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Ciao a tutti! :D

mi espongo al pubblico giudizio + fustigazione per questa mia prima creazione in Vray mai usato prima e che poco a poco sto iniziando a conoscere (da mercoledì) :blink:

Mi diletto a fare spade laser con 3ds, e per la prima volta credo di aver raggiunto un risultato più verosimile dei precedenti.

Ringrazio pubblicamente chi mi ha aiutato nel seguente post per l'ottimizzazione dei materiali :Clap03:http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=17830

Ok ora sotto con i commenti, sparate pure a zero così la prossima volta migliorerò! :hello:

finale1.jpg

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Ospite

1°Lavoro in Vray.... o Vgay???? EHHHHHbbbbééééééééééé!

e tanti di questi

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

:hello:

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Grazie per i commenti positivi :P anche negativi sono superaccetti.

Vray mi piace molto l'ho installato giovedi scorso. Finora avevo usato max dal 2002 senza aver mai cambiato motore di rendering, quindi imparare e reimpostare il lavoro sui materiali da zero è un po' affaticante :crying: ma ne vale la pena devo dire :)

Il noise presente sul metallo del cilindro è dato dalla texture utilizzata, forse converrebbe renderla più "lucida"? :blink2:

Tempi di rendering

PIV 3200 2GB Ram: 37 minuti e 56 secondi

Sono felice ho finalmente qualcosa di decente da mostrare :w00t:

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Complimenti! A me piace molto la texture del metallo perchè secondo me dà l'effetto giusto del satinato.

Anche il piano d'appoggio mi piace un sacco, è molto Guerre Stellari :rolleyes:

:hello::hello::hello:

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complimenti :Clap03:

se posso permettermi un consiglio, togli quel noise: in teoria dovrebbe bastare alzare un pò le subdiv del vraymtl, e aspettare un po.

un'altra cosa: la geometria della spada avrebbe bisogno di una smussatina agli spigoli, secondo i miei canoni di modellazione (che ultimamente mi stanno creando non pochi problemi di poligoni però :D:D )

ps: la spada non fa ZZZZVVVVVVVVVHHHHHH, fa GGUOOOONNNNNNNNHHHHHHHHHHH!!! :P:P:D


Modificato da Erik

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bella davvero, complimenti, il piano è modellato o è displace???

Ciao ho usato un semplice piano poi estruso banalmente un poligono si e uno no, totale 10 secondi per la modellazione definitiva e clonazione :)

Per il noise in effetti la versione precedente era più rugosa ancora. Ho pensato che lasciandola così avrebbe reso ancora di più che l'oggetto è stato usato. ;)

Forse converrebbe diminuire ulteriormente la sensazione di rugosità? :rolleyes:

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