Jump to content
Fausto73

Consigli Rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono iscritto da poco al forum, essendo appassionato di grafica 3d e ho tanta voglia di migliorare.

Premesso che io per realizzare i modelli uso i seguenti programmi, Addcad per l'architettonico, Autocad per la costruzione di terreni strade ecc. e Accurender per fare i rendering.

Vi invio un'immagine .jpg per farvi vedere cosa so fare, spero che ci sia qualcuno che abbia la voglia e la pazienza di darmi una mano per migloirare, in modo da poter rendere i miei rendering più realistici.

Un'altra domanda qualcuno sà se esiste un comando di Autocad per rendere visibile tutti i vertici delle facce 3D visto che addcad li nasconde in automatico (esite il comando _edge ma bisogna selezionare i vertici uno ad uno ed è quasi impossibile visto ke sono a migliaia).

Qualcuno mika per caso ha o sà dove trovare il manuale o i tutorial per accurender?

Grazie a tutti.

post-19797-1141118133_thumb.jpg

Ciao e benvenuto in questa comunità di pazzi...

la prima cosa che ti posso dire per rendere un po più reali i tuoi progetti è di evitare la ripetizione di oggetti uguali tipo le auto bianche ,gli alberi e le texture..

le macchine bianche sono troppe e uguali , gli alberi sono tutti uguali sia come dimensione che come tipo dovresti scalarne qualcuno,ruotarli e matterli magari a tre a tre anzichè in modo sparso come hai fatto..

dovresti infine cercare di evitare il ripetersi della mappa del prato che ti crea quall'effetto e scacchi irreale ...

inoltre penso che quasi tutti alla fine di ogni pregetto ritocchino il proprio lavoro con programmi tipo photoshop che ti permettono di abbellire il verde e di contrastare le luci e tante altre cosucce carine

spero di esserti stato di aiuto

ciao ciao

Edited by ANDREAX

Ciao e benvenuto in questa comunità di pazzi...

la prima cosa che ti posso dire per rendere un po più reali i tuoi progetti è di evitare la ripetizione di oggetti uguali tipo le auto bianche ,gli alberi e le texture..

le macchine bianche sono troppe e uguali , gli alberi sono tutti uguali sia come dimensione che come tipo dovresti scalarne qualcuno,ruotarli e matterli magari a tre a tre anzichè in modo sparso come hai fatto..

dovresti infine cercare di evitare il ripetersi della mappa del prato che ti crea quall'effetto e scacchi irreale ...

inoltre penso che quasi tutti alla fine di ogni pregetto ritocchino il proprio lavoro con programmi tipo photoshop che ti permettono di abbellire il verde e di contrastare le luci e tante altre cosucce carine

spero di esserti stato di aiuto

ciao ciao

:rolleyes: Grazie per i consigli utili ora ci provo, mika sai come nn far ripetere l'effetto a scacchi dell'erba...

grazie di nuovo e ciao

Bhe per l'effetto ripetuto dovresti usare una texture grande di un prato cosicchè non ti si ripetono macchie sbavature ecc..

se guardi nelle sezione texture dovrebbe essercene qualcuna...

ciao ciao