Vai al contenuto
piripino

Residence - Aggiornato E Chiuso Definitivamente

Recommended Posts

Lavoro fatto molto di fretta...

bloccoa3ij.th.jpg

Tante c&c, pliz... devo migliorare :hello:

Ps: non vale discutere la siepe, ci sono diventato matto e mi sa che non è ancora finita...

[aggiornamento del 5 Aprile 2006]

Finalmente ho completato il lavoro...ho avuto un po' più di tempo e quindi ci ho messo un po' più di cura.

Omini a parte, pareri critiche e consigli più che ben accetti ;)

vista11fx.th.jpgvista25ws.th.jpgvista36ba.th.jpg

vista48gr.th.jpgvista51cb.th.jpgvista67bh.th.jpg

vista76kn.th.jpgvista81hp.th.jpg

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ps: non vale discutere la siepe, ci sono diventato matto e mi sa che non è ancora finita...

la siep...... :lol::lol::lol::lol:

apparte gli scherzi... luce molto buono, non mi piacciono gli omini e gli ombrelloni, troppo rigidi e tirati via i secondi...

escludiamo omini, siepe e ombrelloni il resto mi piace molto nel senso che trovo che sia uscito fuori molto bene anche se non capisco se nella foto di sfondo le ombre come sono posizionate (per caso soo al contrario?)....

per il resto ti faccio i miei complimenti :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

OT|posso chiederti come l'hai fatto... tutto a Max? mi spiegte come cavolo riuscite a fare tutte le parti curve e sopratutto le finestre con archetti e cerchi???? non mi dire le Booleane perchè non ci credo... in Max fanno cagare.... io ho ancora dei grosso problemi sulla modellazione di esterni....|OT

Grazie e Ciao

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parete quello che ha detto Matteo..direiche l'illuminazione in generale sia riuscita bene ..se è fatto di fretta come dici tu..inoltre nn mi convincono molto le tegole sopratutto della casa a sinistra che sembra tutto liscio..come l'hai fatte?..se è con displce aumnteri i parametri 3d.

cmq ottimo lavoro.

info..sui setaggi!!??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto di fretta??

MINKIA!! :blink:

fossi in te eliminerei con un mitra, tutti gli uomi e donne presenti del rendering. (a parte qualche donna sdraiata sul lettino) :D uscirebbe prorpio un belissimo lavoro. (da gallery)

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto gli altri per omini e ombrelloni, e considerando che lo hai fatto di fretta....... MIN**** :o

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello! Scusa la sfacciataggine, non è che mi potresti passare la texture della pavimentazione? Te ne sarei molto grata...per quanto riguarda la siepe potresti provare con il displace...anche se il calcolo del rendering diventa più laborioso...questa è una prova che ho fatto io...

provasiepe020md.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto l'immagine nel complesso, considerato anche che l'hai fatto di fretta.

Quoto x gli omini, (che toglierei di corsa!!!) gli ombrelloni, e la siepe.

Per il resto anche la vegetazione mi sembra ben fatta: hai usato qualche plug-in x le piante? l'erba è un displacement?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Matteo

nella foto di sfondo le ombre non sono al contrario, è solo illuminata un po' più frontale...minchia che vista!!! :eek:

per quanto riguarda l'OT: sì tutto max a parte la foto di sfondo e i fiori sui balconi. se max non digerisce certe boolean, io faccio la parete con i buchi delle finestre come spline, la converto in mesh ed estrudo i bordi delle finestre verso l'interno...poi attacco insieme tutte le pareti.

@ nahoy

sì le tegole sono fatte in displace ma per problemi di tempo (è uno dei famosi lavori "per ieri") ho dovuto tenere settaggi non precisissimi: inoltre la falda incriminata prende la luce così e mi viene piatta. settaggi? una direct giallo/arancio (saturazione 150 - multipl 3.5), environment azzurro (saturazione 150 - multipl 2.5) e color mapping exponential con i multiplier lasciati a 1.

@ Felo^

le piante sono onix tree, l'erba come dici tu è in displ.

@ isadora

la texture della pavimentazione è fatta con dark tree: puoi scaricare la plug per max (si chiama simbiont) e le librerie QUI , poi se vuoi ti mando i settaggi del materiale. la siepe è fatta come la tua solo che devo perfezionarla...ci mette una vita

@ tutti

gli omini hanno una lunga storia: prima li ho attaccati in ps ma volevano anche quelli che nuotano e io non li ho, allora ho fatto i "natanti" in 3d...ma si vedeva la differenza. Ora sono tutti 3d ma non va bene ancora, vorrebbero che togliessi la giacca a quelli vestiti :crying:

Gli ombrelloni li ho scaricati da web per motivi di tempo.

Grazie a tutti ;)

Modificato da piripino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

grazie per la spiegazione del metodo e delal foto...

per il discorso degli omini ricordati che il committente non sarà mai contento.. pensa che uno una volta ha insistito così tanto che ho dovuto metterci sia la moglie e il figlio che giocava con la bici, naturalmente mi ha portato le foto e le ho dovute scontornare (un'immensa cagata).... però lui era contento e a me mi ha stressato poco i marroni, certo a daresi via così rompe un po' i corbezzoli... però sono cose che succedono...

io sono per non mettere persone nei rendering... ;)

per il discorso del poco tempo.... :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho completato il lavoro...ho avuto un po' più di tempo e quindi ci ho messo un po' più di cura.

Omini a parte, pareri critiche e consigli più che ben accetti ;)

vista11fx.th.jpgvista25ws.th.jpgvista36ba.th.jpg

vista48gr.th.jpgvista51cb.th.jpgvista67bh.th.jpg

vista76kn.th.jpgvista81hp.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella notturna è fantastica secondo me...con tutte quelle luci, quanto ci hai messo a renderizzare????

comunque per me 5 stelle e gallery di diritto....

complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto Molto Molto Bello!

Peccato x i pupazzi che nn sono all'altezza del resto....

Cmq complmenti a 5 stelle!!! :D

:Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti, anche se gallery è un po' troppo

quella notturna è fantastica secondo me...con tutte quelle luci, quanto ci hai messo a renderizzare????

comunque per me 5 stelle e gallery di diritto....

complimenti

Più o meno 4 ore per il calcolo della IM e 7 di rendering sul mio povero P4 3Ghz :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo ai meritatissimi complimenti. :Clap03:

Non si vedono spesso lavori cosi dettagliati e resi cosi bene...anzi diciamo che sono piuttosto rari. La luce è molto realistica e la cura dei particolari rende questo lavoro strameritevole di gallery. Non nascondo che gli omini non mi stanno simpaticissimi....anche se alcuni di essi in certe inquadrature sono venuti piuttosto bene...altri invece tradiscono la loro natura artificiale e fanno perdere un pizzico di realismo...poi ci sarebbe in qualche caso la siepe dove si nota qualche incertezza nella mappatura.... per il resto il lavoro è notevole e mostra che il tuo talento è più forte dell'attitudine di questo engine a rendere gli esterni perfetti ma un tantino artificiali ....per cui i complimenti sono doppi...e le stelle sono 5! ;)

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo a tutti, divento rosso :blush: ...non mi sembra sta gran cosa a parte qualche immagine cui tengo particolarmente.

@ gerets

a parte il fatto che avevo chiesto di non criticarmi gli omini :D , la loro "storia" è semplice: il cliente vuole la gente che nuota e prende il sole, il tempo (e i dindi $$$) è poco, librerie in giro neanche a piangere...uguale li faccio velocemente con poser. Ma fanno così schifo? :crying:

La siepe: ho usato parametri di Vray displacement piuttosto "spinti" ma in particolari condizioni di vista e di luce fa cose strane... Boh :blink2:

Comunque grazie, visti i tuoi lavori, un complimento da te vale doppio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A proposito degli omini di poser...mi spieghi come si fa ad esportarli in una posizione specifica come hai fatto tu, a me non mi riesce...non conosco molto poser, però giustamente a volte possono essere usati bene al posto degli RPC, e se hai una macchina abbastanza potente, anche con un numero maggiore di poligoni...

Grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti