Vai al contenuto
nahoy

Samsung Lcd 760bf O 960bf

Recommended Posts

Bongiorno a tutti..sto cercando di comprare un monitor lcd..sono arrivato a sceglire tre questi di samusng..

devo dire che come caratteristiche sono quasi indentici tutti..730 e 760 costnao introno 299 tranne che il960BF e 19 pollici..invce che va su 400€.

quali dei tre mi consigliereste ..?? il dott pitch di 0,29 del 19 pollice va bene per la grafica o riamngo a quelli dei 17 pollici..

grazie in anticipo ciaoo

samusung 760BF e 730BF

Dimensione: 17 pollici

Risoluzione std.: risoluzione massima 1280x1024

Frequenza std.: orizzontale 30 - 81 Khz, verticale 56 - 75 Hz

Dot pitch Pixel: pitch 0.264 mm

Contrasto: 700:1

Luminosità: 300 cd/m2

Certificazione Low-Radiation: TCO '03

Tempo di risposta 4 ms

angolo di visuale 160°/160° (orizz/vert)

Interfaccia: analogica/digitale

Banda passante 140 Mhz

Samusung 960BF

Area visibile: 19"

Pixel Pitch (mm): 0,294

Luminosità: 300 cd/m2

Rapporto di contrasto: 700:1

Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°

Tempo di risposta (ms): 4ms

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao :hello:

mi hanno parlato molto bene del Samsung 960BF

Spendi un pò di più ma hai 19 pollci (che non bastano mai, sti pollici!!!)

Anch'io sto per comprare un lcd e prenderò proprio questo modello (a 340 euro) :D

:hello:

Modificato da MOLDONI

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao :hello:

Anch'io sto per comprare un lcd e prenderò proprio questo modello (a 340 euro) :D

anche io sono tentato a quello..ma dove lo trovi a 340€ hai qualche link..il minimo che ho trovato è 400€ per questo modello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Ho da poco preso un Samsung SyncMAster 730BF, il massimo che potevo permettermi con il mio budget.

Di seguito ti indico qualche link dove poter trovare info a rigurdo:

SM730bf_1

SM930BF

Il discorso è: cosa ci andrai a fare questo monitor?

In realtà nn sono monitor nati x applicazioni di grafica ma + che altro x giocarci...

Per questo motivo sono molto apprezzati per il tempo di risposta di 4 ms.

Appena l'ho preso mi è subito balzato agli occhi la luminosità dello schermo, che va x forza abbassata altrimenti risulta eccessiva.

Per quanto riguarda i colori, vanno calibrati con magictune, ma nn ti puoi di certo aspettare una fedeltà dei colori elevata.

Inoltre ho notato una differenza di luminosità nel pannello: la parte superiore è meno luminosa di quella in basso, cosa che nn so se imputare ad un difetto di fabbricazione del mio o di questo modello in generale, xchè ho notato la stessa cosa su un altro 730 bf in esposizione presso un negozio.

In sostanza da questo monitor non puoi aspettarti niente di eccezzionale x lavori di grafica tradizionale, un po' meglio va con la grafica3D.

Intendiamoci, è un ottimo monitor, ma poco adatta ad applicazioni di grafica in generale.

Il mio consiglio è di lasciar perdere se devi farci grafica e grafica3D a livello professionale, in questo caso spendici un po' di + ma prendi un lcd, magari anche 17', + adatto a questo tipo di applicazioni.

Altrimenti prendi un 19' di uno dei 2 modelli che hai in mente...

P.S. in ogni caso se passi da un crt ad un lcd i tuoi occhi ti ringrazieranno!

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche io sono tentato a quello..ma dove lo trovi a 340€ hai qualche link..il minimo che ho trovato è 400€ per questo modello.

purtroppo il link non ce l'ho..trattasi di caro amico che ha negozio di informatica e mi favorisce un pochito :blush:

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Ho da poco preso un Samsung SyncMAster 730BF, il massimo che potevo permettermi con il mio budget.

Di seguito ti indico qualche link dove poter trovare info a rigurdo:

SM730bf_1

SM930BF

Il discorso è: cosa ci andrai a fare questo monitor?

In realtà nn sono monitor nati x applicazioni di grafica ma + che altro x giocarci...

Per questo motivo sono molto apprezzati per il tempo di risposta di 4 ms.

Appena l'ho preso mi è subito balzato agli occhi la luminosità dello schermo, che va x forza abbassata altrimenti risulta eccessiva.

Per quanto riguarda i colori, vanno calibrati con magictune, ma nn ti puoi di certo aspettare una fedeltà dei colori elevata.

Inoltre ho notato una differenza di luminosità nel pannello: la parte superiore è meno luminosa di quella in basso, cosa che nn so se imputare ad un difetto di fabbricazione del mio o di questo modello in generale, xchè ho notato la stessa cosa su un altro 730 bf in esposizione presso un negozio.

In sostanza da questo monitor non puoi aspettarti niente di eccezzionale x lavori di grafica tradizionale, un po' meglio va con la grafica3D.

Intendiamoci, è un ottimo monitor, ma poco adatta ad applicazioni di grafica in generale.

Il mio consiglio è di lasciar perdere se devi farci grafica e grafica3D a livello professionale, in questo caso spendici un po' di + ma prendi un lcd, magari anche 17', + adatto a questo tipo di applicazioni.

Altrimenti prendi un 19' di uno dei 2 modelli che hai in mente...

P.S. in ogni caso se passi da un crt ad un lcd i tuoi occhi ti ringrazieranno!

ciao grazie per info.direi lo scopo principale è la grafica 2d e 3d..e poi vedere film caso mai,..in quanto nn sono un grande giocatrore..

ho lietto diversi info..ma cè che dice sono ottimi ..chi è insoddisfatto..insomma nn so che crederci..per quel che costano...

visto che hai comprato..come ti trovi con ps e 3d ..magari anche a vedere un dvd.. :blush: mi faresti un favore se mi dai il tuo parere..se hai tempo ovviamente..grazie cmq per il link e info.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao grazie per info.direi lo scopo principale è la grafica 2d e 3d..e poi vedere film caso mai,..in quanto nn sono un grande giocatrore..

ho lietto diversi info..ma cè che dice sono ottimi ..chi è insoddisfatto..insomma nn so che crederci..per quel che costano...

visto che hai comprato..come ti trovi con ps e 3d ..magari anche a vedere un dvd.. :blush: mi faresti un favore se mi dai il tuo parere..se hai tempo ovviamente..grazie cmq per il link e info.

PEr il suo prezzo è un buonissimo monitor lcd viste le caratteristiche (parlo del 730bf) sopratutto

per il gioco e l'intrattenimento, nn lasciano scie e quant'altro, ma quello che ti ribadisco è di nn aspettarti + di tanto x appllicazioni di grafica...

Quando l'ho acquistato nn mi aspettavo miracoli in questo senso, ma devo dire che sono rimasto un poco deluso dal fatto che noto questa differenza di luminosità nel pannello e che ho notato anche su un altro modello...

Per i colori, credo di nn essere ancora riuscito a settarli a dovere, ma se apro photoshop il bianco nn è bianchissimo ma tende un poco al bianco sporco.

Il nero nn è un nero assoluto, ma questo credo sia + un problema della tecnologia lcd che del monitor di x se.

Per il 3d direi che mi ci trovo bene xchè nn lascia scie nel ruotare i modelli e ci guadagni di sicuro in salute se stai molte ore davanti al pc...da quando l'ho acquistato nn ho avuto + problemi di mal di testa...

Devi stare attento inoltre a settare bene la luminosità: è luminosissimo e potrebbe nn esserci corrispondenza tra quello che vedi a schermo e quello che poi stampi....Ci sarà pure un motivo se lcd seri x appllicazioni professionali di grafica costano 3 volte di + di questi modelli...

Ah dimenticavo! ha sia l'uscita analogica che quella digitale ed è comodissimo se vuoi gestire 2 pc con lo stesso monitor: basta premere un pulsante x passare da uno all'altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie sei stato molto d'aiuto..ho fatto tante domando in quanto ora come ora uso crt..

cmq ..ero coscinete che non avrei trovato la stessa qualità di un buon crt..per lo meno si riposeranno gli occhi per confrontare in fase di stampa userò il mio fedele crt. :P

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io prenderei il 760BF. ha la stessa risoluzione del 19, a meno che tu non abbia problemi di vista, non vedo perchè spendere oltre 100 euro in più.

i 19" sono dei 17" con dot pitch maggiore. tutto qua.

dal 20" in su le cose cambiano, perchè si passa a 1600x1080, ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io prenderei il 760BF. ha la stessa risoluzione del 19, a meno che tu non abbia problemi di vista, non vedo perchè spendere oltre 100 euro in più.

i 19" sono dei 17" con dot pitch maggiore. tutto qua.

dal 20" in su le cose cambiano, perchè si passa a 1600x1080, ecc...

in effetti è vero per 2 pollci sono tanti 100€ terrò in considerazione il tuo consiglio.. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Psso chiedere ai possessori di questi monitor di effettuarmi un test?

Il problema è questo, se io in photoshop creo un file nuovo e creo 2 bande colorate di blu, preferibilmente scuro, una nella parte in basso e una nella parte in alto e metto l'immagine a schermo pieno, noto che il blu della parte superiore è più scuro di quella inferiore.

L'ho mandato in assistenza ma mi è tornato come prima, ho chiamato e mi hanno detto che è normale.

Chi può fare questo test?

Photoshop oppure un qualsiasi paint, dividere la schermata in tre, blu,bianco,blu usando blu scuri identici.

Dovrei sapere se i blu all'effetto ottico sono identici Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti