Vai al contenuto
Wolfgang 76

Problema Autocad: Cambio Colore Per Layer

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problemino con autocad.

Mi hanno passato un file disegnato in un altro studio, e ora devo modificarlo applicando ad esso il set di pennini standard del nostro studio.

Ho preso il layer 'sanitari', che era magenta, e l' ho messo grigio 9... però le vasche rimangono magenta!! Mentre i water e i bidet diventano grigio 9... PERCHEEEEEE'??????????????

Poi a volte mi capita anche con le quote!!!Vado a modificarle e non me le modifica!!! Tipo cambio lo stile di quota ma è come se fosse bloccato!

Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato niente... Qualche dritta?

Grassie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente le vasche sono dei blocchi...se si li editi (doppio click) e cambi il colore o layer di appartenenza.....

:-)

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei ancora in modalità edita blocco...conferma con "l'icona con il dischetto" sulla barra degli strumenti Modrif che è comparsa dopo il doppio click sul blocco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per l'altezza dei testi nelle quote devi semlpicemente digitare 00000 nel comando formato---> testo.

in questo modo potrai scalare i testi normali e quelli delle quoate come meglio credi!!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
però dài, quanto è più bello e divertente rhino? ;)

non c'è proprio gara, Rhino batte AutoCad 10 a 1, e solo perchè Rhino ancora non ha spessori e tipi di linea, sennò...

ma la 4.0 è in arrivo... addio AutoCad :hello:

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche per cio' che riguarda l'impaginazione autocad e' molto superiore a rhino! stessa cosa per le quotature!...e ti parla uno che ama rhino!! Cmq sono proprio curioso di provare questa release4!!!

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rhinoceros è cosa ottima per la modellazione tridimensionale.

ma se vogliono implementare strumenti di disegno tecnico vedi quotature e quantalter... in un programma dedito alla modellazione si rischia di incasinarlo.

tutto questo è solo un mio "punto di vista" ho massima fiducia nei programmatori di Rhino!

F

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
E chi lo ha detto? :D

ciao Tiranno,

intendevo dire: ancora non ha spessori e tipi di linea nella versione in commercio, cioè la 3.0, esiste un plug-in chiamato Lino che dà a Rhino queste feature anche se mi pare che sia finito un po' nel dimenticatoio.

lo so che la beta 4.0 ce li ha, ha anche una favolosa gestione del layout, la sto usando...

penso comunque che gli strumenti di drafting in Rhino debbano servire solo per fare uno straccio di messa in tavola, personalmente non ne faccio quasi più (di messe in tavola, e meno male... du' palle).

quasi sempre ormai mi viene richiesto il file del modello 3D per il RP o il CAM.

se ci pensate è un bene, ci sono due passaggi in meno, io non mi devo ammattire a quotare il disegno e chi lavora il prototitpo non si deve ammattire a capire il mio disegno... he, he, he...

aspettando la 4.0...

ciao... Vincenzo

Modificato da tanassi

Link al messaggio
Condividi su altri siti