Vai al contenuto
dskater

Nurbs: Chiudere Superficie

Recommended Posts

Ciao a tutti, :hello:

prima di tutto i complimenti al forum che è veramante utile, soprattutto per me che non sono così esperto di 3d!

Sono alle prese con la modellazione Nurbs di una tavola da snowboard e mi sono accorto di non riuscire a creare la forma desiderata e chiuderla...

Vi descrivo come ho operato, magari esiste un metodo migliore...

Ho importato il tracciato della tavola da Illustrator e ho creato la superficie principale con Surfaces > Planar; poi ho dato una leggera curvatura al profilo della tavola in corrispondenza delle estremità per evidenziare la classica curvatura sulla punta e coda. Fatto questo, ho applicato il Bevel+ al profilo della tavola per dare lo spessore, ma il problema è che non riesco a chiudere la mesh...neppure settando il "Cap" nelle opzioni del Bevel.

Un sistema in realtà l'avrei trovato...

chiudo la mesh facendo l'offset della superficie della tavola, ma così non riesco ad essere preciso...

Se avete suggerimenti sono tutto orecchie!

Ciao

post-3367-1141037607_thumb.jpg

post-3367-1141037631_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×