Vai al contenuto
AleRG

Prezzo Lottizzazione

Recommended Posts

Allora facciamo un piccolo esperimento: :Clap03:

mettiamo di dover fare il 3d della lottizzazione di cui posto una planimetria generale, e il lavoro dovrà essere concluso con 18 rebdering (2 per edificio) e 2 Rendering panoramici. :TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

I file sono lavorati bidimensionalmente abbastanza bene...

Gli edifici 1 2 3 sono uguali apparte alcune varianti sull'esterno (villette)

Gli edifici 4 e 5 stessa storia

Gli edifici 8 e 9 stessa storia ( palazzetti da 3 piani)

Gli edifici 6 e 7 sono diversi e sono palazzetti da tre piani.

Chiaramente sono compresi vialetti alberelli omini praticelli ecc.

:eek::eek::eek::eek:

Vediamo dalle varie opinioni che tempi e che prezzi vengono fuori.

Ciao a tutti

Ok l'immagine non si vede ma ecco qua il Link

http://img501.imageshack.us/img501/2407/preventivo0aa.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X PHILIX:

Potresti avere la mia gratitudine eterna...ma giustamente te la friggi!!!!!!

Volevo solo fare un BenchMark prezzi e tempi, io so già quanto far pagare, ma ero curioso delle abissali diversità che si possono riscontrare tra le varie regioni.

Inoltre le equazioni sono sicuramente dei mezzi interessanti ma poco pratici, penso che dipende molto dall'esperienza, dal mercato del luogo in cui si lavora, e soprattutto dal cliente!!!!!!

P.S. non centra nulla ma lo sai che con Mozzilla mi si incasina tutto il portale (treddi.com)???? E' normale?????

Ciao Ciao :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece sarei curioso di valutare assieme agli altri del forum un lavoro del genere... Più che altro anche in funzione del fatto che si ha un cad di riferimento e la questione diventa meno vaga.

Sarei curioso di vedere anche qualche prospetto per essere ancora più preciso.. E' possibile...??

Ciao

Peo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io invece sarei curioso di valutare assieme agli altri del forum un lavoro del genere... Più che altro anche in funzione del fatto che si ha un cad di riferimento e la questione diventa meno vaga.

Sarei curioso di vedere anche qualche prospetto per essere ancora più preciso.. E' possibile...??

Ciao

Peo

mi associo all'idea sui prospetti per fare un computo preciso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S. non centra nulla ma lo sai che con Mozzilla mi si incasina tutto il portale (treddi.com)???? E' normale?????

Ciao Ciao :hello::hello:

Probabilmente hai cambiato la modalità di visualizzazione, guarda nelle opzioni di una discussione se la modalità è su "normale" ;)

Per quanto riguarda il preventivo... ormai ho felicemente adottato la formula di Gabriele che fa un po' strabuzzare gli occhi :eek: di qualche cliente ^_^

X i tempi il discorso è + complesso, ho dovuto fare 1/9 del tuo lavoro un paio di week end fa in poco + di 24 ore (modellazione e 2 render di una villetta bifamiliare) per togliere dalla m...a un cliente... naturalmente è venuta una vera schifezza, ma l'avevo avvisato prima.

Per fare un lavoro veramente ben fatto e ben curato chiederei come minimo 25 giorni lavorativi (5 settimane) considerando che le tipologie sono 4 se non ho capito male.

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il dettaglio deve essere adeguado ad inquadrature da circa 20m di distanza quindi oserei dire abbastanza alto, anche perchè si sa che sono i dettagli che cambiano faccia al rendering, una cimasa in più o in meno vuol dire molto!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessuno si butta lo faccio io! ;)

Avendo 5 tipologie di edificio differente ma 9 edifici in tutto direi 4 settimane di lavoro (contando una notte a renderizzare ad almeno 3000px (non so se devi farci cartellone 4x2m o cosa...));

e come prezzo direi un forfait di 500 euro a palazzina quindi 4500, più le due panoramiche farei 5000+iva. Abito a Pordenone (in Friuli ndr)...se mi dessero questi soldi andrei in vacanza! :D Nelle mie zone un lavoro così non viene considerato e credo che potrebbero fustigarmi con questo preventivo...ma forse no....che dite?

Ovviamente qualità dignitosa...

:eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti