Vai al contenuto
maximilianEx

Apache Modelling Con Maya

Recommended Posts

da un paio di settimane mi son buttato nella realizzazione di questo modello (ormai, spero a buon punto :wallbash: ), tratto da un tutorial della simply maya, e devo dire che è veramente bestiale!!!!!! a parte il fatto che non mi ero mai cimentato in fasi di modellazione così complessa, questo modello riesce a portarti via un sacco di energie (e penso, in un paio di punti, di aver dannato la mia anima fino alla settima generazione... :P)

Cmq ce l'ho messa tutta e credo che stia venendo bene!!! che ve ne pare????? Tutta modellazione poligonale con proxy mesh (a parte un paio di particolari come ruote e missili fatti con superfici nurbs) ...quando lo finisco pero di riuscire a farci anche una bella animazione

appena riesco faccio un up degli avanzamenti

post-11505-1141043844_thumb.jpgpost-11505-1141043844_thumb.jpg

---===hemm, anche a voi nn funziona imageshack??? nn carica la pagina...===---

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D modelling buono...

non non ho nessuna critica/consiglio da darti

posta anche una vista leterare, adesso hai postato due viste uguali ;)

imageshack non ha mai dato problemi <_< non so aiutarti :)

Modificato da micle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona modellazione, fossi in te xò allargherei i serbatoi, ingrosserei le turbine e diminuirei la dimensione dei supporti del parabrezza, c'è molta + superfice vetrata.

A parte questi dettagli VERAMENTE UN OTTIMO LAVORO BELLO PULITO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti, la parte dei parabrezza va assolutamente riguardata, ci sono vari errori in quel punto che nello smooth si vedono meno ma sono terribili nella gabbia LD.... cmq per il momento continuo con il resto del modello, dopo quando sarano finite le varie parti passerò un sacco di tempo a cercare di correggere tutti gli errori. al momento stò realizzando le armi (missili e lanciamissili già ci sono, ora stò lavorando al vulcan oppure farò una gathlin...vedremo). Poi toccherà al rotore e le eliche e li ci sarà da divertirsi :P!!!!!

se riesco sta sera faccio un up delle nuove immagini, per ora lascio stare, che vado a vestirmi per andare alla sfilata di carnevaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qua, finalmente dopo molto tempo riesco a postare una immagine decente (un piccolo render con ambient occlusion) degli avanzamenti che ho fatto con il modello.

Ho aggiunto una mitragliatrice (canna singola) sotto alla cabina di pilotaggio e ho iniziato a realizzare il rotore (che è abastanza complesso). Manca ancora tutta lameccanica del rotore, per ora ci sono solo le pale che ho piazzato più o meno dove dovrebbero stare per aver un'idea di che cosa dovrebbe uscire. Finito il rotore, poi passerò agli interni (sedili e forse i pannelli di comando) e infine shading e texturing.

Alla fine (dopo averlo anche riggato, e spero di riuscire a capire come riggarlo in maniera decente) oltra a fare qualche prova in movimento uppero su questa discussione i file con il modello completo Low Poly e quello HQ... così chiunque vorrà (o ne avrà bisogno) potrà usarlo.

Vi interessa il regalo^^ :D:D magari sembrerò strano, ma sono dell'idea che se si può bisogna aiutare e saper condividere il proprio lavoro con chi ne potrebbe aver bisogno...

cmq ecco qua l'ultima immagine...che ne pensarte? C&C&I sono graditisssssssssssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

http://img304.imageshack.us/my.php?image=e...terocopy2hc.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora una volta esprimo la mia ammirazione attraverso le faccine...

:Clap03: =applausi, d'obbligo

:crying: =min... che modello

:eek: =wow che modello

:ph34r: =quando lo finisci te lo rubo e mi ci faccio un giro...ho giusto due tre posti da bombardare....

:wacko: =mi gira la testa a pensare quante bestemmie ci sono dietro

:devil: =le bestemmie

:w00t: =fiiiiiiiico

B) =la faccina con gli occhiali mi ricorda tom cruise quando in topgun a bordo della sua moto insegue l'f14

:hello: =ciao

^_^ =aspetto up

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo l'unica cosa nella parte anteriore la bombatura sotto il muso mi sembra che sia più bombata rispetto al tuo modello, piccolezze.

apache.jpg

Complimenti, comunque un gran lavorone.

Ring.

P.S. ma lo texturizzi ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si il modello è un po' diverso da quello in foto, è completamente diverso anche il muso (il serbatoio in punta è più piccolo nella foto e cambia anche la base della parte anteriore della cabina che è più piatta rispetto al mio modello.

Cmq si, poi lo texturizzerò completamente (shading e texture al completo) e lo riggherò pure (dopotutto mi serve per alcune scene di un progetto che stò sviluppando pian piano) voglio vedere fin dove riesco a spingermi per qualità dei miei lavori (che fin ora non è mai stata molto alta, ma credo di star imparando piuttosto bene) e soprattutto voglio cercare di spremere il mio pc fin al massimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh se la qualita è quella di questo WIP per me è gia molto alta.

Per il rig se posso esserti utile chiedi pure tempo fa ho riggato per divertimento una macchina per una animazioncina ed ho imparato un sacco di cosuccie divertenti per rotazioni vibrazioni delle parti mobili ecc. tutto in expressio editor ( MONDIALE ), questa è forse la parte di maya che mi piace di più.

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qua alcuni up. il modello è praticamente finito, mancano solo alcuni elementi degli interni (sedile e pannelli di comando già fatti, mi manca solo da ultimare la cloche...^^)

Uppo un paio di nuove immagini (non render, non ho avuto il tempo, purtroppo :P

questa è una vista dal basso del modello:

http://img320.imageshack.us/my.php?image=apbasso6ey.jpg

questa è una vista parziale dell'interno dell'abitacolo (ci sono i sedili e i pannelli di comando):

http://img333.imageshack.us/my.php?image=apinterni2rr.jpg

questa è una vista di tutti gli oggetti creati per l'elicottero (tutte le superfici tranne il corpo principale)

http://img333.imageshack.us/my.php?image=apparti1iv.jpg

appena finisco con la modellazione passo alla fase di shading!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti