Vai al contenuto
ALTO

Lancôme Hypnôse

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente ho trovato un pò di tempo per provare Maxwell Studio (direi quasi inutile ma divertente)!

Modellato in un'ora in Rhino e renderizzato in 2.30 ore con Maxwell, risultato ottimo, visto che stò usando

un vecchio P4 2,66 GHz con 512Mb RAM! :wallbash:

Devo sistemare un bel pò di cose tipo il profumo che ho cannato completamente materiale, il vetro

che vorrei provare a fare un pò più "abbagliante", e devo rivedere un pò anche l'illuminazione.

hypnose.jpg

Ogni critica, commento e suggerimento è benvenuto!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh grazie!

Lo IOR del vetro è 1.52 dovrebbe essere esatto, se per strano intendi le deformazioni, quelle sono dovute

alla forma della bottiglia, se invece intendi le strisciate nere all'interno del profumo lì è perchè ho sbagliato

il materiale! :blush:

La bottiglia non vola ma penso sia un effetto dovuto all'illuminazione che in certi punti dà poco contrasto.

Se riesco in serata faccio aggiornamenti.

Modificato da ALTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La bottiglia non vola ma penso sia un effetto dovuto all'illuminazione che in certi punti dà poco contrasto.

Anche a me la bottiglia sembra un po' staccata dalla superficie piana.. si vede un po' d'ombra sotto i suoi spigoli .. :blink:

(offtopic) Tra l'altro a primo colpo ho pensato fosse il nuovo profumo di Hugo Boss, "Pure Purple".. sara' per la mia omonimia.. cmq le bottiglie sono molto simili (/offtopic) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun fotoritocco (giusto una piccola sistemata ai livelli, e ovviamente la scritta!).

Stasera posto i settaggi e anche il wire (non vola, non vola ^_^ )

@Lady Purple: Azz ma le bottiglie sono praticamente identiche!!! :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un'altra prova, ho cambiato il vetro e il profumo, e in effetti come diceva luca_bucci

c'era qualcosa di strano nel vetro della prima immagine perchè avevo impostato il materiale

dalla plugin e non da Maxwell Studio, però anche così c'è qualcosa che non mi quadra?!

Mi piace molto il material editor ma devo capire un pò come impostare i valori! :P

Wire e Rendering (sempre 2.30 ore circa 12 samples) ;)

hypnose_wire.jpg

hypnose2.jpg

Mi sà che devo sistemare anche la modellazione del profumo interno! :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bella ma sbaglio o è un pò sospesa in aria la bottiglia?

per me e che la bottiglietta si arrotonda sul fondo tipo bottiglie di vetro della cocacola quindi proietta un po di ombra

cmq hai ragione il profumo all'interno e venuto proprio male

cioe' prima sembrava ci fosse dentro un tessuto , ora sembra ci sia dello smalto

non ho idea di come dovresti impostare i settagig ma sono decisamente da cambiare

e dicevano che con maxwell bastava pigiare il tasto render...mah! :huh:

:hello::hello::hello:

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per me e che la bottiglietta si arrotonda sul fondo tipo bottiglie di vetro della cocacola quindi proietta un po di ombra
Sì più o meno è così solo che squadrata!

cmq hai ragione il profumo all'interno e venuto proprio male

cioe' prima sembrava ci fosse dentro un tessuto , ora sembra ci sia dello smalto

non ho idea di come dovresti impostare i settagig ma sono decisamente da cambiare

e dicevano che con maxwell bastava pigiare il tasto render...mah! :huh:

:hello::hello::hello:

Beh per i lavori architettonici è decisamente più semplice da usare o magari sono io che

di "studio lighting" non ce capisco 'na mazza; e poi il Material Editor in Maxwell Studio è

abbastanza nuovo come concezione, mi ci vorrà un pò per prenderci confidenza!

(praticamente lo uso da un giorno neanche). :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti