Vai al contenuto
porro

Variare Velocità Di Una Animazione In Cinema 4d

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Ho un problema:

devo animare un oggetto con cinema 4d e vorrei che tale oggetto, seguendo una data traettoria, parti con bassa velocità per poi accelerare ed aumentare quindi la velocità.

se uso la finestra "timeline" non cambio solo la posizione?

Sapete darmi qualche consiglio o indicarmi qualche tutorial per poter variare la velocità di un oggetto che si muove lungo un percorso?

grazie a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh,sposta i Keyframes...piu' vicini sono e piu' l'oggetto sara veloce nel tempo.

Poi c'e' l'editor grafico(quello con le curve di animazione.....non so in Cinema come si chiama) se vuoi andare piu' nel dettaglio.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo nella finestra F-curve cambio il profilo di triettoria invece io vorrrei avere una traiettria lineare dove l'oggetto parte da fermo, accelera e poi decelera per fermarsi cmq vedrò di studiare qualcosa con la funzione Time line.

Dato che sei esperto di Maya vorrei chiederti com'è, nel senso se è rigido come 3D studio max, che sebbene sia potente è anche un po' poco immediato e istintivo (particolarità che cinema invece ha --per fortuna--).

Richiede molta potenza per il rendering?

Scusa se t faccio tante domande ma, siccome mi sto approcciando al mondo 3d, vorrei fare la scelta giusta in termini di leggerezza di calcolo e modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti