Vai al contenuto
mimmi74

Rendering Di Esterni

Recommended Posts

:wallbash: Sono un nuovo iscritto e vorrei Prima di tutto fare un saluto a tutti i partecipanti del forum!

Il mio problema è che dovrei realizzare un render di un esterno di un palazzo,(il programma che uso è 3dsmax7-6),che tipo di motore di render mi consigliate (vray;mentarey;ecc).partendo dal fatto che non li conosco molto bene.

Mi scuso già in anticipo della domanda di basso spessore rispetto alle domande molto piu' tecniche e professionali del forum ma non riesco con il motore standard di 3ds a realizzare un file che sia anche un po fotorealistico.

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

C'e' la sezione Tutorials apposta...ora sono al lavoro e non posso dilungarmi...dagli un'occhiata...mi pare ce ne siano diversi sull'argomento.

Ciao,Andrea.

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come inizio puoi anche usare una sky light per l'illuminazione globale e simulare la luce del sole con una direzionale. La sky light lavora con light tracer lo trovi nell'illuminazione avanzata...

Per Mental ray e vray vedi tu...sicuramente trovi degli ottimi esempi per entrambi, buon divertimento...

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli e i tutorial siete fantastici....

Sto realizando una prova ma come potete immaginare i dubbi sono molti partiamo dai piu' importanti almeno credo:

1) mi escono delle aree verdi fluo perche'?

2) il pannello di vrey a allincirca 10000 opzioni non intendo chiedervele tutte ora :Clap03::Clap03: ma

sapere i parametri piu' importanti cioe' quelli del tutorial penso piu o meno di averli assimilati ,se ce ne

sono altri importanti da utilizzare soprattutto sulla versione per max7.Nello specifico quasi monte carlo che diavolo e'.

3)io per realizzare i materiali uso la base di 3ds e poi cambio da standard in vrey è giusto o partendo direttamente da vrey il materiale si comporta meglio.

Cavolo sono propio un rompiscatole vero!!!!! per darvi un idea allego il render non ritoccato in PS

Mi ringrazzio per la pazzienza :hello::hello::hello:

wwwpost-19897-1141662400_thumb.jpg

Scusate ecco il file

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti