Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Foppy

Mio Primo Render

Recommended Posts

nn l'ho postato in lavori finiti xkè nn oserei definirlo tale, cmq dato che è da poco che mi cimento nella grafica 3d volevo più che altro consigli, anke di carattere generale, per migliorare questo mio primo lavoro:

chiave29tw.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

con che sw lavori? che motore di render???

al di la di questo, il corpo della chiave, quello in metallo mi sembra un po troppo alto, estrudilo di meno. poi ci sarebbe da rivedere la riflessione, se usi vray prova con una HDRI, poi rivedi la texture del piano di appoggio.

cmq tutti abbiamo iniziato con cose semplici, vai avanti :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites
con che sw lavori? che motore di render???

al di la di questo, il corpo della chiave, quello in metallo mi sembra un po troppo alto, estrudilo di meno. poi ci sarebbe da rivedere la riflessione, se usi vray prova con una HDRI, poi rivedi la texture del piano di appoggio.

cmq tutti abbiamo iniziato con cose semplici, vai avanti :hello:

ha detto tutto avalu

:hello::hello::hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per essere un primo lavoro va già bene, molto meglio dei miei primi tentativi.

Cose che potresti migliorare:

1)Nella realtà i bordi difficilmente sono a spigolo vivo, ti consiglio di applicare un chamfer molto leggero agli spigoli della parte in metallo.

2) Il materiale del metallo non è molto convincente, soprattutto a causa della quasi totale mancanza di riflessioni.

3) Mi sembra che la texture del legno sia a bassa risoluzione, inoltre se è legno di quello con la vernice trasparente sopra deve avere pure lui un poco di riflessione (in questo caso ti conviente utilizzare una mappa falloff per le riflessioni)

4)La parte in plastica è decisamente troppo scura.

5) Per rendere più interessante l'illuminazione della scena puoi utilizzare il metodo delle tre luci , una più forte con le ombre da un lato della telecamera, una più tenue con le ombre disattivate dall'altro lato della telecamera ,e una di intensità bassissima e con ombre disattivate opposta alla telecamera.

Aspetto fiducioso update :)

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok, la discussione sta diventando un monologo :D , cmq ho tolto lo smooth che creava delle riflessioni strane e ho applicato "relax" alla parte in metallo, però rimangono delle seghettature sulla parte laterale, probabilmente perchè ho fatto casino con il chamfer, come posso fare a toglierle :blink2: ?

p.s. ho anke cambiato il materiale del ferro, ditemi quale va meglio

pp.s. domanda stupida, posso usare ugualmente materiali standard utillizzando v-ray come motore render?

chiave7vs.jpg

:hello:


Edited by Foppy

Share this post


Link to post
Share on other sites
pp.s. domanda stupida, posso usare ugualmente materiali standard utillizzando v-ray come motore render?

chiave7vs.jpg

:hello:

Si...ma a quanto ho capito io è molto meglio utilizzare solo materiali V-Ray...

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

secondo me va bene, apparte il fatto che poi chiedere di spostare la discussione in lavori in corso W.I.P. visto che generale non è la sezione più idonea... non mi convince l aparte in plastica della chiave, ma forse è una fissasione mia... per il resto bene...

:hello:

p.s.: più attenzione dove posti la prossima volta.............

Share this post


Link to post
Share on other sites

in realtà nn intendevo protrarre così a lungo la discussione :rolleyes: , cmq in effetti la parte in plastica nn è realizzata benissimo, hai qualche consiglio?


Edited by Foppy

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

1- chiedi di spostare la discussione...

2- hai dei reference sulla chiave?

3- posta un wireframe per capirci meglio...

poi vediamo cosa si tira fuori tutti assiema...

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

per reference intendo immagini, foto, tutto quello che riguardo l'oggetto modellato, può essere anche una vera chiave o un modellino che hai accanto alla tastiera...

cmq il Wire basta e avanza, perchè non applichi un modificatore MeshSmooth alla parte in plastica?

le cose che non mi tornavano te le ho segnate con le frecce nell'immagine qui sotto

:hello:

wire4hscopia2ku.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

SISISSI ciaociao

allora io personalmente ti consglio di usare + chamfer lungo i bordi delal chiave, dargli degli id di smooth e poi smootare tutto con meshsmoth...

se poi ci applichi una HDRI il risultato è fotorealistico.

ps io rivedrei anche i materiali: io farei la plastica un po + rugosetta

dagli 15 di bumb e utilizza una cellular map:

HEHEHE questo in parole povere xchè ora sto lavorando.... :)

se nn hai capito qualcosa dimmelo

cmq come di cono in UK you welcome!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto grazie per i consigli, ma potresti spiegarmi come si usano le cellular map? inoltre per id di smooth intendi gli smoothing group?


Edited by Foppy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...