Vai al contenuto
ginspe

Gara Di Rendering ......publicazione Su Libro Di Architettura

Recommended Posts

Salve a tutti....

E' la prima volta che scrivo per questo forum il quale credo sia ben strutturato e con persone competenti in materia.

Mi presento mi chiamo Gino e sono un geometra che frequenta l'ultimo anno della facolta di Architettura ( triennale) ed utilizzo in modo professionale autocad ma in materia di rendering sono totalmente allo scuro per cui da poco ho deciso di imparare ad utilizzare maxwell render.

saltata la premessa che potrebbe anche nn interessare, vi propongo una sfida tra i presenti del forum.

IN seguito ad un esame di progettazione, il mio progetto è stato ritenuto tra i migliori dieci dei tre corsi che il mio Prof. ha tenuto in tre università Italiane.

In seguito a tale i progetti vincitrici tra cui il mio sara publicato in un libro specializzato.

il tema di progetto è una casa a corte interna di date misure....

la proposta che vi faccio, se siete d'accordo e che il migliore progetto renderizzato sarà inserito in sudetto volume specificando oltre al progettista, che sarei io, anche l'esecutore del rendering..

il materiale che vi porro sarà il progetto finito in dwg o 3ds.

il tempo a disposizione per l'esecuzione del rendering sarà fino al 4 marzo 2006...

chi fosse interessato può inviarmi un email al ginspe@libero.it al quale spediro il 3d gia realizzato.

Sperando nella vostra partecipazione vi ringrazio tutti...

buon lavoro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheheheh che bello il farsi fare i rendering promettendo fama e gloria mediante la pubblicazione del nome su un libro o su un foglio di carta

ci sono cascato da studentello ma adesso la mia massima è: "prima soldi poi tu vedere cammello" ;)

in bocca al lupo per il concorso :hello:

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

idem... "fammi questo render che ci mettono il tuo nome" per fortuna ora me le pagano ste rotture di p**** :D

A proposito... la mia tesi è già considerata un classico dell'architettura moderna... se qualcuno me la volesse renderizzare ;)

Vedrà il suo nome vicino al mio, quello del mio relatore e di Luca Prasso che cura già la modellazione :lol:

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, un altro noiosissimo e grigio lunedì passato tra monitor e libri... fortuna che poi ci sono queste discussioni che mi rallegrano la giornata! :)

...Ma non ti è venuto in mente che la tua proposta sia un po' "strana" :blink2:

Cmq, mettiamo per ipotesi che qualcuno nel forum sia interessato (non è nemmeno un'ipotesi remota, ci sono stati dei precedenti) non sarebbe il caso mettere qualche rassicurazione e informazione in merito a questa pubblicazione?! (che poi è a tutti gli effetti sostitutiva di una retribuzione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il tempo a disposizione per l'esecuzione del rendering sarà fino al 4 marzo 2006...

Ben arrivato Gino.. ma.. non hai considerato che 5 giorni per un rendering completo sono cmq pochini? Anche se trovi chi ti aiuti (lo spero per te), non so se riuscirai a fare in tempo per la consegna :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o magari una foto autografata con il proff. e dedica.....

al mio renderista preferito.... baci baci proff.

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@sardo

azz ho dimenticato di chiedere chi è il prof; magari per un autografo del prof con dedica ci faccio un pensierino :D :D :D

devo ricordarmi di aprire una discussione nella sezione hardware dove indico un concorso di assemblaggio; alla fine prenderò il pc con i benchmarks più veloci e l'assemblatore potrà mettere una targhetta sul case con il suo nome :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@sardo

devo ricordarmi di aprire una discussione nella sezione hardcore dove indico un concorso di montaggio... il vincitore avrà la possibilità di mettere il suo volto sui sacchetti di una nota marca di patatine

Oppps... mi sa che già hanno trovato il vincitore :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
SI, l'autoironismo ci vuole nella vita, sempre! e poi... anch'io son geometra :angry:

si ma tu sei un caso ancora più grave visto che sei anche ingegnere :D :D :D

Ps

oltre all'autoironismo a volte ci vorrebbe anche un po' di autonascondismo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avrei una controproposta...hanno scelto il mio stile per rappresentare un rendering al moma di new york...propongo una gara tra architetti..chi realizza il progetto piu bello avrà il suo nome dopo la voce "sketch di:".Che ne dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Philix.... vorrei ricordare che il Gino è Architetto ;)

il gino è ancora studente di architettura ecco perchè la proposta non mi stupisce più di tanto

il teorema di Santa Artura la protettrice degli studenti di architettura recita:

se ad un comune mortale viene in mente un modo per lavorare di meno stai sicuro che nello stesso momento uno studente di architettura ne ha trovati altri 25 alternativi

Link al messaggio
Condividi su altri siti