Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
avalu81

Collegare 2pc Tramite Cavo Usb Genelink

Recommended Posts

Salve a tutti, so che il mio problema potrebbe non avere a che fare con la grafica 3d...ma io lo pongo cmq...magari qualcuno sa come aiutarmi.

Allora io ho un portatile con winxp sp1, dal quale dovrei trasferire 3Gb di file verso un altro PC anche lui con winxp sp1. Ho provato all'inizio con un cavo di rete, che mi sembrava la cosa più semplice. ma alla fine io vedevo solo il mio pc e non l'altro; inoltre quando staccavo i due pc, la scheda di rete aveva creato una connessione nuova che non mi permetteva piu di usare fastweb....

così sono passato ad usare un cavo USB Genelink, ma anche con questo ho dei problemi, nel senso che sul mio portatile lo riconosce ma quando installo i driver mi da un errore ed è come se il cavo non esistesse. Sul pc invece non lo riconosce subito ma dopo aver installato i driver al momento della creazione della rete mi da la possibilità di scegliere il cavo usb.

Ora, considerando il fatto che da quando ho comprato sto cavo sono riuscito ad installare la rete e a trasferire i file solo una volta dal portatile ad un pc con win98. come è possibile che non riesco più a farlo in alcun modo? eppure tutti quelli a cui ho prestato il cavo dicono di riuscirci senza problemi......

io uso un cavo di rete incrociato per collegare solo 2 pc. nelle proprietà della sceda di rete in protocollo tcp/ip inserisci dei numeri a caso tipo 168 125 0 2 in IP ed invece in subnet mask 255 255 255 0. Ora nell'altro pc fai la stessa cosa ma cambi - 2- con un numero + alto 4. Attivi la condivisione file e stampanti. IN sistema di win devi mettere un gruppo di lavoro uguale per tutti e 2 i pc. Scegli la cartella alla quale vuoi accedere e la condividi, appare una mano sotto la cartella. Spegni i due pc, poi ne accendi 1 e quando ha caricato completamente il sistema operativo, accendi anche l'altro. IO uso questo sistema e funziona, però ho il SP2 ma credo che con SP1 funzioni ugualmente.

ora ci riprovo secondo le tue indicazioni...era solo per il fatto che l'altra volta quando ho collegato i due pc, mi era cambiato automaticamente l'ip di entrambi e quindi non riuscivo più a connettermi a fastweb e ho dovuto girare due ore per risolvere il problema

grazie mille.ciao

X domvarano

in effetti :crying: ...ho collegato prima il cavo e poi ho installato i driver, riproverò prima con il tuo metodo e vediamo cosa succede...

io uso un cavo di rete incrociato per collegare solo 2 pc. nelle proprietà della sceda di rete in protocollo tcp/ip inserisci dei numeri a caso tipo 168 125 0 2 in IP ed invece in subnet mask 255 255 255 0. Ora nell'altro pc fai la stessa cosa ma cambi - 2- con un numero + alto 4. Attivi la condivisione file e stampanti. IN sistema di win devi mettere un gruppo di lavoro uguale per tutti e 2 i pc. Scegli la cartella alla quale vuoi accedere e la condividi, appare una mano sotto la cartella. Spegni i due pc, poi ne accendi 1 e quando ha caricato completamente il sistema operativo, accendi anche l'altro. IO uso questo sistema e funziona, però ho il SP2 ma credo che con SP1 funzioni ugualmente.

Aggiungo: devi settare almeno 1 password su uno dei 2 pc e devi configurare il firewall se ne hai uno.