Vai al contenuto
Echo23

Impossibile Inizializzare Lo Scanner

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho uno scaner HP Scanjet 3400 C e da un pò di tempo ogni volta che provo ad avviare una scansione mi dà il seguente messaggio d'errore:

IMPOSSIBILE INIZIALIZZARE LO SCANNER. SCANNER NON TROVATO!!!

Cosa devo fare per risolvere il problema?!! HO provato a seguire le istruzioni indicate sul sito della HP in particolare ho rimosso le voci relative allo scanner presenti in Gestione periferiche, rinominare il file UNKNOWN.INF, aggiornare il file INF dello scanner HP Scanjet e modificare il registro per le periferiche USB,

ma il risultato è sempre lo stesso!!!

HO provato a cambiare cavo USB, ma niente....cosa mi suggerite a parte di acquistare un nnuovo scanner??!!

Ringrazio fin da adesso tutti coloro che proveranno a rispondermi!!!

Ps. Ho scaricato dal sito i drivers di aggiornamento, ma niente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ kris_73_it si ovviamente il carrello è sbloccato

@ domvarano lo scanner sembrerebbe funzionare perfettamente: la lampada si accende, ma prima di iniziare la scansione compare il messaggio d'errore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In gestione periferiche viene visto correttamente o ha il triangolo giallo? io ho avuto un problema simile con uno scanner acer scsi, ed era dovuto a un problema di drivers, ma se dici che le hai gia provate tutte... non saprei cosa altro aggiungere.

Hai un pc di un amico o simili per provare a fare una nuova installazione dello scanner? almeno da escludere un malfunzionamento dello stesso..

Dimmi che versione usi del O.S. e la versione dei drivers. da quale programma lanci l'acquisizione TWAIN? photoshop? altro?

ciao

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Kris_73_it

Ho provato ad installare lo scanner su un altro pc, ma è la stessa cosa!!!! Lancio l'acquisizione con il Sw fornitomi con lo scanner: Hp precisionscan ltx

Ho provato ad installare un nuovo hw dal pannello di controllo e una volta selezionato il tipo di Hw da installare, tra i pruttori non trovo il modello del mio scanner!!!

Visto ke manca, ho provato ad installare dal cd il file .inf che richiede, ma non funziona lo stesso....non riesco a trovare il modello del mio scanner!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti