Vai al contenuto
ied

Prova Interno

Recommended Posts

è il primo interno che realizzo con v-ray (lo utilizzo da 2 giorni) basandomi sul tutorial di pillus...e così iniziano i primi problemi...nella scena come da tutorial ho inserito una direct ed una vraylight non è texturizzata e tutti gli oggetti hanno come materiale un vraymtl con diffuse bianco...la luce non mi soddisfa molto e non mi è molto chiaro il motivo della presenza di quelle macchie sul soffitto e sui divani nella parte in cui sono illuminati dalla direct...sapreste darmi qualche consiglio?..

prova80je.th.jpg

ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è il primo interno che realizzo con v-ray (lo utilizzo da 2 giorni) basandomi sul tutorial di pillus...e così iniziano i primi problemi...nella scena come da tutorial ho inserito una direct ed una vraylight non è texturizzata e tutti gli oggetti hanno come materiale un vraymtl con diffuse bianco...la luce non mi soddisfa molto e non mi è molto chiaro il motivo della presenza di quelle macchie sul soffitto e sui divani nella parte in cui sono illuminati dalla direct...sapreste darmi qualche consiglio?..

prova80je.th.jpg

ciao e grazie

invece di aumentare il dark multiplier aumenta solo il BRIGHT,nelle nuove versioni

di vray il color mapping l'hanno cambiato ;)

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
invece di aumentare il dark multiplier aumenta solo il BRIGHT,nelle nuove versioni

di vray il color mapping l'hanno cambiato ;)

:TeapotBlinkRed:

Grande Pillus!!! mi sa che era proprio quello...sembra gia migliorata...che dite?..ora proverò con i materiali...grazie...

prova93zx.th.jpg

Per quanto riguarda i settaggi sono praticamente quelli del tutorial di pillus...

Grazie ancora a tutti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bravo ...mi piace molto l'effetto che stai ottenendo...

aspetto altri post...

Come hai impostato il materiale del legno ???

Grazie per i complimenti...ecco i settaggi del legno...ciao

legno2io.th.jpg

legno27rm.jpg

Veramente bello! Mi hai fatto venir voglia di iniziare a giocare con gli interni in VRay! :)

Ti ringrazio...troppo gentile...ma considera che utilizzo V-Ray da tre giorni, se guardi in giro ci sono lavori di gran lunga superiori al mio, neanche paragonabili...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella Ied, la qualità del lavoro è decisamente superiore a quanto postavi in precedenza con fR! :Clap03:

Scusa se non sono più riuscito a fare quel test con la tua scena, ma credimi non ho avuto un week end libero da settimane a sta parte!

Ma ora vedendo i tuoi progressi credo che con Vray ti potrai togliere delle belle soddisfazioni!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto bella Ied, la qualità del lavoro è decisamente superiore a quanto postavi in precedenza con fR! :Clap03:

Scusa se non sono più riuscito a fare quel test con la tua scena, ma credimi non ho avuto un week end libero da settimane a sta parte!

Ma ora vedendo i tuoi progressi credo che con Vray ti potrai togliere delle belle soddisfazioni!

Tranquillo Sequel...capisco quando capitano certi periodi, sapessi quanti me ne sono capitati a me...cmq cosiderando che questo lavoro è il frutto di 2-3 giorni passati davanti a V-ray(e non l'intera giornata ma tra un lavoro ed un altro)credo che con v-ray si riescano ad ottenere risultati decenti con molto meno sforzo rispetto a fR...ma la cosa che mi sorprende di più è che questa scena l'avevo gia fatta con fR ed aveva impiegato a renderizzare almeno 3 volte in più di tempo(40 min. con circa 2 ore)...anche se credo che il problema sia mio (sicuramente sbagliavo qualcosa)visto che mi ero avvicinato a fR perchè mi dicevano che in termini di tempo era il migliore...ora proverò un po anche v_ray e vediamo come va(anche se penso di continuare ad usare entrambi)...cmq se a te a tempo perso o magari come esercizio ti va di rivedere la scena che ti ho inviato non mi dispiacerebbe, così sempre senza impegno...

Grazie dei complimenti...Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Apparte il tappeto che non mi convince il resto mi pare ok...

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti