Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi ecco il mio primo rendering in c4d!! :Clap03:

La casetta è modellata in rhino alberi e fiori sono piani intersecati con texture su canale alpha, illuminzazione con un sole, due cieli (uno solo per gi l'altro per camera)....ho seguito i vari tutorial e consigli del forum

Vorrei mettere sullo sfondo un paesaggio collinoso li dove ora si vede il prato andare all'orizzonte, come posso fare??

Aspetto critiche consigli e quant'altro!

ciao

post-18722-1141128176_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che dovresti rivedere un po i materiali del muretto di recinzione e del marciapiede. Anche il legno del cancello non è molto credibile, come anche il pratino. Mi pare che ci sia poca corrispondenza tra il chiarore del cielo e la lunghezza delle ombre (un po troppo lunghe, quasi tardo pomeridiane) dovresti alzare un po le luci. Per il resto credo possa andare bene, magari la prossima volta posta un'immagine più grande.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh allora per l immagine prova con imageshark che carica anche file piu grossi

http://www.imageshack.us/

per il resto direi che è un buon inizio l unica cosa che possi dire è che per me il 60% di un render si basa sulle luci quindi molto attento a quelle poi i materiali se cerchi un po in rete si trovano facilmente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male come primo ma ovviamente è un po.... ma dai è il primo è va benissimo....

per la collina dietro usa l'oggetto landa o rilievo....

solo un consiglio.... cerca di rendere la vista, parlo dell'inquadratura, più intereante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c4d l'ho visto una volta da lontano qualche anno fa quindi non ne conosco le potenzialita' ma....

...fotorealismo niente?

se funziona come per 3ds max sono da rivedere texture e illuminazione

cmq se e il primo lavoro certo e un buon risultato (chissa come risultera il mio una volta texturizzato)

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, no.... anche cinema tira sul fotorealismo... ma ci vuole tempo esperienza e occhio.....

un po di prove di render di cinema le trovi sotto la mia firma.... non è un granchè... solo prove ma ragionate... magari sono utili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
c4d l'ho visto una volta da lontano qualche anno fa quindi non ne conosco le potenzialita' ma....

Scusa, è solo una curiosità, ma se è così perchè lo metti fra i tuoi programmi preferiti? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi!! sto lavorando sui vostri consigli tra una cosa e l'altra (ho anche un lavoro "serio"!! :( )

X il fotorealismo ho visto cose fatte con c4d che nn hanno nulla da invidiare a 3dstudio certo che x me che vengo da Flamingo c'è un pochino( :P ) da lavorare.....

Appena ho qualcosa di nuovo lo posto!

Ciao a tutti e ancora grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, ecco un UP

Sto cercando un illuminazione tipo "giornata di sole in campagna" x cui ho aumentato il contrasto tra zone illuminate ed in ombra(forse ora troppo in ombra?)

ho cambiato tex agli alberi, al muretto e alla strada am questultima non mi viene come vorrei, dovrebbe essere ghiaia.... :blink2:

Anche il tetto nn mi piace è troppo "cartone animato"?!

Aspetto consigli

Ciao

118zd.jpg

Modificato da Giraffaello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Scusa, è solo una curiosità, ma se è così perchè lo metti fra i tuoi programmi preferiti? :blink2:

per tirarmela un po :P

no sul serio mi avevano detto che era ottimo per le animazioni

il concetto che mi ero fatto era

rhino per modellare

3ds per renderizzare (3ds per dire v-ray, mental ray, maxwell o qualcosaltro dato che fino a poco fa per rhino c'era solo flamingo e pinguin)

c4d per animare

certo ora che sto affrontando di striscio anche la modellazione in 3ds devo dire che se si studia un po risulta molto agevole anche piu di quelal di rhino che cmq ad un primo impatto e piu intuitivo e che sono usciti tutti questi motri di render per rhino le idee mi si sono ocnfuse un po di + (un po di +????)

X giraffaello

ecco cosi a me personalmente l'illuminazione piace di + le piante gia un che di realistico lo hanno

per le tegole e il cancelletto in legno usa una texture nel materiale (si puo fare in c4d vero???)

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ecco un'altro UP:

L'illuminazione è forse un pò più realistica x le texture d cancello,strada e altro ci devo ancora lavorare.

Ho aggiunto anche uno sfondo in fotosciop...fa schifo?

Xtom81 : 3dstudio l'ho usato un pochino ai tempi della scuola poi fino a poche sett fa flamingo!!! :wallbash::wallbash::wallbash:

Ora sono passato a C4D su consiglio di amici perchè partivo da zero comunque anche con 3dsmax.

Devo dire che mi trovo benissimo, è facile ed intuitivo sia x render che per modellazione(....quindi starai pensando che visti i risultati sono io ritardato? :blink2::huh: ......)

Comunque in c4d si fa tutto quello che si fa anche in 3dstudio...spero presto di arrivare ad un livello decente!!

CIAO A TUTTI BELLI E BRUTTI

16bestsfondo4go.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo post, ho aggiunto AO e dopo vari tentativi il risultato comincia a essere discreto penso, solo nn riesco ad eliminare le macchie intorno alle finestre?? su cosa lavoro? campioni stocastici...precisione di GI o AO....BOH!! :blink2::blink2:

PS nn fate troppo caso alle texture e allo smottamento della strada, devo rivederle ancora!!

SALUTI a chiunque mi legga......se mai qualcuno mi leggerà..... :crying::crying:

aao33wm.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
(....quindi starai pensando che visti i risultati sono io ritardato? :blink2::huh: ......)

eheh ma no non si possono tirar fuori dei capolavori fin dall'inizio ( e per inciso ci sono anch'io all'inizio :) )

l'illuminazione sta decisamente migliorando ma purtroppo + che darti giudizi estetici non posso :(

ma sta tranquillo sicuramente prima o poi qualcuno che usa c4d interverra in tuo soccorso

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo per limite di programmi da scegliere in registrazione.....

credo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ecco l'ultima immagine. Ho lavorato un po sulla luce e sulla saturazione in fotosciop,i materiali nn li ho toccato x carenza di tempo!! :blush: !1919yw.jpg

Ora sto provando il nuovo plugin sky di cinema 9.5, mi sembra fenomenale nella resa ma un po complicato. Mentre mi sfoglio il manuale qualcuno ha già qualche dritta da darmi???

CIAO A TUTTI :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti