Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
aqua3o

Maledetta Striscia Bianca...help!

Recommended Posts

Ciao ragazzi come va :D ?

I NEED YOUR HELP (per la settantamilesima volta :P )...

Oggi sono andato a fare un po' di prove del rendering di una scena per il film che sto facendo con i miei amici, pensavo andasse tutto bene...MA MI SBAGLIAVO :crying::crying: (In effetti è questo il bello della computergrafica per principianti...Pensi che vada tutto bene quando in realtà va tutto a rotoli... -_- )!!!!!

Ecco il problema: sulla scena renderizzata appare una colonna verticale di alone bianco (non accentuatissimo, ma comunque visibile) sulla texture del cubo che ho utilizzato come sfondo...Per capirci, lo sfondo (le stelle) ai lati dell'immagine è perfetto, ma al centro, in corrispondenza della luce, diventa più chiaro, c'è proprio una colonna quasi bianca!!!!!

AIUTO!Come lo tolgo :blink::blink: ?

Ho utilizzato solo una luce point [uso maya] con un glow attribute e la fog...Non mi era mai successo prima :eek::eek: !!!

Vi prego salvatemi come sempre, DOMANI devo consegnare la scena!!!!

PLEASE :crying::crying: !!!Sono nelle vostre mani!

Ps. Vi ringrazio per tutto il supporto che mi avete dato in questi mesi, senza di voi questo film non sarebbe mai potuto andare avanti ( :wub: )!

Ciauz :hello: !

Guest

Non ho capito molto bene ma penso che sia un effetto della luce sull'enviroment(cubo).

Prova a selezionare il cubo e poi nell'attribute editor vai in render stats e lascia abilitato solo primary visibility,in questo modo il tuo cubo sara' solo visibile ma non sara' affetto da ombre o luci o riflessioni varie che non credo ti servano.

Prova e fammi sapere,ciao,Andrea.

GRAZIE ANDREA!!!!!

Come sempre ti sono debitore (Sia per i consigli che mi dai che per i tutorial che fai!!!!!).... :) :) :) :) :) :)

TI AMO!!!! :wub: TI SPOSEREI ANCHE, SE NON FOSSI UN MASCHIO :P :P :P ...

GRAZIE!

MI HAI SALVATO! CIAUZZZZ :hello: !!!!

Edited by aqua3o

Guest

Non ci allarghiamo troppo ;) .

Comunque sono felice di averti aiutato.

Ciao,Andrea.