello di combustion...a volte soffermarsi e capire cosa serve un tool è importante, farsi ingannare da uno veloce, come potrebbe essere quello di premiere, fa si che tutto diventi più superfluo.

per la seconda cosa invece usa la guida di combustion, capisco gli esperimenti, ma un bel help ti aiuta moltissimo, cmq posso dirti che non si sofferma a quanto hai scritto, cmq puoi creartelo anche tu il dof( depth of field) e blurrarlo e gestire la profondità senza usare file rpf.

poi dipende sempre uno cosa vuole fare e i tempi che ha a disposizione..

giusto qualche link:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...3112&id=5573794 ( trovl il video sulla color correction)

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...3112&id=5574967 ( trovi il video sull'utilizzo dei file rpf)

notte

^_^


Modificato da 5sense

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Inviata (modificato)

Paragonare la cc di premiere con quella di combustion è come paragonare una 500 con una ferrari ^_^

In ogni caso l'rpf e rla sono molto comodi, anche solo avere a disposizione i vari pass 3d non mi sembra poco (e ce ne sono un sacco di esempi), l'unico inconveniente è l'AA, che sto stramaledetto formato no digerisce bene


Modificato da kage_maru

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